Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escludere il lavoro della spalla nel WO del petto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Escludere il lavoro della spalla nel WO del petto

    Ciao, Ho il tendine del sovraspinato della spalla sinistra sfilacciato, settimana prossima prenderò appuntamento con l'ortopedico per valutare l'entità del danno e la conseguente ''cura''.

    Nel frattempo non voglio fermarmi in palestra. Sicuramente salterò la seduta delle spalle ma mi chiedevo se potessi evitare di saltare anche il petto.
    Ovviamente sapete già che nei movimenti di spinta la spalla fà male, quindi mi chiedevo se potreste suggerirmi dei metodi per allenare lo stesso il petto senza caricare la suddetta spalla.

    Ad esempio se riduco il rom e abbassando i carichi , potrei fare panche e chest press in sicurezza

    Un'altra domanda, ieri ho fatto gli stacchi da terra e trazioni, io non ho sentito alcun fastidio. Per quanto riguarda dorso e braccia vado tranquillo, giusto?

    Scusate le domande stupide/banali , ma, negli ultimi due anni sto ottenendo buoni risultati , e ora , uno stop prolungato è l'ultima cosa che voglio

    #2
    Io starei fermo e mummificato fino all'esito della visita

    Commenta


      #3
      Hai già un quadro della situazione, e in programma una visita.
      Va bene che vuoi evitare uno stop prolungato, ma rischiare potrebbe allungare ulteriormente lo stop, senza contare tutte le scocciature che ne deriverebbero.
      Dato che sei già in ballo, aspetta l'esito medico, non potrà essere un utente a rassicurarti.
      In bocca al lupo, chiudo.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎