Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riguardo i BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riguardo i BCAA

    Per esperienza personale e di centinaia di atleti che ho conosciuto durante gli anni , ho sempre ritenuto i ramificati tra gli integratori migliori che un'atleta possa assumere e fa piacere che , nonostante un ''noto guru preparatore'' italo***** dica che non servono a niente, qualcun altro coi controcojones aldilà dell'Oceano , la pensi come me...

    Piccole soddisfazioni



    Last edited by pound; 18-08-2018, 13:25:05.

    #2
    beh ma ci sono anche altri oltreoceano che li considerano "inutili" magari Ben deve fare pubblicità alla scitec...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      beh ma ci sono anche altri oltreoceano che li considerano "inutili" magari Ben deve fare pubblicità alla scitec...
      Se fosse un prodotto inutile non capisco perchè tutte le maggiori case di integratori si ostinino a farlo.....Potrebbero facilmente puntare su altre cose, invece a quanto pare....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pound Visualizza Messaggio
        Se fosse un prodotto inutile non capisco perchè tutte le maggiori case di integratori si ostinino a farlo.....Potrebbero facilmente puntare su altre cose, invece a quanto pare....
        Non so se siano cosi' utili, ma di certo non lo capirai mai dal comportamento delle case di integratori. Il loro unico scopo (giustamente) e' fare soldi.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pound Visualizza Messaggio
          Se fosse un prodotto inutile non capisco perchè tutte le maggiori case di integratori si ostinino a farlo.....Potrebbero facilmente puntare su altre cose, invece a quanto pare....
          Perché lo vendono

          Commenta


            #6
            Qui una review di riferimento: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2853497/. I ramificati vengono catalogati come "possibily effective" nelle sezioni "Muscle Building" e "Performance Enhancement":

            Branched Chain Amino Acids (BCAA)
            BCAA supplementation has been reported to decrease exercise-induced protein degradation and/or muscle enzyme release (an indicator of muscle damage) possibly by promoting an anti-catabolic hormonal profile [31,51,125]. Theoretically, BCAA supplementation during intense training may help minimize protein degradation and thereby lead to greater gains in fat-free mass. There is some evidence to support this hypothesis. For example, Schena and colleagues [126] reported that BCAA supplementation (~10 g/d) during 21-days of trekking at altitude increased fat free mass (1.5%) while subjects ingesting a placebo had no change in muscle mass. Bigard and associates [127] reported that BCAA supplementation appeared to minimize loss of muscle mass in subjects training at altitude for 6-weeks. Finally, Candeloro and coworkers [128] reported that 30 days of BCAA supplementation (14 grams/day) promoted a significant increase in muscle mass (1.3%) and grip strength (+8.1%) in untrained subjects. A recent published abstract [129] reported that resistance trained subjects ingesting 14 grams of BCAA during 8 weeks of resistance training experienced a significantly greater gain in body weight and lean mass as compared to a whey protein supplemented group and a carbohydrate placebo group. Specifically, the BCAA group gained 2 kg of body mass and 4 kg of lean body mass. In contrast, the whey protein and carbohydrate groups both gained an additional 1 kg of body mass and 2 kg and 1 kg of lean body mass, respectively. It cannot be overstated that this investigation was published as an abstract, was conducted in a gym setting, and has not undergone the rigors of peer review at this time. Although more research is necessary, these findings suggest that BCAA supplementation may have some impact on body composition.


            Branched Chain Amino Acids (BCAA)
            Ingestion of BCAA (e.g., 6-10 grams per hour) with sports drinks during prolonged exercise would theoretically improve psychological perception of fatigue (i.e., central fatigue). Although there is strong rationale, the effects of BCAA supplementation on exercise performance is mixed with some studies suggesting an improvement and others showing no effect [33]. More research is needed before conclusions can be drawn.

            -----------------

            Queste sono le opinioni di alcuni "illustri" che girano da un pò (projectinvitus, ma si trova anche da altre parti):

            Jamie Hale: Molti preparatori promuovono l’uso di mega dosi di BCAA, anche quando la persona è in bilancio calorico positivo e mangia un sacco di proteine. Avete notato qualche prova o c’è una ragione logica per credere che i BCAA in forma di supplemento siano superiori ai BCAA che si trovano negli alimenti?

            Dan Moore: no, questo è completamente sbagliato. Se si assumono, all’interno dei livelli di mantenimento, quantità adeguate di proteine, si saranno già raggiunte quantità di BCAA sufficienti. Pensiamo a questo. La maggior parte delle proteine alimentari intere (comprese le bevande proteiche) sono costituite per circa il 15% da BCAA. Pertanto, un bodybuilder di 100 kg che mangia 2 g/lb sta già assumendo circa 66 grammi di BCAA al giorno [o se volessimo attenerci a condizioni più realistiche, una persona di 70 kg che assume i classici 2 g/kg riceve come minimo 21 g di BCAA al giorno dal normale cibo proteico]. Anche in definizione, la maggior parte dei culturisti ancora assume sufficienti proteine. Pertanto, si consumerebbero ancora BCAA a sufficienza. Penso che in qualche modo la gente abbia iniziato a credere che i BCAA sono magici dove il mantenimento della massa magra è la preoccupazione. Penso che la maggior parte creda che durante l’esercizio fisico il corpo stia utilizzando enormi quantità di BCAA per ricavare energia. Anche se se ne utilizzano alcuni, l’aumento è di gran lunga inferiore rispetto ad altri macronutrienti. In realtà, l’aumento del turnover proteico da esercizio fisico è solo circa 2 o 3 volte rispetto alle 20-30 volte per carboidrati e grassi. Ora, naturalmente questa proteina deve essere sostituita. Tuttavia, non credo che sia necessario aumentare l’ingestione di BCAA rispetto a quelli che si ottengono dalle proteine intere. Dei tre BCAA, la leucina sembra essere la più importante nello stimolare la sintesi proteica nel muscolo scheletrico. Il consumo di leucina da sola è quasi altrettanto efficace nello stimolare la sintesi proteica come fornire tutti i BCAA. Naturalmente, creare un ambiente anabolico sarebbe molto vantaggioso per un bodybuilder. Se questo potesse accadere in grande misura durante una fase di definizione, sarebbe ancora più vantaggioso. Purtroppo, ci sono poche prove scientifiche per sostenere l’idea che in uno stato ipocalorico, l’aumento dell’apporto di BCAA superiore a quello che si ottiene dal cibo sia necessario o dia qualche vantaggio per aumentare i processi anabolici. Recentemente, è stato riportato che la coingestione di proteine e carboidrati con la leucina stimoli la sintesi delle proteine muscolari e ottimizzi l’equilibrio proteico del corpo intero se confrontato con l’assunzione di soli carboidrati dopo 45 minuti di esercizio con i pesi. Ci può essere qualche prova crescente a supporto dell’idea che i BCAA ingeriti per via orale abbiano un effetto anti-catabolico durante e dopo l’esercizio. Ma ancora una volta, non c’è nulla nella letteratura scientifica in grado di dimostrare che questi BCAA debbano essere forniti in forma separata dal cibo intero. Ci può essere qualche relazione tra BCAA e la fatica nell’esercizio di bassa intensità e di lunga durata [aerobica continuata], ma questo non è qualcosa a cui la maggior parte dei culturisti devono essere interessati. A meno che, naturalmente, la loro preparazione pre-gara comporti l’esercizio di durata molto lunga e abbiano una bassa soglia di fatica che desiderano aumentare.

            Justin Harris: io sostengo di più i BCAA in off-season. I BCAA, in particolare il BCAA l-leucina, sono composti molto anabolici. Essi sono piuttosto insulinogenici nella loro azione, e la l-leucina si è dimostrata essere essenzialmente lo specifico amminoacido che funge da innesco per la sintesi proteica. Grazie a questo, io credo che possano fornire benefici al di sopra e al di là del tipico profilo amminoacidico che si trova nella maggior parte dei cibi. Purtroppo, quando siamo a dieta, non siamo alla ricerca di uno stato di anabolismo. Stiamo cercando di arrestare il catabolismo. I BCAA possono essere utilizzati direttamente dal corpo come energia, che è un meccanismo diverso da quello indotto da altri aminoacidi. Io credo nei loro benefici a tal punto (soprattutto in prossimità delle sessioni di allenamento con i pesi), che ho formulato un mio prodotto chiamato Anatrop. Anatrop contiene specifiche quantità di BCAA e l-leucina, che ritengo crei un livello superiore di anabolismo quando il corpo è più recettivo a tali nutrienti.

            Bryan Haycock: i BCAA sono un buon integratore pre-allenamento, soprattutto se assunti con una buona quantità di carboidrati. Al di fuori di questo, non sono un buon uso del proprio denaro. Una normale bevanda proteica o altre proteine di alta qualità funzionano bene per il resto della giornata.

            Martin Berkhan: no, si ricavano abbondanti BCAA da fonti di cibo proteico, in particolare dalle proteine del siero di latte. Non c’è niente [nella letteratura scientifica] che mostra alcun beneficio da dosaggi eccessivi. Poichè i BCAA sono molto glucogenici [molecole che possono essere convertite in glucosio nel corpo], molto probabilmente finiscono nel sangue come glucosio. I bodybuilder che mangiano mucchi di proteine e consumano BCAA stanno buttando soldi nel cesso.

            Alan Aragon: no, BCAA supplementari non sono necessari a meno che non si consumino abbastanza proteine di alta qualità. I bodybuilders vengono convinti fino alla morte sui benefici dei BCAA in forma libera quando non c’è alcuna prova oggettiva del loro vantaggio rispetto ai BCAA pre-esistenti all’interno del cibo. La gente dimentica che i BCAA sono abbondanti in molti alimenti in natura, in particolare nelle proteine animali. Io fondo tutte le mie convinzioni e consigli su prove scientifiche, non su placebo personali e su testimonianze pilotate dal marketing. State sicuri che se qualcuno crede (con i mezzi che hanno portato a convincerlo) che i BCAA supplementari funzionano, questo succederà. Tuttavia, è la convinzione l’agente attivo, non i BCAA. È possibile creare lo stesso effetto per convincere qualcuno che una zampa di coniglio portafortuna [un amuleto portafortuna] nella tasca destra farà aumentare la sua forza sui pesi. Se la persona è veramente convinta, o se la persona ha profondamente investito speranze del prodotto o nel protocollo, effettivamente funzionerà. La mente ha potenti effetti sul corpo. Li ha sempre avuti e sempre li avrà. Fino a quando non vedrò solide prove scientifiche replicate dei benefici dall’assunzione di BCAA supplementari con un alto apporto proteico pre-esistente (rispetto al semplice aumento delle proteine totali), io non ho intenzione di cascare nell’inganno. L’ho anche sperimentato con i miei clienti atleti e ho abbandonato i BCAA supplementari a favore di un maggiore apporto di proteine. Non solo gli ho fatto risparmiare un sacco di soldi, ma le loro prestazioni e la composizione corporea hanno continuato a migliorare. So che non è un esperimento strettamente controllato, ma sicuramente posso stare tranquillo che non sto perdendo alcuna “magia”.

            Layne Norton: i BCAA nella ricerca scientifica hanno dimostrato di aumentare la sintesi proteica e ridurre il catabolismo proteico. Tuttavia, molte persone suggeriscono che si possa semplicemente aumentare il consumo di proteine del siero di latte, che è ricco di BCAA. Purtroppo, questo non è il caso. I BCAA nelle whey sono legati ad altri aminoacidi in forma di peptidi, e devono essere liberati mediante digestione e assorbiti nel flusso sanguigno per esercitare i loro effetti. Anche se le proteine del siero vengono digerite in maniera relativamente rapida, ci vogliono ancora diverse ore perchè tutti gli aminoacidi vengano liberati e assorbiti nel flusso sanguigno. Tuttavia, il supplemento di BCAA è in forma libera e non richiede digestione. Pertanto, essi sono rapidamente assorbiti nel flusso sanguigno, aumentando gli aminoacidi sangue in misura molto maggiore rispetto agli amminoacidi legati in forma di peptidi. Anche pochi grammi di BCAA aumenteranno i livelli plasmatici in misura molto maggiore di una dose di 30 grammi di proteine del siero di latte. Si avrà anche un impatto sulla sintesi proteica in misura maggiore. La ragione per cui un integratore ha un potente effetto sui livelli ematici di BCAA, è che a differenza di altri aminoacidi i BCAA non sono metabolizzati in misura significativa nell’intestino tenue o nel fegato. Pertanto, un integratore orale è quasi come un’iniezione di BCAA perché raggiunge il flusso sanguigno molto rapidamente .

            Marc McDougal: L’utilità della supplementazione di BCAA in uno stato ipercalorico dipende da alcuni fattori. Se si assumono calorie significativamente al di sopra del mantenimento con un sacco di proteine, i benefici possono essere limitati. Tuttavia, in generale non sono un grande fan di mangiare molto al di sopra del mantenimento se non si sta cercando di raggiungere un obiettivo di peso entro un certo periodo di tempo. A meno che qualcuno non abbia un lunga strada da percorrere, che sia il guadagno muscolare o la perdita di grasso (sottopeso o obesi), preferirei vedere la gente seguire un approccio di ricomposizione, il quale prevede il guadagno di piccole quantità di muscolo rilasciando piccole quantità di grasso contemporaneamente. In queste circostanze, penso che si possa trovare un valore aggiunto in alte dosi di BCAA, soprattutto durante e dopo gli allenamenti. In questo modo, si possono mantenere le calorie totali più basse per minimizzare l’aumento di grasso pur mantenendo la sintesi proteica alta per sfruttare i vantaggi della cascata mTOR di cui tutti abbiamo sentito tanto parlare l’anno scorso. Nella mia esperienza, si potrebbero ridurre le calorie giornaliere di circa 300-500 kcal e non sacrificare alcuna massa magra se l’assunzione di BCAA è abbastanza alta in prossimità degli allenamenti. Oltre a potenziare una dieta ipocalorica di ricomposizione, una dose elevata di BCAA durante gli allenamenti (30-40 g) tende a ridurre significativamente il DOMS. Oltre alle prove empiriche, questo è stato dimostrato anche in uno studio dello scorso anno tenuto in Giappone con atleti che trovarono un ridotto dolore dopo un allenamento di squat [Shimomura et al., 2010]. Non mi importa di essere meno indolenzito, ma quello che mi interessa è essere in grado di allenarmi efficacemente 3-4 giorni in più su mese grazie ad un recupero accelerato.

            Jamie Hale
            : se si stanno consumando quantità sufficienti di proteine, non vi è alcuna necessità dell’integrazione di BCAA (dal punto di vista fisiologico). E’ difficile arrivare a fare questa scelta per tutti gli atleti che hanno seguito l’integrazione di BCAA negli ultimi 5-6 anni (o più). La supplementazione dietetica sembra offrire un vantaggio psicologico per alcuni atleti (perché questo è quello che hanno sempre fatto e a molti non piace il cambiamento). Se questo è il caso, i BCAA possono essere utili.

            Lyle McDonald: date le raccomandazioni di alti introiti proteici per gli sporti di forza/potenza in connubio con l’alto contenuto di BCAA in tutte le proteine di alta qualità, sembra difficile credere come dei BCAA extra [in forma libera] possano avere un grande impatto. Quindi, considerando un atleta di forza/potenza di 100 kg che consuma […] 3 g/kg di proteine; questo già fornisce 300 g di proteine di alta qualità al giorno. Le proteine tipicamente contengono il 15-20% di BCAA, mentre alcune qualità di whey ne contengono fino al 25%. Senza alcuna supplementazione, questo apporto proteico fornirà 45-75 grammi al giorno di BCAA (di più se le whey coprono una quantità significativa dell’introito totale dell’atleta). […] l’impatto degli amminoacidi supplementari quando l’introito proteico è molto alto può essere completamente differente in confronto al loro uso quando le proteine alimentari sono insufficienti in partenza. […] La domanda a cui non si è data risposta è se i BCAA addizionali favoriscano dei benefici dimostrabili quando l’introito proteico è impostato adeguatamente; la maggior parte degli studi che ha esaminato la supplementazione di BCAA sembra averlo fatto in un contesto di insufficiente introito proteico. […] Il supplemento di BCAA può apportare dei benefici durante periodi di dieta ipocalorica o se l’assunzione proteica risulta al di sotto dei livelli ottimali.(2)

            Commenta


              #7
              Forse vi sfugge che la Scitec non produce solo Aminoacidi ramificati......Non penso che questa casa o Pakulski (atleta che ha costruito la sua fame come persona seria e affidabile) abbiano interesse nel mettere al primo posto , rispetto a tantissimi altri integratori venduti dalla stessa azienda, un prodotto che non serva a nulla . Una cosa è reclamizzare un integratore, altra cosa è posizionarlo al primo posto tra i 5 ''essential supplements for growth'' .

              Commenta


                #8
                Non mi sfugge. Ma non mi sfugge manco la maglietta e la pubblicità dei prodotti tra un “essential” e l’altro. Comunque non è quello il punto, magari li considera davvero essenziali. Io non lo so (anzi li uso anche in particolari situazioni) e ho postato alcuni pareri.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Qui una review di riferimento: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2853497/. I ramificati vengono catalogati come "possibily effective" nelle sezioni "Muscle Building" e "Performance Enhancement":

                  Branched Chain Amino Acids (BCAA)
                  BCAA supplementation has been reported to decrease exercise-induced protein degradation and/or muscle enzyme release (an indicator of muscle damage) possibly by promoting an anti-catabolic hormonal profile [31,51,125]. Theoretically, BCAA supplementation during intense training may help minimize protein degradation and thereby lead to greater gains in fat-free mass. There is some evidence to support this hypothesis. For example, Schena and colleagues [126] reported that BCAA supplementation (~10 g/d) during 21-days of trekking at altitude increased fat free mass (1.5%) while subjects ingesting a placebo had no change in muscle mass. Bigard and associates [127] reported that BCAA supplementation appeared to minimize loss of muscle mass in subjects training at altitude for 6-weeks. Finally, Candeloro and coworkers [128] reported that 30 days of BCAA supplementation (14 grams/day) promoted a significant increase in muscle mass (1.3%) and grip strength (+8.1%) in untrained subjects. A recent published abstract [129] reported that resistance trained subjects ingesting 14 grams of BCAA during 8 weeks of resistance training experienced a significantly greater gain in body weight and lean mass as compared to a whey protein supplemented group and a carbohydrate placebo group. Specifically, the BCAA group gained 2 kg of body mass and 4 kg of lean body mass. In contrast, the whey protein and carbohydrate groups both gained an additional 1 kg of body mass and 2 kg and 1 kg of lean body mass, respectively. It cannot be overstated that this investigation was published as an abstract, was conducted in a gym setting, and has not undergone the rigors of peer review at this time. Although more research is necessary, these findings suggest that BCAA supplementation may have some impact on body composition.


                  Branched Chain Amino Acids (BCAA)
                  Ingestion of BCAA (e.g., 6-10 grams per hour) with sports drinks during prolonged exercise would theoretically improve psychological perception of fatigue (i.e., central fatigue). Although there is strong rationale, the effects of BCAA supplementation on exercise performance is mixed with some studies suggesting an improvement and others showing no effect [33]. More research is needed before conclusions can be drawn.

                  -----------------

                  Queste sono le opinioni di alcuni "illustri" che girano da un pò (projectinvitus, ma si trova anche da altre parti):
                  Potrei postare altrettante opinioni di ''illustri'' che scrivono le stesse cose su proteine in polvere, vitamine, glutammina,creatina,maltodestrine, ecc.ecc. Quante volte abbiamo sentito la frase ''è inutile assumere gli integratori, basta mangiare correttamente'' .

                  Io parlo innanzitutto per esperienza personale avendo 30 anni di allenamento sulle spalle e mi fa piacere constatare che anche Ben Pakulski (che un cretino non è) li abbia messi al primo posto in un'ipotetica classifica tra i primi 5 integratori per la crescita muscolare.

                  Detto questo, lungi da me promuovere i BCAA come prodotto miracoloso per la crescita o il recupero muscolare, ma nemmeno affermare che siano inutili come invece ho sentito pontificare da qualche pseudo-preparatore di quelli che vanno per la maggiore oggi.
                  Last edited by pound; 18-08-2018, 15:19:16.

                  Commenta


                    #10
                    Ma figurati, qui nessuno ha la verità in tasca. Ho postato pareri contrastanti e una review così ognuno legge e si fa un idea.

                    Commenta


                      #11
                      Pakulski la vende quella roba, secondo te direbbe che non serve?
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Concordo con miller e roby. Sono fortemente spinti dalle case produttrici e relativi endorser perchè costano tanto. Ergo, è razionale che siano più pubblicizzati rispetto a una vitamina c o a delle maltodestrine. Poi, in certi contesti, come nei regimi ipocalorici, ritengo anch'io possano tornare utili.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Pakulski la vende quella roba, secondo te direbbe che non serve?
                          Si ma cerchiamo di rendere la discussione utile.....C'è qualcuno che dice che ''quella roba'' non serva a niente....Io non penso sia così. Tu invece cosa pensi riguardo i BCAA ? Pensi anche tu che siano acqua fresca ?

                          Saluti.

                          Commenta


                            #14
                            Probabilmente chi dice che non servono a niente ha i suoi motivi per farlo. Il fatto e' che moltissimi usano tanti integratori e non danno il 100% in cio' che serve veramente, ovvero allenamento e alimentazione. Quando allenamento ed alimentazione sono perfetti, ecco che gli integratori possono dare quel 2-3% in piu' (anche se fosse il 5%...sarebbe cmq una quantita' trascurabile).
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Probabilmente chi dice che non servono a niente ha i suoi motivi per farlo. Il fatto e' che moltissimi usano tanti integratori e non danno il 100% in cio' che serve veramente, ovvero allenamento e alimentazione. Quando allenamento ed alimentazione sono perfetti, ecco che gli integratori possono dare quel 2-3% in piu' (anche se fosse il 5%...sarebbe cmq una quantita' trascurabile).
                              Quindi pensi che l'integrazione possa dare solo il 2-3 % in più ? A parte che ritengo i supplementi parte integrante dell'alimentazione, ma penso che una buona integrazione possa dare molto soprattutto a chi si spacca la schiena sotto i pesi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎