Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda puramente teorica: non assumo nessun integratore!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda puramente teorica: non assumo nessun integratore!

    Salve ragazzi!

    Sono uno studente di 24 anni, in procinto di iniziare il mio percorso in palestra a settembre poiché mi vedo "una mazza di scopa". Sono praticamente un ectomorfo ma ammetto di non aver mai mangiato a sufficienza nella mia vita per "uscire" da questo somatotipo.
    Sono alto 1.83 e peso 70 kg. Diciamo che in giro c'è di peggio. Sono magro, ma non magrissimo da fare schifo ecco.

    Veniamo alla domanda.

    Ho deciso, dopo aver spulciato sul web, di iniziare in palestra con esercizi multiarticolari + fondamentali in multifrequenza, perché pare che siano la "strada giusta" per soggetti ectomorfi.

    Sto studiando la mia dieta, la sto costruendo passo passo. Ho solo dei dubbi: ho sempre avuto lo stomaco piccolo, quindi sicuramente concordantemente alla dieta partiranno delle integrazioni. Ho notato che esistono i così detti "gainer" per chi fa fatica a raggiungere le kcal necessarie, anche perché come detto ho uno stomaco piccolo. Mi consigliate di integrare *nel qual caso* ne avessi bisogno? O dovrei stare su prodotti più "clean" come le classiche whey, avena, burro di arachidi..etc?

    Queste domande sono a livello teorico, ancora non ho iniziato ne la palestra ne il regime alimentare..vorrei solo vostri pareri. Perché sono molto tentato di usare i gainer per andare in surplus calorico visto che sarebbe difficile per me ingurgitare così tanto cibo.

    #2
    Ciao, benvenuto. Visto che non sai ancora di quante calorie necessiti mi pare prematuro pensare ai gainer. In ogni caso whey e avena istantanea possono tranquillamente "sostituire" un gainer già fatto. In commercio si trovano già combo del genere (ON whey&oats e 4+ egg&oats).

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao, benvenuto. Visto che non sai ancora di quante calorie necessiti mi pare prematuro pensare ai gainer. In ogni caso whey e avena istantanea possono tranquillamente "sostituire" un gainer già fatto. In commercio si trovano già combo del genere (ON whey&oats e 4+ egg&oats).
      Grazie per la risposta! In realtà ho iniziato sta la costruzione della dieta e come calorie siamo ovviamente superiore alle 2000..quindi mi stavo facendo un attimo due conti su come ripartire i vari pasti della giornata, pensando che se non dovessi farcela userei un gainer che a quanto ho capito è un semplice mix di carboidrati, proteine e grassi spacciato per chissà cosa..sbaglio?

      Più che altro, ciò che mi preme capire e la modalità di assunzione di alcuni integratori specifici. Ad esempio, leggo che nel post WO servono zuccheri, nel pre WO invece amminoacidi..sarei felice di leggere un topic dove venga spiegato quali nutrienti servono nelle varie della giornata, ma diciamo che non trovo granché solo abbozzi di spiegazioni ����.

      Ultima piccola domanda: se uno volesse sostituire un gainer con prodotti separati, perché dovrebbe farlo? Non è più comodo un gainer?

      Grazie Miller!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AnthiLudo Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta! In realtà ho iniziato sta la costruzione della dieta e come calorie siamo ovviamente superiore alle 2000..quindi mi stavo facendo un attimo due conti su come ripartire i vari pasti della giornata, pensando che se non dovessi farcela userei un gainer che a quanto ho capito è un semplice mix di carboidrati, proteine e grassi spacciato per chissà cosa..sbaglio?
        esattamente. Usare i prodotti singoli ti permette di avere la flessibilità sui rapporti tra nutrienti e ovviamente di scegliere le fonti. Spesso i gainer in commercio sono fortemente sbilanciati verso i carboidrati. In dieta c'è un thread con le linee guida generali sul "peri-wo" e frequenza dei pasti: Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida. In generale è bene che la dieta si adatti alle tue esigenze e non il contrario, ciò ovviamente richiede prove e tempo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AnthiLudo Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta! In realtà ho iniziato sta la costruzione della dieta e come calorie siamo ovviamente superiore alle 2000..quindi mi stavo facendo un attimo due conti su come ripartire i vari pasti della giornata, pensando che se non dovessi farcela userei un gainer che a quanto ho capito è un semplice mix di carboidrati, proteine e grassi spacciato per chissà cosa..sbaglio?

          Più che altro, ciò che mi preme capire e la modalità di assunzione di alcuni integratori specifici. Ad esempio, leggo che nel post WO servono zuccheri, nel pre WO invece amminoacidi..sarei felice di leggere un topic dove venga spiegato quali nutrienti servono nelle varie della giornata, ma diciamo che non trovo granché solo abbozzi di spiegazioni ����.

          Ultima piccola domanda: se uno volesse sostituire un gainer con prodotti separati, perché dovrebbe farlo? Non è più comodo un gainer?

          Grazie Miller!
          Nel 90% dei casi sono prodotti sbilanciati e pieni di zuccheri
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            esattamente. Usare i prodotti singoli ti permette di avere la flessibilità sui rapporti tra nutrienti e ovviamente di scegliere le fonti. Spesso i gainer in commercio sono fortemente sbilanciati verso i carboidrati. In dieta c'è un thread con le linee guida generali sul "peri-wo" e frequenza dei pasti: Nutrienti | Fabbisogno Energetico | Linee guida. In generale è bene che la dieta si adatti alle tue esigenze e non il contrario, ciò ovviamente richiede prove e tempo.
            Grazie, chiarissimo! Ovviamente i miei discorsi sono attualmente campati in aria, ma diciamo che sono solo "idee": spero presto di poter diventare un utente attivo e dare e ricevere aiuto! Sopratutto con la dieta ��

            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Nel 90% dei casi sono prodotti sbilanciati e pieni di zuccheri
            Ho notato..quindi anche tu mi consigli di comprare prodotti separati ed eventualmente mixare..ma ad esempio, se volessi rimpiazzare totalmente un gainer cosa dovrei teoricamente mixare? Avena, Whey (isolate? Bho) e come grassi?

            Commenta


              #7
              avena, whey (anche classiche, non isolate), farina di mandorle/cocco/nocciole (frutta secca tritata).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                avena, whey (anche classiche, non isolate), farina di mandorle/cocco/nocciole (frutta secca tritata).
                .
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  vabè non hai ancora iniziato niente....
                  prima comincia, vedi come ti trovi con allenamento e alimentazione, poi eventualmente inserisci qualcosa
                  così a tavolino secondo me rischi che tutto quello che pianifichi (sul niente), poi non trovi riscontro o non abbia rilevanza
                  poi vedi te

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    vabè non hai ancora iniziato niente....
                    prima comincia, vedi come ti trovi con allenamento e alimentazione, poi eventualmente inserisci qualcosa
                    così a tavolino secondo me rischi che tutto quello che pianifichi (sul niente), poi non trovi riscontro o non abbia rilevanza
                    poi vedi te
                    Esatto, ed inoltre visto che ancora devi cominciare questo percorso ti sconsiglio di pensare già a cosa integrare ed evitare le polveri finchè puoi quindi prediligere cibo solido poi se non riuscirai con il solo cibo solido a colmare il tuo fabbisogno arriverà il momento dell'integrazione e polveri varie ma per ora io ti consiglio di pensare a mangiare cibo vero ed imparare ad allenarti come si deve

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
                      Esatto, ed inoltre visto che ancora devi cominciare questo percorso ti sconsiglio di pensare già a cosa integrare ed evitare le polveri finchè puoi quindi prediligere cibo solido poi se non riuscirai con il solo cibo solido a colmare il tuo fabbisogno arriverà il momento dell'integrazione e polveri varie ma per ora io ti consiglio di pensare a mangiare cibo vero ed imparare ad allenarti come si deve
                      Certamente..diciamo che faccio delle previsioni perché già che so ora come ora introduco molte meno kcal di quelle che dovrei e sono sempre sazio..vedremo comunque, magari mi verrà molta fame!! Comunque mi fa piacere fare parte del forum!

                      Commenta


                        #12
                        ciao...
                        se hai davvero lo stomaco piccolo, non credo che con il gainer risolveresti, anzi.... essendo liquido e diluito, a parità di kcal riempie di più lo stomaco rispetto ai cibi solidi. L'avere poco appetito è un'altra questione,e io ti consiglio semplicemente di farci il callo senza girarci tanto intorno. 2000kcal sono poche, basta 'paciugare' qualcosina durante il giorno e le si raggiungono molto facilmente. Basterebbe ad esempio (non lo consiglio sia chiaro) bere una bottiglia di estathe al mattino e una al pomeriggio per arrivare gia sulle 1000kcal. Oppure a colazione mangiare latte con biscotti e in 5 minuti butti giu altre 1000 kcal.

                        E non posso che quotare gli altri : inutile farsi un programma ipercurato prima ancora di cominciare

                        Commenta


                          #13
                          Concordo con chi ti dice di iniziare e vedere come reagisci.
                          Anche perchè questa è una disciplina molto soggettiva, quello che funziona su uno non è detto funzioni sull'altro (motivo per il quale internet non è spesso una fonte affidabile quando si fa ricerche in questo ambito).
                          E soprattutto non farti troppi calcoli all'inizio: mangia e spingi
                          Diario!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Ciao, benvenuto. Visto che non sai ancora di quante calorie necessiti mi pare prematuro pensare ai gainer. In ogni caso whey e avena istantanea possono tranquillamente "sostituire" un gainer già fatto. In commercio si trovano già combo del genere (ON whey&oats e 4+ egg&oats).
                            Ciao, mi intrometto nella discussione. Quindi vuoi dire che potrei fare whey + avena in qualsiasi momento della giornata come fosse un gainer, esatto? Mentre, una volta terminato il post wo, sarebbe meglio fare maltodestrine + whey, esatto?
                            Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                            Commenta


                              #15
                              Esatto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎