Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa per Ectomorfo fatta! Sarà giusta?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa per Ectomorfo fatta! Sarà giusta?!

    Ciao ragazzi!

    Ultimamente mi sto dando davvero tanto da fare, tra allenamento ed alimentazione sto creando (in anticipo) il piano di incremento di massa che seguirò a partire da settembre.

    Faccio alcune premesse, per non incappare nei soliti errori da principiante.

    Sono alto 1.83, peso esattamente 70 kg e mi definisco ectomorfo (23 anni), perché non ho un filo di grassa, sono alto, ossa lunghe e poco muscolo.
    Devo assumere 3000 kcal al giorno per andare in surplus calorico.

    Benissimo, siccome sono totalmente all'oscuro di come creare la scheda giusta per il mio fisico, diciamo che sono andato un po a sentimento, andando a prediligere esercizi fondamentali e multiarticolari.

    Vorrei dei consigli da parte vostra, se gli esercizi vi sembrano giusti (per il mio fisico!) o se sono troppi per ogni distretto muscolare..insomma mi piacerebbe ricevere delle critiche costruttive che possano spronarmi a modificare la scheda!

    Ho letto che le persone con strutture esile devono allenarsi massimo 3 volte a settimana, con allenamenti intensi ma brevi di durata. L'unica cosa che non ho capito sono le ripetizioni, infatti non le ho proprio inserite.

    Ho pensato di suddividere le mie sessioni in questo modo.

    GIORNO 1 - Petto/Tricipiti
    GIORNO 2 - Dorso/Bicipiti
    GIORNO 3 - Gambe/Spalle

    Precisamente..

    -----------------------------------------------

    GIORNO 1)

    Petto
    • Fondamentale: Panca
    • Multiarticolare: Dip
    • Multiarticolare: Distensioni con manubri

    Tricipiti
    • Skull crusher
    • Estensioni dietro nuca


    GIORNO 2)

    Dorso
    • Fondamentale: Trazioni
    • Fondamentale: Rematore
    • Multiarticolare: Pull-down lat machine

    Bicipiti
    • Curl manubri
    • Curl alla Scott


    GIORNO 3)

    Gambe
    • Fondamentale: Squat
    • Fondamentale: Stacchi
    • Multiarticolare: Leg Press

    Spalle
    • Fondamentale: Military Press
    • Fondamentale: Lento avanti/dietro/manubri


    -----------------------------------------------

    Come vi sembra come inizio? Non ho mai fatto palestra, non ho mai seguito una scheda, non ho mai avuto un personal trainer..spero possiate aiutarmi..sempre ricordando che ho un fisico esile..io forse ci vedo troppi esercizi..ma non saprei onestamente..

    #2
    Ciao. Da principiante eviterei la scheda in monofrequenza che proponi, meglio una multifrequenza, magari in cui ogni seduta ti concentri di più su un distretto con un fondamentale (in cui poni maggiore attenzione e carichi tanto) e fai gli altri come complementari (in cui carichi meno). Se ne era parlato qualche giorno fa sul diario di Arnoldfan, potresti prendere spunto se non hai bene capito cosa intendo

    Bene il concentrarsi su esercizi multiarticolari
    _______________
    Rileggendo meglio...
    il pull down non è un multiarticolare, sarà stata una svista
    Last edited by LoreFéanor; 17-08-2018, 23:07:18.

    Commenta


      #3
      ah dimenticavo una cosa : ecto/meso/endo morfo è una classificazione di cui secondo me è meglio non curarsi

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎