Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio inizio allenamento e massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio inizio allenamento e massa grassa

    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e neofita del mondo della palestra.
    Ho fatto l'iscrizione in palestra ma ho qualche dubbio che vorrei risolvere. Il mio obiettivo è quello di ottenere un fisico muscoloso e ben definito, abbastanza accettabile per la prossima estate del 2019. I dubbi sono principalmente legati alla percentuale di massa grassa, all'alimentazione e all'allenamento da seguire.
    Io miei dati sono:
    -Età: 21
    -Altezza: 180 cm
    -Peso: 68 kg
    -Massa grassa: 13% circa, dopo un mese di allenamento aerobico

    Ahimè quel non eccessivo grasso che ho si concentra nel ventre e nei fianchi.
    Vorrei sapere se mi conviene perdere ancora massa grassa o se sia il caso di iniziare seriamente a mettere su massa magra. Il mio timore è quello di ingrassare eccessivamente durante la fase di massa e vedere accentuato il grasso sull'addome, per poi avere difficoltà ad eliminarlo in una successiva fase di definizione.
    Qualsiasi consiglio su allenamento e alimentazione più efficaci per raggiungere il mio obiettivo sarebbe davvero utile.

    Grazie in anticipo a tutti per il vostro eventuale aiuto!

    #2
    Hai il problema che hanno tutti i neofiti che non hanno mai spostato un peso che non sia il mouse del pc.

    La tua pancia é dovuta a una regressa cattiva alimentazione e a una scarsa condizione fisica. Muscoloso e ben definito é irrealistico in solo un anno, non mi piace illudere e non aspettarti miracoli, a meno che la genetica non ti supporta, e tenderei ad escluderlo sennò non saresti qui a chiedere aiuto.

    Il mio consiglio é cominciare ad allenarti e a seguire un piano nutrizionale che ti faccia prendere peso e accettare sia i miglioramenti che i peggioramenti estetici, perché prima cominci a capire quale strategia di allenamento e di nutrizione va bene per te, meno tempo perdi.

    Ovviamente o prendi la strada del provare e sbagliare da te, oppure paghi un coach che ti segua passo per passo e riponi in lui le tue speranze.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Hai il problema che hanno tutti i neofiti che non hanno mai spostato un peso che non sia il mouse del pc.

      La tua pancia é dovuta a una regressa cattiva alimentazione e a una scarsa condizione fisica. Muscoloso e ben definito é irrealistico in solo un anno, non mi piace illudere e non aspettarti miracoli, a meno che la genetica non ti supporta, e tenderei ad escluderlo sennò non saresti qui a chiedere aiuto.

      Il mio consiglio é cominciare ad allenarti e a seguire un piano nutrizionale che ti faccia prendere peso e accettare sia i miglioramenti che i peggioramenti estetici, perché prima cominci a capire quale strategia di allenamento e di nutrizione va bene per te, meno tempo perdi.

      Ovviamente o prendi la strada del provare e sbagliare da te, oppure paghi un coach che ti segua passo per passo e riponi in lui le tue speranze.
      Ti ringrazio per il consiglio schietto e sincero.
      Vedrò di mettermi subito alla prova per capire cosa vada meglio per me.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎