Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su Ricomposizione Corporea o Massa wellness rimini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su Ricomposizione Corporea o Massa wellness rimini

    Ciao a tutti Mi chiamo Prince e sono un ragazzo di 23 anni, mi sto approcciando in questo fantastico mondo da poco, e come da titolo avrei qualche domanda da fare sulla ricomposizione corporea ,nonostante siano mesi ormai che sto studiando l argomento. per prima cosa vi scrivo qualche mio dato:altezza 180cm,peso 78 kg,bmr 1675kcal tdee 2300, bf sui 20% calcolata con una bilancia impedenziometrica .. ho impostato una dieta ipocalorica 40 carbo 30 pro 30 grassi da 1900 kcal (da iniziare ancora ).ho allegato anche un link con delle mie foto e anche del fisico che aspiro, premesso che sono due mesi che mi alleno, ma non seriamente e fino ad un anno fa ho giocato a calcio ad un buon livello ,ma ho dovuto lasciare perche' mi sono trasferito in england.vi chiedevo se e' possibile fare 1-2 mesi di ricomposizione corporea per poi fare massa qualche mese ed infine definirmi per fine maggio( ho intenzione di partecipare al rimini wellness) oppure quale sia la strategia migliore che credete sia migliore per il mio caso
    ps mi scuso in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata ,ma ancora non mi destreggio bene in questo sito
    spero possiate aiutarmi grazie mille https://imgur.com/a/ydR8tRE link foto

    #2
    Non credo che tu debba metterti in ipocalorica, hai una buona base muscolare e hai una buona distribuzione del grasso.

    Cerca una routine che ti piace e fatti qualche mese di ipercalorica leggera e poi decidi che fare verso Marzo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ciao, grazie per la risposta ..si l idea mia era di fare come hai detto tu...ma pensavo di asciugarmi un pochino prima di entrare in massa o dite che puo andar bene cosi?

      Commenta


        #4
        Scusami ma hai appena iniziato ad allenarti, da quel che ho capito lo fai da autodidatta e pensi in meno di un anno già a gareggiare?

        EDIT: ho visto le foto che dal telefono non riuscivo, la base è sicuramente buona per uno che faceva solo calcio, non sembra che ti alleni da soli due mesi.
        Last edited by Venkman85; 30-08-2018, 13:02:30.

        Commenta


          #5
          Sì,sto cercando di mettere in pratica ciò che ho studiato...magari sono un po’ troppo ottimista ma voglio provare comunque...diciamo che ho cominciato a fine aprile ma essendomi rotto il braccio a gennaio scorso , ci sono andato piano poi da maggio fino a metà giugno con il Ramadan fatto poco o nulla...Alla fine se non son due saranno tre mesi ..quindi sempre poco ....dovrei avere una foto di un annetto fa magari voi notate qualche differenza che io non vedo

          Commenta


            #6
            https://imgur.com/a/sDyjfvl ecco la foto di un anno fa

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da princeblack Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti Mi chiamo Prince e sono un ragazzo di 23 anni, mi sto approcciando in questo fantastico mondo da poco, e come da titolo avrei qualche domanda da fare sulla ricomposizione corporea ,nonostante siano mesi ormai che sto studiando l argomento. per prima cosa vi scrivo qualche mio dato:altezza 180cm,peso 78 kg,bmr 1675kcal tdee 2300, bf sui 20% calcolata con una bilancia impedenziometrica .. ho impostato una dieta ipocalorica 40 carbo 30 pro 30 grassi da 1900 kcal (da iniziare ancora ).ho allegato anche un link con delle mie foto e anche del fisico che aspiro, premesso che sono due mesi che mi alleno, ma non seriamente e fino ad un anno fa ho giocato a calcio ad un buon livello ,ma ho dovuto lasciare perche' mi sono trasferito in england.vi chiedevo se e' possibile fare 1-2 mesi di ricomposizione corporea per poi fare massa qualche mese ed infine definirmi per fine maggio( ho intenzione di partecipare al rimini wellness) oppure quale sia la strategia migliore che credete sia migliore per il mio caso
              ps mi scuso in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata ,ma ancora non mi destreggio bene in questo sito
              spero possiate aiutarmi grazie mille https://imgur.com/a/ydR8tRE link foto
              Conosco persone che al tuo fisico ci arrivano dopo 1 anno di palestra.
              Io rimarrei in normocalorica per 2 cicli da 6 settimane. Un primo ciclo di forza ibrido massa e un secondo di massa ( intendo range di reps).
              Allora aumenterei le kcal piano piano.

              Hai evidentemente una buona genetica e se sarai metodico e costante avrai grandi risultati. Ma se devo essere sincero gli obiettivi che hai non sono raggiungibili in un anno...e per me, ad occhio, neanche in 5....ovvero, come quei modelli non ci si diventa.

              Commenta


                #8
                grazie mille per le risposte ,ah ecco...beh e' quello che mi si dice praticamente da quando sono piccolo...ma come ho gia' scritto mi alleno da poco in palestra ...l ultima foto che ho messo son di qundo facevo le flessioni a casa per dire,comunque farei come mi hai detto tu faccio questi due cicli e poi vediamo come sono messo....si lo so bene che quel fisico non si raggiunge sopratutto in modo natural ..era per dare un idea del livello di massa che vorrei raggiungere e poi scolpire tutto qua...intanto posto la dieta che mi sono fatto ,sarebbe in ipocaloricaa 1950kcal di 300 kcal sotto la normo...intanto la posto poi magari mi dite se va bene , ho anche una scheda di allenamento che postero' sull altra sezione poi.
                colazione
                una tazza di latte scremato
                una mela
                200ml di albume oppure delle proteine whey
                50 gr di crusca di avena
                spuntino
                avocado 1
                ed una banana
                pranzo
                80gr riso basmati
                200gr petto di pollo
                10gr olio di oliva
                160gr di peperoni
                80gr pomodori
                cen
                broccoli al vapore o insalata
                100 gr di pollo oppure tonno in scatola 150gr
                10gr olio di oliva
                100gr patate al vapore

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎