Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di MarcoCM (viaggio verso la terra promessa..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
    Io non gli ho consigliato la lat pensando che siccome lallenamento prevede solo trazioni, lo fa a casa o all'aperto.

    Scusa marco se ho parlato di te in 3a persona come se non ci fossi
    Sto in silenzio e ascolto
    Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

    Commenta


      #47
      ripensandoci un attimo, siccome

      - hai appena iniziato ad allenarti
      - oggi ci hai dato dentro
      - hai anche avuto una fitta all'avambraccio, che non è cosa da sottovalutare
      - domani avrai probabilmente doms

      credo sia meglio se domani non fai nulla. Al massimo puoi fare qualcosa di aerobico in modo molto leggero (10min corsetta e delle circonduzioni) e un po' di streching, anche questo in modo molto cauto.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        ripensandoci un attimo, siccome

        - hai appena iniziato ad allenarti
        - oggi ci hai dato dentro
        - hai anche avuto una fitta all'avambraccio, che non è cosa da sottovalutare
        - domani avrai probabilmente doms

        credo sia meglio se domani non fai nulla. Al massimo puoi fare qualcosa di aerobico in modo molto leggero (10min corsetta e delle circonduzioni) e un po' di streching, anche questo in modo molto cauto.
        Credo proprio che seguirò il tuo consiglio, meglio fare le cose con calma e bene, è inutile andare a pieno regime già da subito
        Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

        Commenta


          #49
          Ma ti sei filmato? Posta qualche se ti va. Non pensare ai carichi ora, pensa ad allenare il gesto.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Ma ti sei filmato? Posta qualche se ti va. Non pensare ai carichi ora, pensa ad allenare il gesto.
            No purtroppo ancora niente video
            Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

            Commenta


              #51
              Cario diario..mi sono svegliato con doms localizzati fortemente su parte esterna del petto, deltoidi e sopratutto su quadricipiti e glutei..
              Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

              Commenta


                #52
                Caro diario, anche avendo ricevuto dei buoni consigli da Lore, ho deciso comunque di andare in palestra oggi. La voglia di allenarmi era troppo..anche se ero (sono) pieno di doms.

                Ho eseguito questa routine

                Trazioni 3x8
                Pull-down lat machine 2x12
                Lento avanti 3x8
                Alzate laterali 2x12
                Dip 3x8
                French press 2x12
                Leg curl 3x10
                abs

                Allora..

                1) Trazioni..cavolo ragazzi. Basta un semplice movimento per rendersi conto se si possiede o meno la forza..io non la posseggo. Allora ho usato una macchina per farle, il classico macchinario ad ascensore..aggiungendo un peso a contrasto di 35 kg. Lo so..è tanto. Ma almeno così sono riuscito (sempre con sforzo) a concludere il 3x8. Ho fatto bene?
                2) Esercizio molto carino, mi è piaciuto particolarmente..anche se ancora non posseggo la sensibilità di capire se sto allenando bene i dorsali o meno. Ho cercato di eseguire un movimento pulito e controllato con 15 kg..ma prendere coscienza del dorsale mi risulta molto difficile (come anche il pettorale).
                3) Lento avanti. Boom. Il mio esercizio. preferito del giorno. Bellissimo, tosto ma sopratutto soddisfacente. L'ho eseguito con 10 kg e mi è piaciuto davvero tanto tanto.
                4) Alzate laterali. Altro esercizio molto bello. Niente da dire.
                5) Arriviamo alla parte dolente...DIP. Fallimento totale. Ne ho fatta una, massimo due non riuscendo a scendere neanche bene. Mi mancava già la forza per sorreggermi in tensioni sulle parallele, poi doms assurdi sui pettorali..insomma non sono riuscito a portarlo a termine.
                6) French press. Molto bello, ho iniziato con 4 kg per braccio alla prima serie, alla seconda ho esagerato passando a 5 kg e ho saltato 1 reps perché non ce la facevo. Terza serie con 4 kg di nuovo, tutto ok credo.
                7) Abs..crunch con 10 kg di peso.

                Siccome ero scontento per le dip..ho ripiegato inserendo un nuovo esercizio..ho fatto 3x8 di tricipiti alla lat machine perché sentivo di non aver dato abbastanza sotto quel punto di vista.

                2° allenamento. In totale credo ok..ma..ho problemi nel capire lo stato di alcuni gruppi muscolari. Ad esempio bicipiti, spalle, gambe, addominali li sento lavorare come vorrei. Dorsali e pettorali invece no. Anche se ho doms sui pettorali, mentre li facevo non capivo se li stavo allenando bene o se stavo sfruttando più il bicipite ad esempio..insomma, non ho bene coscienza di quello che faccio. Stesso per i dorsali, li ho fatti sulla macchina ma non li "sentivo" mentre mi tiravo sulla sbarra.

                In più..vorrei inserire lo stacco da terra, che la mia scheda non prevede. Uno, per incrementare la forza generale, due, per allenare anche il trapezio come si deve. Ma non saprei dove inserirlo perché già entrambi i giorni ho esercizio massacranti

                Post WO fatto con 200 gr di albume, 1 banana e 4 gallette di riso.
                Last edited by MarcoCM; 04-09-2018, 12:23:47.
                Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                Commenta


                  #53
                  lo stacco da terra lascialo perdere per il momento.
                  per coinvolgere il trapezio dovresti usare dei carichi molto alti che attualmento non sono alla tua portata.
                  piuttosto inserisci delle classiche scrollate (con manubri o bilanciere) dopo le alzate laterali....è uno degli unici esercizi che isola bene il trapezio ed è facilmente eseguibile.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    lo stacco da terra lascialo perdere per il momento.
                    per coinvolgere il trapezio dovresti usare dei carichi molto alti che attualmento non sono alla tua portata.
                    piuttosto inserisci delle classiche scrollate (con manubri o bilanciere) dopo le alzate laterali....è uno degli unici esercizi che isola bene il trapezio ed è facilmente eseguibile.
                    Grazie per il consiglio, lo inserisco nella scheda! Per il resto che dici? E' normale che i miei carichi siano così bassi? 4kg per le alzate mi sembra quasi ridicolo
                    Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
                      Grazie per il consiglio, lo inserisco nella scheda! Per il resto che dici? E' normale che i miei carichi siano così bassi? 4kg per le alzate mi sembra quasi ridicolo
                      beh, hai appena cominciato....abbi pazienza [emoji6]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        beh, hai appena cominciato....abbi pazienza [emoji6]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                        Commenta


                          #57
                          Caro diario,

                          i DOMS hanno preso possesso del mio corpo: tornato dalla palestra, oggi, sono iniziati in tutto il corpo, ma credo sia lo "sviluppo" dei DOMS dell'allenamento di ieri; ho quasi tutti i muscoli indolenziti, provo dolore anche nello stendermi sul letto, nel portare le mani al di sopra della testa o semplicemente nel sedermi: non ho la forza di farlo in modo controllato e sono costretto a lanciarmi sulla sedia (sedendomi è come se facessi uno squat parziale e i miei quadricipiti hanno paura ). Sui pettorali invece, il dolore si è esteso: prima era localizzato sul pettorale esterno, adesso lo sento su quasi tutto il pettorale, tranne nella parte bassa.

                          Spero che passino in fretta perché giovedì voglio allenarmi e spingere.
                          Last edited by MarcoCM; 04-09-2018, 18:15:56.
                          Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                          Commenta


                            #58
                            Beato te che li hai ancora così intensi...masochisticamenre, mi mancano
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Beato te che li hai ancora così intensi...masochisticamenre, mi mancano
                              Molto masochisticamente direi Giampo Ho avuto problemi nel sedermi sul water, mi son dovuto mantenere sulla lavatrice
                              Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                              Commenta


                                #60
                                ahahahah

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎