Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Massa e Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Massa e Alimentazione

    Salve a tutti, avevo aperto questa discussione su un altro account ma purtroppo l'ho perso, andiamo al dunque.
    Ho 17 anni, peso 50 kg, altezza 1,75 (so di essere sottopeso), credo di essere ectomorfo (anche se ho i fianchi e il bacino larghi, cosa da correggere assolutamente per ciò che si può fare). Ho fatto un anno di palestra da ignorante seguendo le schede multifrequenza dell'istruttore e non seguendo nessun tipo di alimentazione. Ho visto un minimo di risultati che per un anno non sono praticamente niente, dato che le schede non le completavo quasi mai e mangiavo poco. Risultati svaniti in questa estate 😂. Inizio da 0, mi serve aiuto per la scheda, per il piano di alimentazione credo di potermela cavare da solo, ho visto diversi video e so quanto e cosa devo mangiare per ogni macro. Una persona mi aveva consigliato di farmi due mesi di esercizi in multifrequenza con alimentazione normocalorica, e dopo, a seconda dei risultati, iniziare con la massa...a che servono questi due mesi?A seconda dei risultati che faccio? Dopo aver risposto a questa domanda vorrei dei consigli per la scheda per la massa, che ovviamente cerchi di risolvere il più possibile i fianchi larghi, e vorrei anche sapere se è vero che per gli ectomorfi è meglio carico maggiore e ripetizioni minori, grazie a tutti 😃.PS non usate termini difficili 😂

    #2
    Ciao
    Alimentazione (da discutere nella sezione giusta)
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    Allenamento
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎