Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione, dove sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non mi torna, sei alto 1.70 e pesi 102 kg, BF 18%. Vuol dire che hai 19 kg di grasso e vuoi arrivare a 75 kg. O hai una bf maggiore o ora hai dei muscoli pazzeschi.
    Età: 34
    Peso: 104,7 kg
    Altezza: 172 cm

    Misure
    Petto: 111 cm
    Addome: 123 cm
    Gluteo: 132,5 cm
    Coscia: 72 cm
    Polpaccio: 42 cm
    Bicipite (contratto): 40 cm
    Collo: 40,5 cm
    Polso: 17 cm

    Plicometria (media di 3 misurazioni)
    Petto: 12,66 mm
    Addome: 24 mm
    Sovrailiaca: 24 mm
    Coscia: 23,33 mm
    Polpaccio: 18,66 mm

    Ho sviluppato l'equazione Jackson Pollock (manualmente), e calcolato la mia percentuale BF
    che è risultata essere 18,4%.

    Sono calcoli fatti da me, per ora non ho possibilità di fare una Bioimpedenziometria.

    Commenta


      #17
      La plicometria ha un po' di limiti, soprattutto se fatta homemade. Se vuoi posta una foto.
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        #18
        Non sono molto a mio agio col postare delle foto.

        Commenta


          #19
          Cioè, se non posto una foto nessuno riesce a dirmi in cosa sbaglio? Mi pare strano... [emoji848]

          Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Nei primi 15 giorni sei passato da 104.7 a 102 kg e nel mese e mezzo successivo non hai perso peso? Quante calorie è la dieta?
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Nei primi 15 giorni sei passato da 104.7 a 102 kg e nel mese e mezzo successivo non hai perso peso? Quante calorie è la dieta?
              Esatto... da li in poi ho sempre fatto 200gr più, 200gr meno. Circa 1600 nei giorni di wo, poco più di 1400 nei giorni di rest.
              Per questo sono convinto di sbagliare qualcosa, visto che non vado né su né giù [emoji28]

              Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #22
                Dando per scontato che non sbagli i calcoli, se continui ad allenarti domani o prossima settimana mangia 2100k nei giorni ON e 1900k negli OFF e vedi se cambia qualcosa.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da diegor84 Visualizza Messaggio
                  Età: 34
                  Peso: 104,7 kg
                  Altezza: 172 cm

                  Misure
                  Petto: 111 cm
                  Addome: 123 cm
                  Gluteo: 132,5 cm
                  Coscia: 72 cm
                  Polpaccio: 42 cm
                  Bicipite (contratto): 40 cm
                  Collo: 40,5 cm
                  Polso: 17 cm

                  Plicometria (media di 3 misurazioni)
                  Petto: 12,66 mm
                  Addome: 24 mm
                  Sovrailiaca: 24 mm
                  Coscia: 23,33 mm
                  Polpaccio: 18,66 mm

                  Ho sviluppato l'equazione Jackson Pollock (manualmente), e calcolato la mia percentuale BF
                  che è risultata essere 18,4%.

                  Sono calcoli fatti da me, per ora non ho possibilità di fare una Bioimpedenziometria.
                  Sono numeri che non hanno senso.
                  Se pesi 104,7 kg ed hai una bf del 18,4%...allora hai 19,3 kg di grasso e 85,4 kg di massa magra.
                  Se tu riuscissi a perdere 20 kg, di cui 12,5 kg di grasso e 7,2 kg di massa magra (con una buona dieta è fattibilissimo), arriveresti a 85 kg con una bf dell'8%...quindi saresti un hp+13 all'8%. Bè...saresti grossissimo. Ma hai postato delle misure che non centrano niente con uno grossissimo, quindi la plicometria l'hai sbagliata di brutto. Probabilmente sarai al 25% se non di più.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Probabilmente sarai al 25% se non di più.
                    Sì, è la stessa riflessione che stavo facendo...

                    Commenta


                      #25
                      Beh ragazzi, sinceramente non lo faccio per mestiere, quindi è probabile che la bf sia imprecisa (come avevo già specificato!). Però in realtà io chiedevo aiuto per un altro problema...
                      Non sono grossissimo e sono sicuramente sovrappeso. Per questo chiedevo aiuto per l'alimentazione... sta diventando una caccia alle streghe per la mia bf!
                      So già da solo di essere un ciccione, senza che nessuno me lo faccia notare!
                      Chiedevo aiuto, non insulti.

                      Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Non vittimizziamoci dai, non mi sembra proprio tu sia stato offeso.
                        Scrivi il tuo TDEE e ricompila una dieta con alimento, macro e calorie e verrai aiutato
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          #27
                          Sono stato un ciccione anche io! Nessuna intenzione di offendere. Ci mancherebbe pure!
                          Però un conto è una dieta per uno che ha una bf del 18%, altro se la tua bf è decisamente più alta. Ecco perché ti si faceva notare il dato probabilmente errato.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                            Sono stato un ciccione anche io! Nessuna intenzione di offendere. Ci mancherebbe pure!
                            Però un conto è una dieta per uno che ha una bf del 18%, altro se la tua bf è decisamente più alta. Ecco perché ti si faceva notare il dato probabilmente errato.
                            Facendo i calcoli a mano, i risultati variano tra il 18 ed il 23%.
                            Usando il calcolatore di MyPersonaltrainer il risultato è 38%.

                            Per quanto riguarda il TDEE, usando i vari strumenti che ci sono su internet, il risultato varia tra i 2600 e le 2800 cal.
                            A questo punto mi sto perdendo tra i numeri, vorrei riuscire a capire se ne posso uscire da solo (magari con un pochino di aiuto),
                            o se per forza di cose devo rivolgermi ad un dietologo. Purtroppo ho avuto pessime esperienze negli anni, quindi preferirei evitare.

                            Grazie.

                            Commenta


                              #29
                              Leggi questo e riuscirai ad impostare una dieta, per il calcolo del TDEE utilizza una delle formule indicate nel link, poi dopo un po' di prove capirai di quante calorie hai realmente bisogno: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta


                                #30
                                L'ho già letta. Grazie

                                Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎