Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 2018/19

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programmazione 2018/19

    Ragazzi intanto vi faccio capire la mia situazione ero 102Kg sono dimagrito fino a 78kg mangiando poco e sfruttando l'adolescenza poi ho iniziato ad andare in bici nel 2015 ed ora sono 85 kg per 1.84 ed ho 20 anni, bf circa del 16% calcolando addome 86cm collo 37cm con il metabolismo un po' mandato a quel paese, ho fatto palestra pochissimo tempo e quest'anno vorrei far in modo di esser un po' più tonico per la prossima estate. Ho una palestra in casa dove farò un po' di multifrequenza 3 volte a settimana e la mia attività cardio sarà prevalentemente ciclismo(mai più di 1h30 causa lavoro) e corsa (non più di 30m/1h per adesso) 5/6 giorni a settimana. Io avrei in mente di fare così per le calorie in modo da prendere un po' di massa magra ma concentrarmi sul dimagrire visto che non sono proprio magro, il tutto con un mini cut e un mini bulk per poi fare un bel bulk e un cut a inizio estate con la carb cycling. Può andar bene? Voi cosa fareste? Per il bulk i macro come devo tenerli che non ho esperienza in merito? Grazie.
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

    #2
    A parte il tuo piano nutrizionale questionabile, ti sarà molto molto molto difficile mettere su massa magra se la maggior parte del tuo tempo lo dedichi al ciclismo e solo 3 volte a settimana la palestra.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      A parte il tuo piano nutrizionale questionabile, ti sarà molto molto molto difficile mettere su massa magra se la maggior parte del tuo tempo lo dedichi al ciclismo e solo 3 volte a settimana la palestra.


      Questionabile perché? Cosa consigli? Per il ciclismo naturalmente ne usufruiró sopratutto in cut, in bulk magari farò più palestra e corsa tralasciando un po' il ciclismo, considera però che faccio sempre uscite da 1h30m max in bici e incentrati su potenza. Comunque a me basta essere magro in modo da vedere l'addome e qualche muscolo non mi interessa ingrossare!
      Last edited by M4rkM4b98; 02-09-2018, 19:25:37.

      Commenta


        #4
        Qualche consiglio?

        Commenta


          #5
          hai due modi per essere magro e in forma tutta la vita
          1. fare per sempre molta attività aerobica, mangiando poco per sempre.
          2. costruire una buona massa muscolare, mettendo in secondo piano l'aerobica a favore dei pesi, costruendo un corpo che poi negli anni si mantiene con pochi sacrifici.

          cercare di fare un mix delle due cose nella maggior parte dei casi porta ad avere pessimi risultati in quanto l'aerobica prolungata ostacola enormemente la crescita muscolare

          Commenta


            #6
            ho provato ad ampliare la criptica risposta di otoha =)

            Commenta


              #7
              Si il discorso è sempre lo stesso. Per avere l'addome in vista bisogna prima averlo costruito l'addome, sennò vedrai poco o niente. L'aerobica e la pesistisca sono due allenamenti diversi, con funzioni diverse, con risultati diversi.

              Essere magri non equivale ad avere l'addome in vista, sta cosa bisognerebbe scriverla in neretto da qualche parte nel forum.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Quindi in fase di bulk non dovrei PER NIENTE andare nemmeno a correre?
                Per il resto il piano fatto da me delle calorie ma cambiando l'allenamento potrebbe andar bene?
                Cosa mi consigliereste di fare? Considerate però che l'aerobica, sopratutto la corsa, almeno di 30m è un pò quel che mi porta avanti, dovessi fare per mesi solo pesi probabilmente mollerei quindi magari oltre a quello che dovrei fare assolutamente se avete anche qualche consiglio in merito!
                Grazie e scusate l'inesperienza.

                Commenta


                  #9
                  Non devi assolutamente mollare completamente l'attività aerobica. Cerca però di limitarti nelle tempistiche, direi massimo 2 ore settimanali totali, cercando di puntare più sull'intensità che sulla resistenza. Esempio 4 volte per 30 minuti, ma alla fine dei 30' ci arrivi che fatichi a reggerti in piedi.

                  Un po' di aerobica è fondamentale per mantenersi in salute ma nel momento in cui diventa troppa va a inficiare notevolmente e negativamente la possibilità di crescere muscolarmente.

                  Commenta


                    #10
                    Ok quindi in fase di bulk magari metto da parte il ciclismo e mi dò alla corsa con fc più alta.
                    Per il mio piano può andar bene, modifichereste qualcosa?
                    I macro in bulk come è meglio tenerli?

                    Commenta


                      #11
                      Dipende un po'

                      Siccome cmq hai ciccia addosso, e per le altre cose che hai scritto di te, io ti consiglio questo approccio

                      - Eviterei i minicut, quelli vanno bene per soggetti gia in forma, ma se devi far ripartire il metabolismo non sono l'ideale. Partendo con una bf alta dovresti riuscire a costruire muscoli senza accumulare ulteriore grasso
                      - Aumenta le kcal gradualmente, di settimana in settimana, di 50-100kcal. Se ti accorgi di stare mettendo su grasso ferma l'incremento per qualche settimana, fino a che non vedi la situazione stabilizzarsi. Se invece ti sembra di non stare ingrassando e/o di stare diventando più muscoloso, continua ad aumentare gradualmente.
                      - Le proteine possono stare sui 120-150g al giorno, io ti consiglio di stare a carboidrati alti limitando i grassi a 40-50g al giorno

                      L'obiettivo è dublice :
                      1. fare ripartire il metabolismo
                      2. iniziare a costruire muscoli

                      Commenta


                        #12
                        prima inizia ad allenarti rimanendo 2-3 settimane in normocalorica, poi inizia il bulk aumentando le kcal poco per volta.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎