Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati post wo..falso mito?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati post wo..falso mito?!

    Ciao gente! Navigando, mi sono imbattuto in un sito che recita testuali parole..

    "Il recettore che apre le porte della cellula (il GLUT4 ) per far entrare il glucosio si mobilita con:
    1) l’insulina: l’insulina viene stimolata col cibo che ingeriamo, anche con le proteine in polvere e gli aminoacidi in genere (le proteine sono fatte di aminoacidi), compresi i bcaa. Essi sono molto insulinogeni. A dimostrazione di ciò c’è l’imbarazzo della scelta. Alcuni esempi che la scienza ci fa vedere: studio uno e studio due.

    2) l‘attività fisica

    Il recettore GLUT4 è già mobilitato per accogliere il glucosio e lo indipendentemente dall’assunzione dei carboidrati, figuriamoci con una qualsiasi forma di carboidrati, figuriamoci con carboidrati e proteine insieme! Affinchè il GLUT4 accolta il glucosio, serve insulina, ma la sua mobilitazione dopo l’allenamento avviene con l’attività fisica. Per cui, le classiche whey, sono già sufficienti.

    Semplificando, il binomio carboidrati –> insulina dopo l’allenamento è un falso binomio, se si vuole dei carboidrati bastano semplicemente… carboidrati.

    In termini pratici: i carboidrati ad alto indice glicemico per mobilitare i GUT4 dopo l’allenamento sono un MITO!

    IN AGGIUNTA: la broscience o il credo comune vorrebbe che l’uso di carboidrati (specialmente certi tipi, e spesso uno di quelli molto costosi) dopo l’allenamento permettano alle proteine di essere portate direttamente nei muscoli e tutto ciò si tradurrebbe in un maggiore anabolismo .

    Tutto ciò è FALSO, come dimostrato da Miller Miller e da Stamples Stamples .

    Che l’insulina abbia altre funzioni, ad esempio dei collegamenti con la leptina è pur vero, ma è un’altra cosa e non sposta di una virgola il discorso appena fatto.
    Allo stesso modo non c’è motivo alcuno di “certi” supplementi “per forza”"

    Cosa ne pensate? Non metto il link per non spammare.
    Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

    #2
    becchiamo la sezione giusta...sposto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Se tu avessi letto il proseguio dell'articolo invece di aver letto mezzo, avresti la tua risposta visto che lo stesso autore la da.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Se tu avessi letto il proseguio dell'articolo invece di aver letto mezzo, avresti la tua risposta visto che lo stesso autore la da.
        Beh, nelle conclusioni l'autore afferma semplicemente che non importa che il carboidrato sia ad alto o basso IG, basta che sia un carboidrato. Mentre qui, sul forum, il post-workout è sempre stato un tema caldo. Non ho mai letto nessuno consigliare di mangiare riso o pane integrale nella finestra anabolica successiva ad un workout, ma sempre alimenti ad alto IG con basso DE.
        Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

        Commenta


          #5
          Era un tema caldo forse 15 anni fa quando si consigliava il vitargo per via dell’alto IG.

          Ti sbagli sul riso che proprio é una delle fonti più consigliate, sul pane integrale no semplicemente perché in generale per motivi differenti ne fibre ne grassi rientrano nella visione quasi comune di “pasto post-workout ottimale.

          Si ripete ad libitum che le linee guida sono appunto linee guida, niente é scritto nella pietra e specialmente il timing, come avrai letto anche li, occupa uno dei gradini più bassi nella scala delle priorità per quanto riguarda l’alimentazione.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Era un tema caldo forse 15 anni fa quando si consigliava il vitargo per via dell’alto IG.

            Ti sbagli sul riso che proprio é una delle fonti più consigliate, sul pane integrale no semplicemente perché in generale per motivi differenti ne fibre ne grassi rientrano nella visione quasi comune di “pasto post-workout ottimale.

            Si ripete ad libitum che le linee guida sono appunto linee guida, niente é scritto nella pietra e specialmente il timing, come avrai letto anche li, occupa uno dei gradini più bassi nella scala delle priorità per quanto riguarda l’alimentazione.

            Mmh si, capisco quello che vuoi dire.

            Suggerirei di modificare questo thread, allora: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

            "POSTWO: probabilmente il pasto più importante della giornata: esso può andare ad aggiungersi o a sostituire uno dei pasti della giornata, l’importante è che questo pasto sia SEMPRE costituito da carboidrati ad alto IG + proteine a veloce assorbimento"
            Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

            Commenta


              #7
              guarda che il riso è un alimento a medio/alto IG quasi privo di grassi e fibre,eh....

              non ci trovo nulla di sbagliato nel consigliare carbo a alto IG+proteine velocemente digeribili nel pwo (salvo patologie particolari ovviamente)
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                guarda che il riso è un alimento a medio/alto IG quasi privo di grassi e fibre,eh....

                non ci trovo nulla di sbagliato nel consigliare carbo a alto IG+proteine velocemente digeribili nel pwo (salvo patologie particolari ovviamente)
                Credo di aver capito.

                Piccola domanda OT:
                Ma è vero che le maltodestrine sono "inutili" per allenamenti inferiori all'ora e mezza? C'è qualche evidenza scientifica? Purtroppo internet è maledetto, ti informi per avere le idee chiare ma diventi sempre più confuso, alle volte.
                Fine OT.
                Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
                  Credo di aver capito.

                  Piccola domanda OT:
                  Ma è vero che le maltodestrine sono "inutili" per allenamenti inferiori all'ora e mezza? C'è qualche evidenza scientifica? Purtroppo internet è maledetto, ti informi per avere le idee chiare ma diventi sempre più confuso, alle volte.
                  Fine OT.
                  perchè inutili?
                  sono semplicemente dei carboidrati solubili a alto indice glicemico derivati da cereali tramite un processodi idrolisi.
                  possono essere utili o inutili....dipende dal tipo di allenamento e dai tuoi obiettivi

                  io personalmente li uso nel post-wo assieme alle Whey per non dovere stare li a mangiare cibo solido visto che spesso ho lo stomaco abbastanza chiuso dopo l'allenamento.
                  quando facevo endurance in passato (ciclismo agonistico) li usavo anche intra-wo.

                  a parte l'assimilazione/digestione veloce hanno anche il vantaggio di costare pochissimo rispetto a altre fonti glucidiche.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    perchè inutili?
                    sono semplicemente dei carboidrati solubili a alto indice glicemico derivati da cereali tramite un processodi idrolisi.
                    possono essere utili o inutili....dipende dal tipo di allenamento e dai tuoi obiettivi

                    io personalmente li uso nel post-wo assieme alle Whey per non dovere stare li a mangiare cibo solido visto che spesso ho lo stomaco abbastanza chiuso dopo l'allenamento.
                    quando facevo endurance in passato (ciclismo agonistico) li usavo anche intra-wo.

                    a parte l'assimilazione/digestione veloce hanno anche il vantaggio di costare pochissimo rispetto a altre fonti glucidiche.
                    Chiarisco subito che non l'ho detto io, ma su un famoso sito (maledetti questi siti famosi ) c'è scritto esattamente questo. "Ricordiamo che i carboidrati assunti in eccesso vengono convertiti in grasso e che è quindi inutile assumere maltodestrine qualora la durata dell'impegno sportivo fosse inferiore all'ora e mezza. Superata questa soglia si consiglia di assumere circa 30 g di maltodestrine per ogni ora di competizione.".

                    Comunque, a prescindere da ciò: anche io ho lo stomaco abbastanza chiuso dopo forti sforzi. La quantità da assumere dove le ho comprate indica 35 gr nel post-workout. Posso anche aumentare a seconda del mio fabbisogno calorico (le vorrei portare a 50), oppure meglio restare a 35 gr per ragioni a me sconosciute?
                    Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
                      Chiarisco subito che non l'ho detto io, ma su un famoso sito (maledetti questi siti famosi ) c'è scritto esattamente questo. "Ricordiamo che i carboidrati assunti in eccesso vengono convertiti in grasso e che è quindi inutile assumere maltodestrine qualora la durata dell'impegno sportivo fosse inferiore all'ora e mezza. Superata questa soglia si consiglia di assumere circa 30 g di maltodestrine per ogni ora di competizione.".

                      Comunque, a prescindere da ciò: anche io ho lo stomaco abbastanza chiuso dopo forti sforzi. La quantità da assumere dove le ho comprate indica 35 gr nel post-workout. Posso anche aumentare a seconda del mio fabbisogno calorico (le vorrei portare a 50), oppure meglio restare a 35 gr per ragioni a me sconosciute?
                      prendine quanto serve per rientrare nel tuo fabbisogno giornaliero di calorie/carboidrati.
                      se su un pacco di pasta c’è scritto “porzione consigliata 85 grammi/persona” nessuno ti obbliga a seguire questa indicazione.....è semplicemente un valore indicativo.


                      io di maltodestrine ne prendo 50 gr. nel pwo....conosco gente che ne prende 100 grammi e chi ne prende 20 grammi, non c’è una regola fissa.

                      comunque qualsiasi caloria in eccesso viene convertita in grasso (o muscoli se sei fortunato ).....indipendentemente che deriva da maltodestrine, riso, pollo o frutta.

                      lascia perdere i “famosi siti internet” che dicono tutto e il contrario di tutto e cerca di ragionare con la tua testa


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎