Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di MarcoCM (viaggio verso la terra promessa..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    abbi pazienza, ma è impossibile valutare... cmq concordo anche io che farro e kiwi non sia una cena adeguata...niente proteine, e a molte persone mischiare frutta e cereali causa problemi dicestivi. E ti dico una cosa : il fatto di aver poche energie se non si ha mangiato da poco, per allenamenti anaerobici, è una cag4ta colossale. Nella maggior parte dei casi semplice effetto placebo.
    Poi, io se proprio non mi va... non mangio. I disordini gastrici e intestinali nel 90% dei casi se si mangia ancora prima che siano risolti... peggiorano !

    Commenta


      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      abbi pazienza, ma è impossibile valutare... cmq concordo anche io che farro e kiwi non sia una cena adeguata...niente proteine, e a molte persone mischiare frutta e cereali causa problemi dicestivi. E ti dico una cosa : il fatto di aver poche energie se non si ha mangiato da poco, per allenamenti anaerobici, è una cag4ta colossale. Nella maggior parte dei casi semplice effetto placebo.
      Poi, io se proprio non mi va... non mangio. I disordini gastrici e intestinali nel 90% dei casi se si mangia ancora prima che siano risolti... peggiorano !
      Prendo nota
      Volevo farti un'altra domanda. Visto che sono una Pippa colossale con le trazioni (e dip), stavo pensando di acquistare una sbarra per le trazioni da Amazon da mettere in camera e provare anche quando sono a casa a tirarmi su. E' un'idea stupida?
      Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
        Prendo nota
        Volevo farti un'altra domanda. Visto che sono una Pippa colossale con le trazioni (e dip), stavo pensando di acquistare una sbarra per le trazioni da Amazon da mettere in camera e provare anche quando sono a casa a tirarmi su. E' un'idea stupida?
        no, è una buona idea....per quello che costa (10-15 euro) è un ottimo investimento.
        ricordati solo di fissarla bene e mettere un materassino o qualcosa di morbido sul pavimento.

        la mia si è già staccata 2 volte mentre mi tiravo su....a parte un ematoma sul **** e qualche bestemmia che si sentiva fino al piano di sotto nessuna conseguenza grave....ma è sempre meglio prevenire.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          no, è una buona idea....per quello che costa (10-15 euro) è un ottimo investimento.
          ricordati solo di fissarla bene e mettere un materassino o qualcosa di morbido sul pavimento.

          la mia si è già staccata 2 volte mentre mi tiravo su....a parte un ematoma sul **** e qualche bestemmia che si sentiva fino al piano di sotto nessuna conseguenza grave....ma è sempre meglio prevenire.
          ahia che botta
          Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

          Commenta


            Caro diario,

            mi rendo conto solo adesso che da quando sono iscritto al forum, non ho definito e neanche scritto dove voglio arrivare, qual è il mio obiettivo. Partendo dal presupposto che sono HP-10 circa e che quindi giustamente devo assolutamente fare massa (quindi mangiare a dovere, cosa che sto imparando giorno dopo giorno) il mio obiettivo non è arrivare ad avere un fisico da bodybuilder, con masse "grandi". Tralasciando il fatto che la strada per arrivare a quel genere di risultato è senza ombra di dubbio lunga e difficile, il mio vero obiettivo è riuscire a guardami allo specchio senza "vergogna", avendo una forma fisica che ho sempre ricercato negli anni, un fisico si muscoloso, si con massa, ma da fitnessman, con il classico v-shape con spalle e dorsali grandi e vita stretta.

            Il livello di questo ragazzo è impressionante (ad32b4377f4c61ba62c4bb001feeb53f.jpg), la massa è enorme ma il concetto è questo diciamo.

            A prova di ciò, con il sudore e l'allenamento quello è il mio obiettivo, anche perché penso di essere portato per quel tipo di fisico (avendo delle clavicole abbastanza lunghe, credo, non vorrei fosse una visione distorta che ho).


            Premesso ciò, innanzitutto voglio ringraziare tutti voi che mi aiutate sempre, dandomi consigli preziosissimi. Davvero grazie davvero a tutti quelli che partecipano attivamente sul mio diario. Grazie a voi sono sicuro di poter progredire e fare sempre meglio.


            Come ben sapete, la mia routine settimane ABAB è questa:

            A
            Squat 3x8
            Leg extension 2x12
            Panca piana 3x8
            Croci manubri 2x12
            Rematore bilanciere 3x8
            Alzate laterali 90° 2x12
            Curl bilanciere 3x10
            abs


            B
            Trazioni 3x8
            Pull-down lat machine 2x12
            Lento avanti 3x8
            Alzate laterali 2x12
            Dip 3x8
            French press 2x12
            Leg curl 3x10
            abs

            Vorrei sapere se va comunque bene per raggiungere il mio scopo. La scheda sembra valida per il mio obiettivo ma magari qualcosa mi sfugge. Stimolo i dorsali circa in ogni sessione, ma magari dovrei aggiungere altri esercizi mirati per il mio scopo. Tra l'altro una modifica che farò presto sarà introdurre un ulteriore esercizio anche per il petto perché mi sembra di allenarlo meno di altri distretti.
            Last edited by MarcoCM; 12-09-2018, 17:09:29.
            Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

            Commenta


              Come diceva claudio, la sbarra per le trazioni è un investimento davvero ottimo. Con pochi euro la si porta a casa, ma non tutte le porte sono adatte a metterla. Ve ne sono di due tipi : quelle che si incastrano allo stipite superiore e quelle che 'avvitandole' si allungano e finiscono per comprimersi tra i muri. Il secondo tipo è generalmente meno costoso e a mio avviso preferibile per ragioni di integrità della porta, però ad esempio io sono stato costretto a metterla nel portone d'ingresso.

              Una volta che lhai poi devi cercare di evitare di appendertici ogni volta che ci passi sotto : se ogni mattina e ogni sera ti ci appendi senza un riscaldamento adeguato e fai anche solo una serie, anche se non alla morte, sicuramente migliori velocemente ma fastidiosissimi dolori a gomiti e spalle non tarderanno ad arrivare.

              La scheda... quante volte a settimana la stai facendo? Il dorso lo stimolerei fino a 2 volte a settimana, magari 3 se una-due volte lo si fa in modo più leggero

              Commenta


                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Come diceva claudio, la sbarra per le trazioni è un investimento davvero ottimo. Con pochi euro la si porta a casa, ma non tutte le porte sono adatte a metterla. Ve ne sono di due tipi : quelle che si incastrano allo stipite superiore e quelle che 'avvitandole' si allungano e finiscono per comprimersi tra i muri. Il secondo tipo è generalmente meno costoso e a mio avviso preferibile per ragioni di integrità della porta, però ad esempio io sono stato costretto a metterla nel portone d'ingresso.

                Una volta che lhai poi devi cercare di evitare di appendertici ogni volta che ci passi sotto : se ogni mattina e ogni sera ti ci appendi senza un riscaldamento adeguato e fai anche solo una serie, anche se non alla morte, sicuramente migliori velocemente ma fastidiosissimi dolori a gomiti e spalle non tarderanno ad arrivare.

                La scheda... quante volte a settimana la stai facendo? Il dorso lo stimolerei fino a 2 volte a settimana, magari 3 se una-due volte lo si fa in modo più leggero
                Il dorso lo stimolo in ogni sessione, perché ad esempio nell'allenamento A ho il rematore con i bilanciere, nella scheda B invece trazioni e pulldown alla lat machine. E fai conto che mi alleno ABAB in una settimana, quindi esercizi specifici per il dorso sono 6 a settimana..

                Ad esempio:

                lunedì - rematore
                martedì - trazioni e pulldown alla lat
                giovedì - rematore
                venerdì - trazioni e pulldown alla lat
                Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                Commenta


                  ma quindi alla fine sei partito secco con 4 volte a settimana ? Avevo capito alla fine avessi deciso di fare 2
                  A sto punto, su 4 volte, io riordinerei un po', così da fare una cosa tipo

                  A gambe - petto - tricipiti - lombari

                  B dorso - bicipiti - addome - spalle

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                    ma quindi alla fine sei partito secco con 4 volte a settimana ? Avevo capito alla fine avessi deciso di fare 2
                    A sto punto, su 4 volte, io riordinerei un po', così da fare una cosa tipo

                    A gambe - petto - tricipiti - lombari

                    B dorso - bicipiti - addome - spalle
                    Si hai ragione, se ricordi la settimana scorsa dopo i primi due allenamenti consecutivi, il terzo giorno ero pieno di doms, davvero dappertutto. Poi mi sono passati e ho continuato la programmazione e tutt'ora non ho più nessun doms, sto andando benone.

                    Lo spit che proponi mi piace però ormai ho iniziato questa programmazione e non vorrei interromperla già alla seconda settimana..diciamo che voglio far passare almeno 8-12 settimane per vedere come reagisco..alla fine l'ho presa da un thread in evidenza quindi penso sia stata quanto meno studiata un po', pensavo più di modificare la mia aggiungendo qualcosa per adesso, per adattarla alle mie necessità..ovviamente se non reagisco passo al volo allo spalti che hai proposto.

                    Per quanto riguarda gli esercizi nel tuo spit..come faccio a sceglierli?
                    Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                    Commenta


                      Puoi semplicemente non cambiare nessun esercizio della scheda attuale ma solo di scambiare alcuni es di A con alcuni di B =) . Puoi iniziare scambiando il rematore con il leg curl. E' una modifica piccina ma da gia una bella riordinata. Tutta la muscolazione di spinta (petto, spalle, tricipiti) non viene intaccata.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        Puoi semplicemente non cambiare nessun esercizio della scheda attuale ma solo di scambiare alcuni es di A con alcuni di B =) . Puoi iniziare scambiando il rematore con il leg curl. E' una modifica piccina ma da gia una bella riordinata. Tutta la muscolazione di spinta (petto, spalle, tricipiti) non viene intaccata.
                        Ottima idea!
                        Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                        Commenta


                          Caro diario,

                          stasera ho improvvisato una ricetta: in un wok una zucchina, una carota e mezza cipolla..ho fatto saltare fino a doratura..poi salsa di soia
                          A fine cottura ci ho buttato dentro 150 gr di riso basmati precedentemente cotto..speccolare
                          Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                          Commenta


                            Davvero un ottimo acquisto la barra per le trazioni. ti riporto un quote di Ansicora che purtroppo non scrive da un pò, ma è un consiglio molto utile:

                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            pavel se non sbaglio per il GTG racconta proprio un particolare di quando era bambino...il padre mise una sbarra per fare trazioni nella porta della cucina e lui ogni volta che doveva andare e uscire dalla cucina doveva fare una serie di trazioni non a cedimento(se non sbaglio lasciando 3 rip di buffer)....alla fine aveva paura ad entrare in cucina!!
                            CMQ QUOTO DRagon per ora inizia facendole il più spesso possibile durante l allenamento...una soluzione sarebbe contare le rip totali piuttosto che le serie.....che so ti programmi 30rip totali da fare durante l allenamento e ogni tanto tra una serie e la l altra di qualche esercizio vai e ti fai un paio di trazioni fino ad arrivare a 30 totali a fine allenamento...se senti che sei in forma la prossima volta punta a 35 se ti senti stanco invece abbassa a 25....diciamo gestisci il volume in maniera ondulatoria.
                            ogni tanto quando ti senti pronto fai un test con una serie a cedimento e vedi se stai migliorando...le trazioni per cui impara a considerarle come un gesto atletico più che muscolare..

                            Commenta


                              Caz marco 6 partito troppo forte e ti sei bruciato

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                                Caz marco 6 partito troppo forte e ti sei bruciato
                                Ciao Lorè! No in realtà sto benissimo, mi sono preso un attimo una "pausa virtuale" dal forum per via di esami universitari e impegni vari!
                                Proprio tra mezz'ora circa andrò a fare il workout giornaliero..volevo per l'appunto aggiornare la mia situazione..visto che è passato quasi un mese dal mio primo allenamento!!!

                                Credo sia il momento di eseguire qualche piccola modifica alla scheda.

                                A
                                Squat 3x8
                                Leg extension 2x12
                                Panca piana 3x8
                                Croci manubri 2x12
                                Rematore bilanciere 3x8
                                Alzate laterali 90° 2x12
                                Curl bilanciere 3x10
                                abs

                                In questo allenamento..l'A..ho in mente di aggiungere un terzo esercizio per il petto. Visto che faccio già un fondamentale + uno d'isolamento (croci) ne vorrei aggiungere un altro per colpire maggiormente il petto visto che è un mio grande punto debole. Non so se inserire un altro di isolamento, come la pectoral machine o la chest press..diciamo che sono più per la prima. Vorrei inoltre aggiungere un altro esercizio per i bicipiti perché solo curl con bilanciere mi sembra poco. Vorrei inoltre sostituire le alzate laterali a 90* con le alzate frontali. Perché ho già le alzate laterali normali nella scheda B..che dite?


                                B
                                Trazioni 3x8
                                Pull-down lat machine 2x12
                                Lento avanti 3x8
                                Alzate laterali 2x12
                                Dip 3x8
                                French press 2x12
                                Leg curl 3x10
                                abs

                                In quest'altra va tutto più o meno bene..trazioni e dip le sto facendo assistite con la macchina con un peso di -35 kg per le trazioni e -28kg per le dip. Odio la French press..sarà perché alzo poco ma preferisco decisamente fare i tricipiti alla lat machine (l'ho provata e li sento lavorare molto).

                                Situazione aggiornata!!
                                Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎