Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia prima dieta per massa, da ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
    Diminuire i carbo per aumentare mi pare una buona strategia..immagino che dovrei andare su qualcosa di bello cattivo..come il burro d'arachidi
    o semplicemente olio EVO

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      o semplicemente olio EVO
      pero' il burro di arachidi è più buono da mangiare
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        o semplicemente olio EVO
        Figurati che sono pugliese..l'olio buono non manca!
        Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          pero' il burro di arachidi è più buono da mangiare
          Ciao Claudio posso farti una domanda al volo?

          Per quanto riguarda l'alimentazione, dovrei mettere su un bel po di massa. Secondo te è giusto ingerire tante kcal quante il TDEE nei giorni OFF, mentre in quelli ON fare TDEE + 20%? Oppure bisogna assumere tutti i giorni TDEE + 20%?
          Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
            Ciao Claudio posso farti una domanda al volo?

            Per quanto riguarda l'alimentazione, dovrei mettere su un bel po di massa. Secondo te è giusto ingerire tante kcal quante il TDEE nei giorni OFF, mentre in quelli ON fare TDEE + 20%? Oppure bisogna assumere tutti i giorni TDEE + 20%?
            se devi “mettere su un bel po di massa” stai in surplus calorico (TDEE+15/20%) sia nei giorni ON che OFF.

            magari nei giorni ON aumenti leggermente il quantitativo di carboidrati rispetto ai grassi e viceversa nei giorni OFF.
            però sono dettagli....il fattore principale è l’apporto calorico totale.
            ciao


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #21
              Colazione ideale pre-workout? Troppo leggera?

              Ciao ragazzi!

              Da lunedì, inizierò ad allenarmi di mattina, circa verso le 8:30. Conto di svegliarmi alle 7:00 per fare quantomeno una colazione che mi dia l'energia necessaria per affrontare il work-out.

              Il mio obiettivo è ovviamente fare massa, sono 1.83 per 70 kg. Ho un TDEE di 2500 kcal e sto partendo da 2600 kcal al giorno, a salire.

              La mia colazione tipica, di quando non mi alleno la mattina è questa:

              Pancakes:
              2 cucchiaini di miele
              200 grammi di albume
              80 gr di avena istantanea
              25 gr di whey

              Tot: 547 kcal. 63 gr di carboidrati, 8 di grassi e 48 di proteine.



              Pensavo, di seguire questa dieta per gli allenamenti mattutini:

              45 gr di fette croccanti (simil wasa, di segale)
              200 gr di yogurt Greco 0%
              35 gr di Philadelphia (5 cucchiaini)

              Tot: 362 kcal. 38 gr di carboidrati, 10 di grassi e 27 di proteine.

              Considerando che tra quando mi sveglio e quando vado in palestra passa 1 ora e mezza. Come vi sembra questa colazione? Troppo leggera? Troppo pesante? Non ho aumentato le proteine perché finito il work out assumo maltodestrine + whey + creatina.

              A me basta che mi dia l'energia necessaria ad affrontare il wo..
              Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi!

                Da lunedì, inizierò ad allenarmi di mattina, circa verso le 8:30. Conto di svegliarmi alle 7:00 per fare quantomeno una colazione che mi dia l'energia necessaria per affrontare il work-out.

                Il mio obiettivo è ovviamente fare massa, sono 1.83 per 70 kg. Ho un TDEE di 2500 kcal e sto partendo da 2600 kcal al giorno, a salire.

                La mia colazione tipica, di quando non mi alleno la mattina è questa:

                Pancakes:
                2 cucchiaini di miele
                200 grammi di albume
                80 gr di avena istantanea
                25 gr di whey

                Tot: 547 kcal. 63 gr di carboidrati, 8 di grassi e 48 di proteine.



                Pensavo, di seguire questa dieta per gli allenamenti mattutini:

                45 gr di fette croccanti (simil wasa, di segale)
                200 gr di yogurt Greco 0%
                35 gr di Philadelphia (5 cucchiaini)

                Tot: 362 kcal. 38 gr di carboidrati, 10 di grassi e 27 di proteine.

                Considerando che tra quando mi sveglio e quando vado in palestra passa 1 ora e mezza. Come vi sembra questa colazione? Troppo leggera? Troppo pesante? Non ho aumentato le proteine perché finito il work out assumo maltodestrine + whey + creatina.

                A me basta che mi dia l'energia necessaria ad affrontare il wo..
                Secondo me:

                200gr albumina o 200gr yogurt greco

                5 fette di pane tostato col miele/marmellata

                1 frutto: kiwi o banana

                Acqua

                Caffè amaro


                Vai e alzi il rack

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                  Secondo me:

                  200gr albumina o 200gr yogurt greco

                  5 fette di pane tostato col miele/marmellata

                  1 frutto: kiwi o banana

                  Acqua

                  Caffè amaro


                  Vai e alzi il rack
                  Sono praticamente uguali appare il frutto e il miele (le mie sono 5 fette di simil-wasa ), dici di inserire il miele per avere zuccheri subito in circolo?
                  Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                  Commenta


                    #24
                    Io farei così....poi il frutto inserito è corposo...banana o 2kiwi magari...a mio avviso fanno la differenza...come il "condimento" sul pane

                    Prova!

                    A me piace ogni tanto fare anche un toast senza formaggio con bresaola, un fetta di pane con miele, spremuta e banana.

                    Prova e vedrai la differenza

                    Commenta


                      #25
                      la philadelphia la eviterei

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        la philadelphia la eviterei
                        Come mai? Per via degli zuccheri?

                        Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                        Io farei così....poi il frutto inserito è corposo...banana o 2kiwi magari...a mio avviso fanno la differenza...come il "condimento" sul pane

                        Prova!

                        A me piace ogni tanto fare anche un toast senza formaggio con bresaola, un fetta di pane con miele, spremuta e banana.

                        Prova e vedrai la differenza
                        Ci sta tutta, la proverò sicuramente!
                        Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                        Commenta


                          #27
                          Ma la frutta prima di allenarsi non può dare fastidio con la digestione/sentirsi appesantito?
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                            Ma la frutta prima di allenarsi non può dare fastidio con la digestione/sentirsi appesantito?
                            Frutta a basso IG come mele, kiwi, etc..vanno bene una quarantina di minuti prima del wo
                            Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                              Ma la frutta prima di allenarsi non può dare fastidio con la digestione/sentirsi appesantito?
                              è relativo.....non tutti rispondono ugualmente ai vari alimenti.
                              io non mi azzarderei mai a mangiare frutta nel pre-wo perché so benissimo che mi rimarrebbe sullo stomaco.
                              magari qualcun'altro riesce tranquillamente a mangiare anche un chilo di frutta 20' prima di allenarsi e digerirla senza problemi.....l'unica possibilità è provare e vedere come reagisce il proprio corpo.
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                è relativo.....non tutti rispondono ugualmente ai vari alimenti.
                                io non mi azzarderei mai a mangiare frutta nel pre-wo perché so benissimo che mi rimarrebbe sullo stomaco.
                                magari qualcun'altro riesce tranquillamente a mangiare anche un chilo di frutta 20' prima di allenarsi e digerirla senza problemi.....l'unica possibilità è provare e vedere come reagisce il proprio corpo.
                                Secondo me dipende soprattutto da che tipo di frutta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎