Annuncio

Collapse
No announcement yet.

linfonodo inguinale ingrossato o lifangioma....?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Facci sapere. Se tutti gli esami del sangue risultano in range, comunque, non significa che tu non abbia un'infezione. Solo le colture possono escluderla.

    Commenta


      #17
      le analisi sono tutte ok,non so se è un bene o un male,nel senso che se fosse davvero un linfonodo e non è infezione,azzo è......forse sento un altro chirurgo per avere un altro parere non lo so,ho chiesto se fosse il caso di fare una tac o risonanza al chirurgo che mi ha visitato ma mi ha detto non è necessario
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #18
        Se c'è un'infezione come ti avevo anticipato difficile risulti da quegli esami del sangue che hai fatto; se c'è è cronica, non può non esserlo visto che hai questo possibile linfonodo gonfio da più di un anno. In noi maschietti molte infezioni sono asintomatiche o paucisintomatiche ma provocano una risposta immunitaria, per questo ti parlai di colture..... parlane col tuo medico..... mal che va fai due esami di urine e sperma inutili.

        Commenta


          #19
          Si avevo letto...ma allora perché il medico me le ha prescritte se inutili���� domani glie lo dico se riesco ad andarci a portare ste analisi
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #20
            Urine cmq le ho fatte e sono ok non so se intendi un altro tipo di esami anche lì...
            Alboreto is nothing

            Commenta


              #21
              Per diagnosticare un'infezione cronica asintomatica datata 1 anno e mezzo quelle analisi che hai fatto sul sangue non possono che dire poco. Se su un'infezione acuta batterica si può evidenziare una neutrofilia, con aumento degli indici infiammatori anche ampiamente fuori range; nei casi di infezione cronica SE ci sono valori alterati sono appena fuori range, ma generalmente i neutrofili sono normali e al massimo qualche indice flogistico appena aumentato.
              Che esami delle urine hai fatto? Esame semplice oppure il medico ha richiesto anche urinocoltura?

              Commenta


                #22
                scusa ma infezione/infiammazione cronica non da comunque valori alterati di PCR e VES ?
                Last edited by Testa; 12-09-2018, 09:16:03.

                Commenta


                  #23
                  Dio mio, non appena ho letto della storia di Manx mi sono commosso... Davvero non ci si crede... Rimettiti presto!!!
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    scusa ma infezione/infiammazione cronica non da comunque valori alterati di PCR e VES?
                    Non sempre, alcune infezioni genitali croniche potrebbero passare inosservate. Spesso si verifica un leggero aumento degli indici infiammatori ma non dei neutrofili, ma non è la regola.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Il Sindaco Visualizza Messaggio
                      Non sempre, alcune infezioni genitali croniche potrebbero passare inosservate. Spesso si verifica un leggero aumento degli indici infiammatori ma non dei neutrofili, ma non è la regola.
                      appunto

                      indici infiammatori molto sensibili, ma anche molto a-specifici

                      Commenta


                        #26
                        No, fidati che non è assolutamente la regola per alcune infezioni genitali. Prendi il caso della Clamidia, è un'infezione che nella maggior parte dei casi è asintomatica o paucisintomatica, cronicizza e raramente provoca un aumento degli indici infiammatori se cronica anche per via del fatto che il batterio è intracellulare.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Il Sindaco Visualizza Messaggio
                          No, fidati che non è assolutamente la regola per alcune infezioni genitali. Prendi il caso della Clamidia, è un'infezione che nella maggior parte dei casi è asintomatica o paucisintomatica, cronicizza e raramente provoca un aumento degli indici infiammatori se cronica anche per via del fatto che il batterio è intracellulare.
                          La clamidia inizialmente è asintomatica dopo può dare molti segni : prurito dolore testicolare febbre perdite vaginali febbre nonché può portare alla malattia infiammatoria pelvica
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                            La clamidia inizialmente è asintomatica dopo può dare molti segni : prurito dolore testicolare febbre perdite vaginali febbre nonché può portare alla malattia infiammatoria pelvica
                            No, in oltre il 50% dei maschi resta asintomatica o paucisintomatica.

                            Commenta


                              #29
                              ciao,scusate se non ho più risposto ma si sono un po' perso.....l'esame delle urine era quello classico diciamo,no nessuna urinocoltura,anzi,veramente nemmeno me lo aveva segnato,li ho chiesti io.Ho notato che durante i periodi di riposo,senza manco andare in palestra,mi si sgonfia,m sembra sia rimpicciolito tanto che ho pensato se va via manco ci vado a farmelo togliere.Invece poi muovendomi e stando spesso in piedi dato il lavoro che faccio,poi più la palestra,mi si rigonfia,boh,non sono sicuro sia un linfonodo io non lo so più veramente.
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                #30
                                ciao,finalmente stamani mi hanno operato,risultato,ciste mucoide! rimossa e non devo fare più nulla,certo che nessun medico possa riconoscere la differenza tra un linfonodo e una ciste..........mah magari sbaglio io
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎