Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Utilizzo integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Utilizzo integratori

    Buongiorno. Vorrei porre una domanda a cui chiedo di rispondere in modo chiaro e sintetico. Sicuramente saranno presenti altre risposte, mi scuso ma non è per pigrizia, ma attualmente ho solo il telefono e ho difficoltà a fare una ricerca approfondita.

    Ho un amico che usa proteine, amminoacidi, arginine,?pre workout, omega 3, creatina, vitamine e sali e altre cose. Mi potete spiegare la differenza, utilità e in che ciclo si prendono? E ogni quanto andrebbe fatto lo scarico?
    Last edited by manuel26795; 28-08-2018, 13:43:42.

    #2
    Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Vorrei porre una domanda a cui chiedo di rispondere in modo chiaro e sintetico. Sicuramente saranno presenti altre risposte, mi scuso ma non è per pigrizia, ma attualmente ho solo il telefono e ho difficoltà a fare una ricerca approfondita.

    Ho un amico che usa proteine, amminoacidi, arginine,?pre workout, omega 3, creatina, vitamine e sali e altre cose. Mi potete spiegare la differenza, utilità e in che ciclo si prendono? E ogni quanto andrebbe fatto lo scarico?
    Qui trovi risposta a (immagino) le tue domande su "a cosa serve XYZ" e le modalità d'uso
    Premessa : ATTENZIONE : Leggere attentamente le etichette dei prodotti. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso. Gli integratori alimentari non debbono essere intesi come sostitutivi di una dieta


    Per ogni tipo di integratore ci sono svariate "scuole di pensiero" e il fisico di ognuno di noi risponde diversamente (es. creatina. Chi la prende tutti i gg, chi solo quando si allena. Chi prima di allenarsi, chi dopo. Chi tutto l'anno, chi per un certo periodo non l'assume) darti una risposta "univoca" è difficile.
    Per farla semplice:
    1) PreWOrkout: in genere, 30m prima di allenarsi. In base a cosa si assume si può avere maggiore focus/concentrazione o migliorare (minimamente) le prestazioni
    2) Amminoacidi: vedi link
    3) Arginina: vasodilatazione che permette un trasporto ai muscoli dei vari nutrienti
    4) Omega 3:
    5) Creatina: vedi link
    6) Vitamine e sali minerali: in genere, sopperiscono ad eventuali carenze alimentari. I sali possono aiutare durante l'allenamento, specie se protratto per lungo tempo ed effettuato al caldo

    Ovviamente, non tutto è necessario (anzi....)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
      Qui trovi risposta a (immagino) le tue domande su "a cosa serve XYZ" e le modalità d'uso
      Premessa : ATTENZIONE : Leggere attentamente le etichette dei prodotti. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso. Gli integratori alimentari non debbono essere intesi come sostitutivi di una dieta


      Per ogni tipo di integratore ci sono svariate "scuole di pensiero" e il fisico di ognuno di noi risponde diversamente (es. creatina. Chi la prende tutti i gg, chi solo quando si allena. Chi prima di allenarsi, chi dopo. Chi tutto l'anno, chi per un certo periodo non l'assume) darti una risposta "univoca" è difficile.
      Per farla semplice:
      1) PreWOrkout: in genere, 30m prima di allenarsi. In base a cosa si assume si può avere maggiore focus/concentrazione o migliorare (minimamente) le prestazioni
      2) Amminoacidi: vedi link
      3) Arginina: vasodilatazione che permette un trasporto ai muscoli dei vari nutrienti
      4) Omega 3:
      5) Creatina: vedi link
      6) Vitamine e sali minerali: in genere, sopperiscono ad eventuali carenze alimentari. I sali possono aiutare durante l'allenamento, specie se protratto per lungo tempo ed effettuato al caldo

      Ovviamente, non tutto è necessario (anzi....)
      Io sono fiacco e senza forze a volte. Arginine e/o creatina può servire?

      Commenta


        #4
        Posso prenderle entrambe?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
          Io sono fiacco e senza forze a volte. Arginine e/o creatina può servire?
          Lascia perdere la arginina è stata ormai superata da un pezzo da molecole come la Agmatina. Poi vedi tu..

          Se sei fiacco e stanco non c'è integratore che tenga, magari un pre workout avendo caffeina e stimolanti vari può darti una "svegliata" ma comunque bisognerebbe capire la causa della stanchezza..

          Segui una dieta?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
            Io sono fiacco e senza forze a volte. Arginine e/o creatina può servire?
            Dici durante l'allenamento o in genereale durante la giornata?

            Se intendi prima dell'allenamento puoi provare con una spesa minima (1 euro) e berti un caffè/energy drink prima di allenarti in quanto contenenti caffeina/altro (certo, fai attenzione agli orari.. altrimenti rischi di rimanere sveglio tardi).
            Certo che, la maggior parte del lavoro la fa l'alimentazione..

            Commenta


              #7
              Per la forza. Ma intendo in generale durante tutta la giornata

              Commenta


                #8
                Volevo capire se ci sono controindicazioni ad assumere entrambe in dosi consigliate e quale favorire all'altra se faccio forza? E per sport come boxe?
                Last edited by manuel26795; 28-08-2018, 19:54:09.

                Commenta


                  #9
                  Manuel, è difficile parlare in generale se non sappiamo come ti alleni, quello che mangi e cosa fai durante la giornata.
                  Per assurdo, tu potresti dirmi che sei stanco, io ti consiglio la creatina, poi vengo a sapere che dormi 2 ore per notte, capito?



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Manuel, è difficile parlare in generale se non sappiamo come ti alleni, quello che mangi e cosa fai durante la giornata.
                    Per assurdo, tu potresti dirmi che sei stanco, io ti consiglio la creatina, poi vengo a sapere che dormi 2 ore per notte, capito?
                    Hai ragione. Sarò più specifico.

                    Sto iniziando boxe due volte a settimana e una volta faccio allenamento in sala pesi e corpo libero. Principalmente forza in sala pesi.
                    Vivendo in una caserma ed essendoci mensa non seguo una grande dieta. Colazione latte e cereali e fette biscottate con miele. Pausa mattino crackers e bresaola mini porzione e banana. Pranzo e cena primo circa 100g secondo scarso.
                    Di dormire dormo bene. Mi sento stanco e fiacco a livello muscolare, come se avessi fatto sforzi. Come se mancasse forza ed esplosività.

                    Commenta


                      #11
                      Direi che la dieta non è il massimo, mancano molte proteine. Trova il modo di inserire della proteine con la dieta o in polvere.
                      I carboidrati della mattina non mi sembrano il massimo, sembra una colazione veloce e poco completa. Aggiungerei frutta o avena e proteine, magari un frullato. Idem a metà mattina, una banana ok, anche due, poi un frullatino o tonno.
                      Pranzo e cena primo (pasta...) prova a sostituire magari a cena con patate o riso integrale e poi secondo introduci proteine in qualche modo, oppure uno shaker prima di andare a dormire o metà pomeriggio.



                      Commenta


                        #12
                        La caserma non è certo una scusa spero

                        Puoi benissimo organizzarti i tuoi pasti per tempo per tutto il corso della giornata.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                          La caserma non è certo una scusa spero

                          Puoi benissimo organizzarti i tuoi pasti per tempo per tutto il corso della giornata.
                          Non è una scusa. Ma al momento è vietato tenere frigo e fornelli. La mensa è quella che è purtroppo

                          Commenta


                            #14
                            Riso e pollo possono stare fuori frigo tutto il giorno basta che non li tieni a 30 gradi al sole..

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎