Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa posso fare per essere più mobile e riuscire a toccare le punte dei piedi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    non ho capito che esercizi XD. Cmq a meno di non essere 200kg e avere la pancia che proprio ostacola i movimenti, chiunque può (anzi, dovrebbe) fare streching per riuscire quantomeno a toccarsi le punte dei piedi, allargare le gambe quantomeno per sedersi a gambe incrociate, estendere un minimo la zona toracica della schiena per evitare di portare sempre l'esensione troppo a carico della zona lombare, muovere le spalle decentemente. Anche i vecchietti di 70 anni. Quindi se hai 32 anni, non sei un super obeso, e vuoi iniziare a prenderti cura del tuo corpo, fare streching fino al raggiungimento quanto meno di un livello che ti consenta di affrontare la quotidianità senza compensi, è una priorità assoluta.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      non ho capito che esercizi XD. Cmq a meno di non essere 200kg e avere la pancia che proprio ostacola i movimenti, chiunque può (anzi, dovrebbe) fare streching per riuscire quantomeno a toccarsi le punte dei piedi, allargare le gambe quantomeno per sedersi a gambe incrociate, estendere un minimo la zona toracica della schiena per evitare di portare sempre l'esensione troppo a carico della zona lombare, muovere le spalle decentemente. Anche i vecchietti di 70 anni. Quindi se hai 32 anni, non sei un super obeso, e vuoi iniziare a prenderti cura del tuo corpo, fare streching fino al raggiungimento quanto meno di un livello che ti consenta di affrontare la quotidianità senza compensi, è una priorità assoluta.
      ho capito , ma questi esercizi vanno fatti dopo la corsa oppure posso farli anche a freddo senza fare attività fisica successivamente?

      Commenta


        #18
        Come per l'attività anaerobica 'da palestra'.
        Se fai str intenso è auspicabile fare un riscaldamento completo : prima musolo-articolare generale (corsa,circonduzioni...) seguito da un riscaldamento specifico (qualche serie di streching tirando poco). Se invece devi fare streching molto blando, puoi partire anche da freddo e pian piano arrivare all'intensità desiderata con un crescendo (cmq restando a blanda intensità)

        Commenta


          #19
          ho notato che la mattina appena sveglio arrivo ancora di meno di come tocco normalmente. è normale sta cosa? forse perchè durante la notte sono stati immobili i muscoli?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎