Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda puramente teorica: non assumo nessun integratore!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda puramente teorica: non assumo nessun integratore!

    Salve ragazzi!

    Sono uno studente di 24 anni, in procinto di iniziare il mio percorso in palestra a settembre poiché mi vedo "una mazza di scopa". Sono praticamente un ectomorfo ma ammetto di non aver mai mangiato a sufficienza nella mia vita per "uscire" da questo somatotipo.
    Sono alto 1.83 e peso 70 kg. Diciamo che in giro c'è di peggio. Sono magro, ma non magrissimo da fare schifo ecco.

    Veniamo alla domanda.

    Ho deciso, dopo aver spulciato sul web, di iniziare in palestra con esercizi multiarticolari + fondamentali in multifrequenza, perché pare che siano la "strada giusta" per soggetti ectomorfi.

    Sto studiando la mia dieta, la sto costruendo passo passo. Ho solo dei dubbi: ho sempre avuto lo stomaco piccolo, quindi sicuramente concordantemente alla dieta partiranno delle integrazioni. Ho notato che esistono i così detti "gainer" per chi fa fatica a raggiungere le kcal necessarie, anche perché come detto ho uno stomaco piccolo. Mi consigliate di integrare *nel qual caso* ne avessi bisogno? O dovrei stare su prodotti più "clean" come le classiche whey, avena, burro di arachidi..etc?

    Queste domande sono a livello teorico, ancora non ho iniziato ne la palestra ne il regime alimentare..vorrei solo vostri pareri. Perché sono molto tentato di usare i gainer per andare in surplus calorico visto che sarebbe difficile per me ingurgitare così tanto cibo.

    #2
    Ciao, benvenuto. Visto che non sai ancora di quante calorie necessiti mi pare prematuro pensare ai gainer. In ogni caso whey e avena istantanea possono tranquillamente "sostituire" un gainer già fatto. In commercio si trovano già combo del genere (ON whey&oats e 4+ egg&oats).

    Commenta


      #3