Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che tipo di multifrequenza consigliereste ad un neofita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che tipo di multifrequenza consigliereste ad un neofita?

    Ho letto un po di modelli proposti in multifrequenza qui sul forum. (http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza)

    Sembrano tutti abbastanza fighi, ma magari c'è una combinazione "più adatta" al mio fisico (ectomorfo) che posso sfruttare a mio vantaggio. Ad esempio a me sono piacuti i modelli #3 Mezza full per piani (easy) (anche se non comprendo il perché di monoarticolari 2x12 ad un principiante..e la vedo un pò carente di spalle) e anche il #9 - Full “F.I.C.O” by tattoos che mi ispira ma non so quali vantaggi possa dare ad un principiante.

    Diciamo che mi piacerebbe fare un ciclo A B A B (si può fare qualcosa come lun/mart e poi giov/ven? O si sovraccarica il fisico per 2 giorni di seguito? Perché a quel punto tornerei al classico A B A)

    Grazie!
    Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

    #2
    non sovraccarichi nulla vai tranquillo.
    la mezza full mi sembra la scelta migliore se ti piace, poi hai anche la progressione alla successiva quindi ne avresti per un bel po'.
    non è carente di spalle, considera che se fai ABAB il volume settimanale è discreto.
    provala
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
      non sovraccarichi nulla vai tranquillo.
      la mezza full mi sembra la scelta migliore se ti piace, poi hai anche la progressione alla successiva quindi ne avresti per un bel po'.
      non è carente di spalle, considera che se fai ABAB il volume settimanale è discreto.
      provala
      Ti ringrazio tanto per avermi risposto e dato un consiglio!

      L'unico appunto che vorrei fare è questo: è chiaro che un principiante come me ha una forza quasi imbarazzante. Ho notato che nella scheda #3 ci sono trazioni e lat machine insieme. A mio giudizio, non sarebbe meglio eliminare per il momento le trazioni a favore della lat, almeno fin quando non riesco a tirare giù il mio peso corporeo? Se anche tu dovessi essere d'accordo, con cosa potrei sostituire momentaneamente le trazioni? Oppure il mio ragionamento è fallato?

      (ti chiedo questo perché provando per puro caso, mi riesco ad alzare alla sbarra una sola volta con braccia distese in presa supina medio-stretta..)
      Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

      Commenta


        #4
        fai comunque le trazioni, quelle che riesci a fare.
        è diverso fare trazioni o fare lat.
        se riesci a farne una è già un passo avanti, fai qualche singola e poi passi alla lat machine, magari fai una o due serie in più di lat se le trazioni sono poche.
        se li hai a disposizione puoi utilizzare gli elastici per fare le trazioni e magari una o due in più riesci a farle.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          fai comunque le trazioni, quelle che riesci a fare.
          è diverso fare trazioni o fare lat.
          se riesci a farne una è già un passo avanti, fai qualche singola e poi passi alla lat machine, magari fai una o due serie in più di lat se le trazioni sono poche.
          se li hai a disposizione puoi utilizzare gli elastici per fare le trazioni e magari una o due in più riesci a farle.
          Dovrei avere anche il macchinario che aiuta a fare le trazioni, come una sorta di "ascensore". Grazie ancora!
          Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

          Commenta


            #6
            valuta anche questo bellissimo esercizio, gli Australian Pullup



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              valuta anche questo bellissimo esercizio, gli Australian Pullup
              Fantastico, questo non lo conoscevo proprio! Grazie!
              Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                valuta anche questo bellissimo esercizio, gli Australian Pullup
                bello, lo conoscevo come reverse-row o body-row.
                è più impegnativo di quel che sembra..
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎