Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di MarcoCM (viaggio verso la terra promessa..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    ahahah
    io l'avena la compro in fiocchi al supermercato, sicuramente è meglio della farina istantanea e credo costi anche meno (circa 3euro/kg)... cmq da sola fa abbastanza cacare, io ci metto spesso del caffè, ma anche con sale e olio dopo averla immorbidita con l'acqua si riesce a buttare giu. A volte metto pure della cannella. Col cacao non ho mai provato ma son sicuro che ci starebbe bene anche quello.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
      È avena non è che abbia un buon gusto la puoi rendere più cioccolattosa col cacao amaro senza incidere troppo sui macro.
      Io solitamente faccio whey avena Natural col cacao amaro ed è bevibile i cibi buoni sono altri ovviamente
      Passo al market a comprarlo

      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      ahahah
      io l'avena la compro in fiocchi al supermercato, sicuramente è meglio della farina istantanea e credo costi anche meno (circa 3euro/kg)... cmq da sola fa abbastanza cacare, io ci metto spesso del caffè, ma anche con sale e olio dopo averla immorbidita con l'acqua si riesce a buttare giu. A volte metto pure della cannella. Col cacao non ho mai provato ma son sicuro che ci starebbe bene anche quello.
      No ma infatti devo prendere provvedimenti perché da sola è nauseabonda. Ma in quanta acqua diluisci? Pensa che lo shaker che ho (credo da 700 ml) si è riempito per metà solo di quella e il risultato era quasi pastoso
      Misà che passo a fare pancakes, oppure correggerla come dici tu, usando i fiocchi
      Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
        Passo al market a comprarlo



        No ma infatti devo prendere provvedimenti perché da sola è nauseabonda. Ma in quanta acqua diluisci? Pensa che lo shaker che ho (credo da 700 ml) si è riempito per metà solo di quella e il risultato era quasi pastoso
        Misà che passo a fare pancakes, oppure correggerla come dici tu, usando i fiocchi
        Non ha senso correggere avena con altra avena, io non gli metto molta acqua anche se da sola mai bevuta dici un terzo di shaker. Col cacao amaro copre bene il. Sapore metti un cucchiaino shekeri e basta magari non mettere troppa acqua.
        I pancake vengono bene
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
          Non ha senso correggere avena con altra avena, io non gli metto molta acqua anche se da sola mai bevuta dici un terzo di shaker. Col cacao amaro copre bene il. Sapore metti un cucchiaino shekeri e basta magari non mettere troppa acqua.
          I pancake vengono bene
          Ahahah no non intendevo correggere l'avena istantanea con i fiocchi, ma comprare direttamente i fiocchi e mangiare qualcosa di di più umano tipo un porridge
          Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
            Ahahah no non intendevo correggere l'avena istantanea con i fiocchi, ma comprare direttamente i fiocchi e mangiare qualcosa di di più umano tipo un porridge
            Ah ok. Beh l avena che hai tu è più immediata quanto shaker ed è pronta. Ad esempio a me la consistenze del porrodge non piace.
            Secondo me hai provato il peggior modo di mangiarla, rimane una buona e pratica fonte di carbo che non scarterei prendi meglio la mano
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
              Ah ok. Beh l avena che hai tu è più immediata quanto shaker ed è pronta. Ad esempio a me la consistenze del porrodge non piace.
              Secondo me hai provato il peggior modo di mangiarla, rimane una buona e pratica fonte di carbo che non scarterei prendi meglio la mano
              Si si infatti, seguirò il tuo consiglio provando ad aggiungere un po' di cacao..
              Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

              Commenta


                #82
                ovvio che è immangiabile, come qualunque cereale in "polvere". Con il cacao potrebbe addirittura peggiorare, se non metti qualcosa di dolce ad esempio un pò di zucchero o miele, scioglendolo nell'acqua.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  ovvio che è immangiabile, come qualunque cereale in "polvere". Con il cacao potrebbe addirittura peggiorare, se non metti qualcosa di dolce ad esempio un pò di zucchero o miele, scioglendolo nell'acqua.
                  Pensa che ho lo shaker ancora sul lavandino, tutto pieno che mi guarda
                  Adesso ci ficco dentro del miele visto che lo ho in casa e vediamo come si comporta
                  Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                  Commenta


                    #84
                    Ci ho buttato dentro 3 cucchiaini, ma il retrogusto amaro si sente ancora un sacco
                    Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                    Commenta


                      #85
                      ahahhaa
                      ma che, metto l'avena nella farina d'avena secondoi voi ?
                      ma no, con l'avena in fiocchi si aggiunge poca acqua (circa 100ml,meno di mezzo bicchiere, per 200g), 30 secondi nel microonde ed è pronta. Poi aggiungo proteine in polvere (se non ho a disposizione fonti proteiche solide) e mischio. Infine verso il caffè. Se non metto le proteine posso anche metterci solo il caffè caldo(una tazza...) per ammorbidirla, senza acqua e microonde

                      Commenta


                        #86
                        il sapore amaro è dovuto alle proteine. Fai un pò di prove. Oppure fai solo avena+cacao+miele e poi prendi le proteine a parte (tappandoti il naso).

                        Commenta


                          #87
                          Ripeto io shakero whey avena e cacao e viene bevibile
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                            Ripeto io shakero whey avena e cacao e viene bevibile
                            Ho aggiunto miele e caffè, viene leggermente meglio ma credo non sia roba per me purtroppo

                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            il sapore amaro è dovuto alle proteine. Fai un pò di prove. Oppure fai solo avena+cacao+miele e poi prendi le proteine a parte (tappandoti il naso).
                            Si, farò così, anche perché per 25 gr di whey non ci vuole così tanta acqua

                            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                            ahahhaa
                            ma che, metto l'avena nella farina d'avena secondoi voi ?
                            ma no, con l'avena in fiocchi si aggiunge poca acqua (circa 100ml,meno di mezzo bicchiere, per 200g), 30 secondi nel microonde ed è pronta. Poi aggiungo proteine in polvere (se non ho a disposizione fonti proteiche solide) e mischio. Infine verso il caffè. Se non metto le proteine posso anche metterci solo il caffè caldo(una tazza...) per ammorbidirla, senza acqua e microonde
                            Ripeto: ti rubo la ricetta
                            Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                            Commenta


                              #89
                              Caro diario,

                              ieri sera e stamattina brutta esperienza. Ieri sera, mentre cucinavo la pasta, mi pervade un senso di nausea enorme che mi porta a non mangiare più nulla e, nel tempo stesso comincio a fare flatulenze dall'odore insopportabile (uova marce). Stamattina mi alzo, vado in palestra e mentre mi cambio mi viene una scarica di diarrea . Ammetto che ieri pomeriggio ho provato a bere l'avena istantanea (100 gr) con le whey (25 gr) in uno shaker. Forse non ho messo molta acqua e questo è stato il risultato? Insomma ho passato delle ore veramente deprimenti..

                              D'altro canto, dopo la scarica, mi sono allenato a meraviglia, alzando quasi tutti i carichi.

                              • Squat, sono passato da 20 kg a 25 kg
                              • Leg extension, sono passato da 25 kg a 30 kg
                              • Panca piana, sono passato da 12.5 kg a 15 kg
                              • Croci manubri, sono passato da 6 kg a 8 kg
                              • Rematore, sono rimasto stabile a 20 kg
                              • Alzate laterali 90° sono passato da 4 kg a 6 kg
                              • Curl con bilanciere -> ho sostituito l'esercizio sono passato a un cura con manubri seduto su panca, 6 kg per braccio


                              Tornato a casa ho fatto uno shaker con 35 gr di maltodestrine, 25 gr di whey e 5 gr di creatina. Spero di non stare male
                              Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                              Commenta


                                #90
                                Pranzo leggero ma efficace, insalata, pomodori, olio evo, semi di chia, sgombro. Il tutto accompagnato da gallette di riso. Per ora lo shaker di stamattina non mi ha fatto stare male, anche se sono un po' gonfio.
                                Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎