Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mancanza risultati fisici

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mancanza risultati fisici

    Ciao ragazzi ho 16 anni e faccio palestra sia a casa che in palestra fisica dove pratico nuoto agonistico. Non capisco perché pur allenandomi fino allo star male non ho un fisico granché cioè non fa schifo ma nemmeno chissa che cosa , tipico fisico normale. Mi rode perché i miei coetanei con cui pratico nuoto hanno fisici invidiabili tutti tirati e hanno massa e mangiano come dei maiali al mc etc. Io mangio seguendo un piano alimentare principalmente high protein medium carb low fat . Non mangio mai porcate e durante la settimana mi concedo due piatti liberi. Premetto che da piccolo (fino ai 14 anni) sono stato cicciottello ma poi volendo cambiare il mio fisico sono diventato anoressicoe sono dimagrito 30kg in 4 mesi seguiti poi da un lungo calvario fatto di bulimia . Ingrasso molto molto facilmente se vado fuori dagli schemi con l'alimentazione e se non mi alleno consecutivamente perdo i risultati . Ciò che mi da più fastidio è che ho un po di pelle flaccida post dimagrimento sulle cosce e sull'addome e mi da un po quel look ''skinny fat'' Per quanto riguarda i miei massimali ve li elenco : stacco da terra (deadlift) 110kg , panca 70kg , squat sui 100kg . Cosa potrei sbagliare secondo voi? Metodo di allenamento? Dieta? Troppo stress forse?se volete che io vi descriva una mia tipica giornata con l'alimentazione fatemelo sapere
    175cmx68kg

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
    Last edited by alexm1209; 19-08-2018, 20:53:29.

    #2
    Originariamente Scritto da alexm1209 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho 16 anni e faccio palestra sia a casa che in palestra fisica dove pratico nuoto agonistico. Non capisco perché pur allenandomi fino allo star male non ho un fisico granché cioè non fa schifo ma nemmeno chissa che cosa , tipico fisico normale. Mi rode perché i miei coetanei con cui pratico nuoto hanno fisici invidiabili tutti tirati e hanno massa e mangiano come dei maiali al mc etc. Io mangio seguendo un piano alimentare principalmente high protein medium carb low fat . Non mangio mai porcate e durante la settimana mi concedo due piatti liberi. Premetto che da piccolo (fino ai 14 anni) sono stato cicciottello ma poi volendo cambiare il mio fisico sono diventato anoressicoe sono dimagrito 30kg in 4 mesi seguiti poi da un lungo calvario fatto di bulimia . Ingrasso molto molto facilmente se vado fuori dagli schemi con l'alimentazione e se non mi alleno consecutivamente perdo i risultati . Ciò che mi da più fastidio è che ho un po di pelle flaccida post dimagrimento sulle cosce e sull'addome e mi da un po quel look ''skinny fat'' Per quanto riguarda i miei massimali ve li elenco : stacco da terra (deadlift) 110kg , panca 70kg , squat sui 100kg . Cosa potrei sbagliare secondo voi? Metodo di allenamento? Dieta? Troppo stress forse?se volete che io vi descriva una mia tipica giornata con l'alimentazione fatemelo sapere
    175cmx68kg

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
    Raccontami la tua scheda la tua alimentazione e il tuo programma di nuoto.

    A presto

    Commenta


      #3
      Allora per quanto riguarda nuoto lo pratico a livello agonistico e faccio anche salvamento. In periodo pre gara circa di solito effettuiamo programmi di ''carico'' ovvero molto esercizio anaerobico , vo2max etc (cc 3500m) di allenamenti mentre in scarico facciamo intensità di solito quindi che ne so 16x50 max velocità e così via. Come integratori assumo creatina 5g al die , solo in periodi di carico , amminoacidi ramificati 2:1:1 o 4:1:1 ed un multivitaminico (Betotal e Multicentrum)

      Per quanto riguarda la mia alimentazione di solito è così:

      COLAZIONE: cc 70gr di avena con mirtilli o frutti di bosco oppure fiocchi di latte con una banana dipende dalle giornate

      SPUNTINO A SCUOLA ORE 11: ecco qua di solito non mangio ma se decido di mangiare qualcosa mangio delle mandorle o noci

      PRANZO 1h PRE ALLENAMENTO 14:00 : petto si pollo con circa 105gr di riso oppure petto di pollo con verdure (tipo piselli , fagioli)


      POST ALLENAMENTO 17:50: 6gr di bcaa (1gr x 10kg) e 5 grammi creatina


      CENA 19:30: nei periodi di carico sempre riso e pollo oppure 2 fette di pane di segale con carne a scelta


      PRE-NANNA: a volte faccio palestra pure a casa dopo aver finito i compiti verso le 9 di sera e faccio circa un'ora di palestra ( ho anche la palestra a casa) e di solito mangio dei fiocchi di latte con una galletta


      Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexm1209 Visualizza Messaggio
        Allora per quanto riguarda nuoto lo pratico a livello agonistico e faccio anche salvamento. In periodo pre gara circa di solito effettuiamo programmi di ''carico'' ovvero molto esercizio anaerobico , vo2max etc (cc 3500m) di allenamenti mentre in scarico facciamo intensità di solito quindi che ne so 16x50 max velocità e così via. Come integratori assumo creatina 5g al die , solo in periodi di carico , amminoacidi ramificati 2:1:1 o 4:1:1 ed un multivitaminico (Betotal e Multicentrum)

        Per quanto riguarda la mia alimentazione di solito è così:

        COLAZIONE: cc 70gr di avena con mirtilli o frutti di bosco oppure fiocchi di latte con una banana dipende dalle giornate

        SPUNTINO A SCUOLA ORE 11: ecco qua di solito non mangio ma se decido di mangiare qualcosa mangio delle mandorle o noci

        PRANZO 1h PRE ALLENAMENTO 14:00 : petto si pollo con circa 105gr di riso oppure petto di pollo con verdure (tipo piselli , fagioli)


        POST ALLENAMENTO 17:50: 6gr di bcaa (1gr x 10kg) e 5 grammi creatina


        CENA 19:30: nei periodi di carico sempre riso e pollo oppure 2 fette di pane di segale con carne a scelta


        PRE-NANNA: a volte faccio palestra pure a casa dopo aver finito i compiti verso le 9 di sera e faccio circa un'ora di palestra ( ho anche la palestra a casa) e di solito mangio dei fiocchi di latte con una galletta


        Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
        Mi scrivi che esercizi fai a casa, con serie ripetizioni riposo ed esercizi per seduta?

        Dopo ti dico la mia.

        Commenta


          #5
          Allora a casa il mio programma è strutturato cosi :

          LUNEDI : Petto e tricipiti

          Siccome non ho la panca faccio:
          -4x20pushups riscaldamento
          -4x10pushups con pesi sulla schiena (10,15,20,25kg)
          4x12 crush press da terra con 20kg
          4x12 alzate frontali con sbarra con un peso che mi permetta di controllare l'esecuzioni oppure con disco da 10kg
          4x10 estensioni tricipite sopra la testa non so come si chiama
          4x10 spinte tricipite partendo da 45°
          E poi quell'esercizio che metti le mani su una sedia e ti alzi e abbassi utilizzando solo i tricipiti fino a cedimento (non mi ricordo il nome neanche qua lol)

          MARTEDI : di solito faccio riposo perché è un giorno pesante sia dal punto di vista delle materie che di nuoto ma la sera faccio addominali :
          4x12 crunch
          4x15 leg raises da terra
          Tutto x4


          MERCOLEDI:GAMBE e SPALLE

          Inizio facendo :
          3x20 squat normali riscaldamento
          4x12 goblet squat
          4x10-12 front squat di solito 60kg perché non ho le sbarre per posare il bilanciere (che comprerò a breve) e sono obbligato a fare una sorta di clean&jerk per alzare il peso ed è il massimo che posso alzare
          4x12 stacco rumeno con carico progressivo ( ah poi se mi potete dare dei consigli perché quando li faccio mi fa male la parte bassa della schiena)
          4x10 calf raises con zaino da 10kg
          Spalle: 4x12 reverse lateral raises
          4x12 lateral raises
          4x12 military press
          (Alleno poco le spalle perché già le ho belle grosse grazie a nuoto)

          GIOVEDI : Riposo o Addominali


          VENERDI: Back&biceps
          4x12 reverse lateral raises
          4x12 lateral raises
          4x10 frontal raise
          4x12 rematore
          E a volte faccio anche dei stacchi rumeni perché sento un sacco i dorsali quando li faccio
          Biceps: faccio un esercizio che mi ha spiegato l'allenatore che si chiama 21 (7 reps da basso verso metà 7 da metà verso alto e 7 complete tutto x 4 volte
          E poi faccio i reverse curl con bilanciere per gli avambracci


          SABATO:Faccio solo gambe o petto e tricipiti in palestra con l'istruttore



          Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alexm1209 Visualizza Messaggio
            Allora a casa il mio programma è strutturato cosi :

            LUNEDI : Petto e tricipiti

            Siccome non ho la panca faccio:
            -4x20pushups riscaldamento
            -4x10pushups con pesi sulla schiena (10,15,20,25kg)
            4x12 crush press da terra con 20kg
            4x12 alzate frontali con sbarra con un peso che mi permetta di controllare l'esecuzioni oppure con disco da 10kg
            4x10 estensioni tricipite sopra la testa non so come si chiama
            4x10 spinte tricipite partendo da 45°
            E poi quell'esercizio che metti le mani su una sedia e ti alzi e abbassi utilizzando solo i tricipiti fino a cedimento (non mi ricordo il nome neanche qua lol)

            MARTEDI : di solito faccio riposo perché è un giorno pesante sia dal punto di vista delle materie che di nuoto ma la sera faccio addominali :
            4x12 crunch
            4x15 leg raises da terra
            Tutto x4


            MERCOLEDI:GAMBE e SPALLE

            Inizio facendo :
            3x20 squat normali riscaldamento
            4x12 goblet squat
            4x10-12 front squat di solito 60kg perché non ho le sbarre per posare il bilanciere (che comprerò a breve) e sono obbligato a fare una sorta di clean&jerk per alzare il peso ed è il massimo che posso alzare
            4x12 stacco rumeno con carico progressivo ( ah poi se mi potete dare dei consigli perché quando li faccio mi fa male la parte bassa della schiena)
            4x10 calf raises con zaino da 10kg
            Spalle: 4x12 reverse lateral raises
            4x12 lateral raises
            4x12 military press
            (Alleno poco le spalle perché già le ho belle grosse grazie a nuoto)

            GIOVEDI : Riposo o Addominali


            VENERDI: Back&biceps
            4x12 reverse lateral raises
            4x12 lateral raises
            4x10 frontal raise
            4x12 rematore
            E a volte faccio anche dei stacchi rumeni perché sento un sacco i dorsali quando li faccio
            Biceps: faccio un esercizio che mi ha spiegato l'allenatore che si chiama 21 (7 reps da basso verso metà 7 da metà verso alto e 7 complete tutto x 4 volte
            E poi faccio i reverse curl con bilanciere per gli avambracci


            SABATO:Faccio solo gambe o petto e tricipiti in palestra con l'istruttore



            Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
            Allora,

            Premessa. HAI 16 ANNI, HAI UN TRASCORSO DI APPROCCIO AL CIBO DIFFICOLTOSO: IL MIO VIVO CONSIGLIO È QUELLO DI PARLARE CON I TUOI GENITORI E FARTI PAGARE UN NUTRIZIONSTA/DIETOLOGO ED UN PERSONAL TRAINER O ISTRUTTORE QUALIFICATO.

            Perché ti dico questo?
            Beh:

            In primis, dal basso della mia ignoranza, reputo la tua dieta COMPLETAMENTE INADATTA. Oltre a non essere high protein non è sufficiente manco se facessi solo nuoto agonistico. Da rivedere con un professionista

            In secondo luogo i tuoi massimali stonano con la routine di allenamento che mi hai descritto, ergo c'è qualcosa che non va. Se leggi fra il primo e l'ultimo post ci sono delle contraddizioni, o tali all'apparenza. Come fai a sapere il tuo max alla panca se non ce l'hai? Come fai ad avere un massimale di 100kg di squat se dici che non hai il rak e puoi alzare solo 60kg da terra? Può essere che lu hai testati in una palestra esterna....ma cmq c'è qualcosa che non mi torna. La scheda cmq non va bene a mio avviso.

            Terzo, se fai nuoto agonistico, le tue sedute di allenamento sono molto di più rispetto a quello che mi hai scritto. Quindi o hai omesso qualche allenamento oppure anche qui mi manca qualcosa.

            Il mio consiglio è: vai avanti con la passione che ti anima, che è bellissima. Vista l'età è meglio che tu ti rivolga a dei professionisti tramite i tuoi genitori. Se vuoi dei consigli qui, sei il super benvenuto ma devi essere più preciso nei dati che ci dai altrimenti rischiamo di consigliarti male.

            Un abbraccio
            Last edited by Mutha 1; 19-08-2018, 22:32:33.

            Commenta


              #7
              Allora si hai ragione non mi sono spiegato bene
              Per quanto riguarda i massimali panca e stacco gli ho fatti in palestra perché d a volte il mercoledi e venerdi faccio palestra dove faccio nuoto . Comunque si penso che , come dici tu , è meglio affidarsi ad un nutrizionista in quest' età . Ma comunque secondo te cos'è che manca nella dieta? È troppo povera di carbo? Giusto per sapere.
              Un abbraccione

              Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alexm1209 Visualizza Messaggio
                Allora si hai ragione non mi sono spiegato bene
                Per quanto riguarda i massimali panca e stacco gli ho fatti in palestra perché d a volte il mercoledi e venerdi faccio palestra dove faccio nuoto . Comunque si penso che , come dici tu , è meglio affidarsi ad un nutrizionista in quest' età . Ma comunque secondo te cos'è che manca nella dieta? È troppo povera di carbo? Giusto per sapere.
                Un abbraccione

                Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
                Si mi sembra parecchio carente sia di carbo che di proteine e anche di grassi....ma credo che tu non sia stato precisissimo nello scriverla, quindi.... è solo la mia opinione.
                Però se sei un nuotatore agonista e fai pesi...vedi tu....

                Se la riproponi nella sezione adatta, vedrai che i miei "colleghi" più esperti di diranno la loro! Ricordati, hai 16 anni.... età d'oro... che però va rispettata! Vai da dei professionisti!

                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Ok grazie dei consigli e scusami per il disturbo

                  Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alexm1209 Visualizza Messaggio
                    Ok grazie dei consigli e scusami per il disturbo

                    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
                    Ma quale disturbo

                    Commenta


                      #11
                      Per regolamento (da leggere) non possiamo dare consigli tecnici ai sedicenni, dobbiamo chiudere.
                      Mutha...evita per cortesia di rispondere e semmai segnala in staff.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎