Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio programmazione e perdita di carico

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio programmazione e perdita di carico

    Buongiorno a tutti,

    Nell'ultimo periodo sto seguendo una scheda 2 split tirata/spinta. Purtroppo ho solo 2gg da dedicare e ho trovato questa soluzione ottimale. Vi posto velocemente la tabella.

    A

    10 min spinning bike
    3x10 leg press
    5x5 squat
    3x8 box climb ( son davanti ad un box con due dischi, uno per mano, da 20kg e salgo 8 volte con la dx e poi 8 con la sx)
    Panca piana 5x5
    Spinte manubri panca inclinata 30° 4x8
    Dips 3x8
    Spinte spalle manubri da seduto 4x6
    alzate laterali 3x8
    french cavi 3x8
    abs

    B

    10 min spinning bike
    iperestensioni 3x10
    Leg press 3x10
    Stacchi 5x5
    Leg curl 3x8
    Trazioni 4x8
    Pulley triangolo 4x8-8-6-6
    Upperback 3x10
    Curl bilancere 3x5
    Curl manubri 3x8
    Abs

    Il problema si pone li dove, ahimè su panca e trazioni sto perdendo molto in termini di forza/carico. Ad esempio li dove alla panca facevo un 5x5 con 85kg ora con 82 faccio 6 6 4 4 3. Idem trazioni che prima facevo con sovraccarico (modesto, 5kg) un 4x8 e ora faccio a corpo libero 7 7 6 6 6.
    Capisco che dopo squat e stacchi non riesco ad esprimere bene il mio meglio come se fossero invece i primi esercizi della scheda e che ad agosto con la calura sei privo di forza...ma è frustrante. Su squat e stacchi invece carico regolarmente di più ogni settimana..sono agli inizi quindi anche 10kg da settimana in settimana.

    Da qui la domanda: a metà settembre cambierò scheda ma dovrò tenere una 2 split. Per non perdere troppo su panca e dorso mi conviene posticipare squat e stacco? ( mi sembra un po suicida la cosa) ? O mi conviene fare upper lower? Ma upper lower con solo 2 split va bene? Dove mettereste lo stacco?

    Ultima domanda: potrebbe andar bene cambiare approccio su 2 split, tipo abbandonare tirata/spinta o upper/lower e magari fare altro.... chessò i big 2 volte a settimana: squat stacco panca military. Se si che programma consigliate?

    Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi!
    Last edited by Mutha 1; 24-08-2018, 20:29:55.

    #2
    Sbagliato sezione. Sorry.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎