Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di MarcoCM (viaggio verso la terra promessa..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Caro diario,

    domani avrei il terzo giorno di allenamento della settimana. Ma non so se andarci. Credo che shifterò gli allenamenti di un giorno, passando a venerdì/sabato. I doms restano e oggi sono arrivati quelli sui tricipiti e spalle. Ci andrei pure ma non ho proprio forza, non riesco neanche a chiudere le braccia per contrarre il petto o a sedermi..figuriamoci fare panca o squat. Vediamo come mi alzo domattina..

    Oggi pranzo buonissimo, 500 gr di patate a pasta gialla con due cucchiaio di evo, più 300 gr di verdesca. Top. Domani mi arrivano finalmente avena, whey e creatina, per iniziare ad integrare quelle kcal che non riesco ad assumere con pasti solidi.
    Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

    Commenta


      #62
      i doms non ti impedirebbero di allenarti : tolto un inizio di allenamento traumatico, generalmente poi una volta scaldati i muscoli i doms non si sentono più (chiaramente l'indomani tornerebbero ancora più accentuati...)

      Tuttavia il partire a bomba da 0, senza esserti mai allenato, con una frequenza di 4 volte, come stai facente te, stai sicuramente notando che rischia di creare un gap di intensità e uno stress al quale per il corpo è difficile abituarsi. Io ti consiglio di ripartire le tue 4 sedute su di un tempo più lungo (10-12 giorni) ponendoti di concentrarle in una settimana nel giro di qualche mese.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        i doms non ti impedirebbero di allenarti : tolto un inizio di allenamento traumatico, generalmente poi una volta scaldati i muscoli i doms non si sentono più (chiaramente l'indomani tornerebbero ancora più accentuati...)

        Tuttavia il partire a bomba da 0, senza esserti mai allenato, con una frequenza di 4 volte, come stai facente te, stai sicuramente notando che rischia di creare un gap di intensità e uno stress al quale per il corpo è difficile abituarsi. Io ti consiglio di ripartire le tue 4 sedute su di un tempo più lungo (10-12 giorni) ponendoti di concentrarle in una settimana nel giro di qualche mese.
        Eh si hai anche ragioni, infatti credo che dilaterò l'intervallo temporale per non avere spiacevoli imprevisti
        Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

        Commenta


          #64
          Ragazzi, ma le maltodestrine posso usarle anche a colazione o in altri momenti della giornata per integrare carboidrati in assenza di farina d'avena? O ci sono controindicazioni ad assumere troppe malto? E' un carboidrato tranquillo?
          Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

          Commenta


            #65
            puoi usarle quando vuoi, però è pur sempre un carbo a rapida assimilazione, non ne abuserei, o quantomeno lo assocerei a fonti di fibra. Se proprio devi usarle eh. Altrimenti è meglio una qualsiasi altra fonte solida: frutta, gallette/cereali/pane integrali (o raffinati, associati con fibra da verdura).

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              puoi usarle quando vuoi, però è pur sempre un carbo a rapida assimilazione, non ne abuserei, o quantomeno lo assocerei a fonti di fibra. Se proprio devi usarle eh. Altrimenti è meglio una qualsiasi altra fonte solida: frutta, gallette/cereali/pane integrali (o raffinati, associati con fibra da verdura).
              Non ne abuseresti per quale motivo principalmente?

              Perché ho un concetto in mente non molto chiaro: l'idea che ho riguarda le differenze tra destrosio e maltodestrine. E' chiaro che abusare di destrosio porta il corpo in uno stato di iperglicemia, per questo un qualsiasi bber non credo che integrerebbe i carboidrati mancanti durante la giornata con il destrosio. E fin qui ci siamo. La maltodestrina invece è un carboidrato ottenuto dalla scomposizione degli amici dei cereali o tuberi. Quindi perché non se ne dovrebbe abusare come dici?

              Cioè: 50 gr di maltodestrine equivalgono a mangiare 120 gr di pasta di semola? Siamo lì?
              Last edited by MarcoCM; 06-09-2018, 13:07:05.
              Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

              Commenta


                #67
                essendo un carboidrato a rapido assorbimento viene usato per indurre un picco glicemico che ha "senso" dopo l'allenamento ad esempio, ma non in altri pasti, che anzi dovrebbero essere a minore impatto glicemico. Picchi glicemici richiedono lavoro extra per il pancreas (insulina) e a lungo andare non sono salutari. Esistono anche maltodestrine a più bassa DE (destrosio equivalenza) che hanno minore impatto sulla glicemia. il fatto che siano derivata dagli amidi non gli conferisce automaticamente una minore capacità di smuovere la glicemia, 120g di pasta di semola sono ad alto impatto.
                Last edited by Miller; 06-09-2018, 13:32:45.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  essendo un carboidrato a rapido assorbimento viene usato per indurre un picco glicemico che ha "senso" dopo l'allenamento ad esempio, ma non in altri pasti, che anzi dovrebbero essere a minore impatto glicemico. Picchi glicemici richiedono lavoro extra per il pancreas (insulina) e a lungo andare non sono salutari. Esistono anche maltodestrine a più bassa DE (destrosio equivalenza) che hanno minore impatto sulla glicemia. il fatto che siano derivata dagli amidi non gli conferisce automaticamente una minore capacità di smuovere la glicemia, 120g di pasta di semola sono ad alto impatto.

                  Quindi fondamentalmente è questo il motivo per il quale non bisogna esagerare con prodotti raffinati, come la pasta di semola, ma preferire piuttosto versioni integrali?
                  Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                  Commenta


                    #69

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Porcaccia la miseria e io che mi sfondavo di pasta bianca sia a pranzo che a cena..
                      Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                      Commenta


                        #71
                        Ma la pasta va bene... basta non mangiarla da sola. Un classico: carboidrati+fibre+grassi+proteine. Anzi per limitare l'impatto dei carboidrati basta mangiare prima fibre(+proteine) e poi i carbo.

                        Commenta


                          #72
                          Caro diario,

                          ho fatto la cavolata. Oggi, mi è arrivato un pacco contenente avena istantanea e proteine. Per risparmiare ho comprato tutto a gusto neutro senza sapore. Pomeriggio, decido di provare questa avena, dal momento che mi mancano circa 250 gr di carboidrati per concludere la giornata. Metto 100 gr nello shaker, metto acqua. Shekero. Totale del composto 530 gr circa.

                          Provo a bere. Schifo.
                          Sapore orribile, consistenza farinosa (ma va?) pure peggiore. Porca miseria.

                          Posso aggiustare il tiro in qualche modo? E' davvero vomitevole..
                          Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                          Commenta


                            #73
                            Mettici del cacao amaro
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                              Mettici del cacao amaro
                              Solo cacao amaro?
                              Ma è normale che faccia schifo, oppure sono il ad avere il palato discolo?
                              Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
                                Solo cacao amaro?
                                Ma è normale che faccia schifo, oppure sono il ad avere il palato discolo?
                                È avena non è che abbia un buon gusto la puoi rendere più cioccolattosa col cacao amaro senza incidere troppo sui macro.
                                Io solitamente faccio whey avena Natural col cacao amaro ed è bevibile i cibi buoni sono altri ovviamente
                                Cura il tuo corpo come un tempio
                                Originariamente Scritto da M K K
                                Desade grazie di esistere
                                Originariamente Scritto da AK_47
                                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎