Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Veramente troppa roba e aspecifica per la forza. Cosa grave poi, come fai a progredire nel military se hai già una progressione sulla panca e pure panca inclinata a carico fisso? Anche dopo lo stacco tutti quegli esercizi di trazione orizzontale li fai con carichi troppo leggeri.

    Io farei...
    A) Stacco progressione squat leggero complementari per la schiena
    B) Panca progressione stacco leggero complementari petto
    C) Squat progressione panca leggera complementari gambe
    E se ti alleni 4 giorni il quarto fai un allenamento tecnico sulle alzate più qualcosa per le braccia.
    Che ne pensi?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Il Sindaco Visualizza Messaggio
      Veramente troppa roba e aspecifica per la forza. Cosa grave poi, come fai a progredire nel military se hai già una progressione sulla panca e pure panca inclinata a carico fisso? Anche dopo lo stacco tutti quegli esercizi di trazione orizzontale li fai con carichi troppo leggeri.

      Io farei...
      A) Stacco progressione squat leggero complementari per la schiena
      B) Panca progressione stacco leggero complementari petto
      C) Squat progressione panca leggera complementari gambe
      E se ti alleni 4 giorni il quarto fai un allenamento tecnico sulle alzate più qualcosa per le braccia.
      Che ne pensi?
      Il quarto purtroppo proprio non ce la faccio. Come la strutturo la progressione in questo caso?

      Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Il quarto non è necessario infatti. Se volevi mettere un quarto giorno ti avevo proposto una giornata tecnica a carichi bassi più qualche esercizio per le braccia che sarebbe stato tolto dalle sedute di petto e schiena.

        Si può semplicemente pensare di aumentare il carico e diminuire le ripetizioni nel corso delle settimane. Tipo 5x5 6x4 6x4 7x3 7x3 8x2

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Il Sindaco Visualizza Messaggio
          Il quarto non è necessario infatti. Se volevi mettere un quarto giorno ti avevo proposto una giornata tecnica a carichi bassi più qualche esercizio per le braccia che sarebbe stato tolto dalle sedute di petto e schiena.

          Si può semplicemente pensare di aumentare il carico e diminuire le ripetizioni nel corso delle settimane. Tipo 5x5 6x4 6x4 7x3 7x3 8x2
          E come percentuale faccio 5x5 al 75%, 6x4 all'80, 7x3 85% e 8x2 90%?

          Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Al 5x5 parti col 75% e arriva all'80%. 6x4 75% fino all'85%. 7x3 dall'80% fino al 90%. 8x2 dall'80% fino al 95%.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎