Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su approccio proteico e lipidico minimo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su approccio proteico e lipidico minimo!

    Salve ragazzi. Ho un dubbio. Su alcuni siti ho letto che l'approccio proteico minimo è 2 gr/kg mentre quello lipidico è di 0.8 gr/kg.
    Nel mio caso specifico, sono un ectomorfo di 70 kg precisi. Quindi secondo questi dati dovrei assumere giornalmente 140 gr di proteine e 55 gr di grassi buoni.

    MA, io ho bisogno di assumere circa 3000 kcal al giorno per ingrassare divise in 50% carbo 30%proteine e 20% grassi. MyfitnessPal nello specifico mi dice quindi che devo consumare:

    Carbo: 375 gr
    Proteine: 225 gr
    Grassi: 67 gr

    Che sono valori un po diversi da quelli consigliati. Cosa sbaglio ?

    #2
    Diminuisci le proteine, che possono stare tranquillamente sopra i 2g, alzi i carboidrati e mantieni le stesse kcal
    I grassi vanno bene.

    E' una applicazione per monitorare la dieta e va adattata alle tue esigenze.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Non devi per forza considerare le percentuali, anzi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Diminuisci le proteine, che possono stare tranquillamente sopra i 2g, alzi i carboidrati e mantieni le stesse kcal
        I grassi vanno bene.

        E' una applicazione per monitorare la dieta e va adattata alle tue esigenze.
        Grazie! Di quanto dovrei alzare i carbo secondo te? Posso partire da un 400 gr al giorno? Più che altro mi preme capire se l'incremento deve essere lineare nel tempo, ad esempio:
        settimana 0 - 400 gr
        settimana 1 - 410 gr
        settimana 2 - 420 gr

        e così via.. un'altra domanda..come mai dovrei diminuire le proteine? (non è arroganza vorrei saperlo per capire come bilanciare il tutto)

        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Non devi per forza considerare le percentuali, anzi.
        Quindi posso fare un pò come mi dice la testa..?

        Commenta


          #5
          no, dovresti considerare i valori "minimi" di proteine e grassi, aggiustarli secondo necessità e completare il fabbisogno calorico con i carboidrati.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎