Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione, dove sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione, dove sbaglio?

    Buonasera a tutti!
    Ho ripreso da qualche mese ad andare in palestra, e contestualmente ho ripreso in mano la mia alimentazione seguendo i consigli della mia preparatrice.
    Sono sceso di un paio di kg, ma credo che qualcosa non stia andando per il verso giusto, quindi vorrei provare a chiedere anche a voi,
    in modo tale da avere un secondo parere.

    COLAZIONE (8/8.30)
    250/300gr Frutta di fresca di stagione + 150gr Yogurt greco 2% di grassi

    SPUNTINO (11/11.30 in coincidenza del post Wo)
    25gr Whey Isolate + BCAA (4gr Pre + 4gr Post)

    Nei giorni di rest 20gr Parmigiano

    PRANZO (13.30/14)
    80gr Riso + 150gr Petto di pollo, o 100gr Tonno al naturale
    + 1 cucchiaio (10gr circa) di Olio Evo

    SPUNTINO (17.30/18)
    70 gr Bresaola o Fesa di tacchino + 1 galletta

    CENA (20.30/21)
    300gr Merluzzo + Verdure a volontà (senza mai esagerare)
    250gr Manzo + Verdure a volontà
    + 1 cucchiaio (10gr circa) Olio Evo

    Sarebbe previsto anche un pre nanna
    con 25gr Whey + 4 mandorle, ma non lo faccio mai, se non in caso di fame estrema!

    Calcolando che mi alleno in palestra 4 gg + 1 gg di cardio in pineta.

    Da quando ho iniziato a seguire questo programma sono sceso di un paio di kg, ma visto quando brucio e quanto mangio,
    credo di sbagliare qualcosa, perchè dovrei essere sceso qualcosa di più.

    Accetto tutti i vostri suggerimenti, grazie.
    D.

    #2
    Però dovresti indicare il tuo peso e la tua altezza, nonché il tuo obiettivo.

    Commenta


      #3
      La tua preparatrice ti fa prendere pro in polvere e bcaa insieme?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
        Però dovresti indicare il tuo peso e la tua altezza, nonché il tuo obiettivo.
        Attualmente peso 101,8 kg. Vorrei arrivare a pesare 75/80kg mettendo una buona massa muscolare (ovviamente so bene che ci vorra tempo e sacrificio!!!).
        Sono alto 1,70 circa.

        Per quanto riguarda l'integrazione, lei mi ha suggerito le pro a metà mattina, ma la mia metà mattina corrisponde al post wo.
        In aggiunta mi ha dato i bcaa. Quindi subito dopo l'allenamento prendo le whey + 4gr di bcaa (4gr li prendo 30' prima).

        Se sbaglio qualcosa, sono pronto a modificare.

        Commenta


          #5
          Chiedi a cosa servirebbero i ramificati insieme alle whey.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Chiedi a cosa servirebbero i ramificati insieme alle whey.
            Le whey dovrebbero essere il mio spuntino di metà mattina, che corrisponde con la fine del mio allenamento. Quindi mi ha consigliato di prenderle direttamente appena finito il wo. I bcaa per una questione di recupero muscolare.

            Non va bene? [emoji848]

            Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Ciao. Serve che tu faccia un planning degli obiettivi più puntuale. Del tipo, ad esempio :
              3 mesi cut fino ai 90kg, 2 mantenimento,4 cut fino agli 80, 2 mantenimento, 1 cut fino ai 75 kg.
              Quanti anni hai ? Percentuale di grasso stimato ?
              La dieta a me pare decisamente sbilanciata, ma non è la cosa più importante... si può tranquillamente rimettersi in forma anche senza seguire una dieta così rigidamente strutturata. Comunque non posso che quotare gli altri utente : aminoacidi insieme alle proteine in polvere è semplicemente uno spreco di soldi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da diegor84 Visualizza Messaggio
                Le whey dovrebbero essere il mio spuntino di metà mattina, che corrisponde con la fine del mio allenamento. Quindi mi ha consigliato di prenderle direttamente appena finito il wo. I bcaa per una questione di recupero muscolare.

                Non va bene? [emoji848]

                Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
                e gli aminoacidi (ramificati) contenuti nelle whey? non hanno la stessa funzione? Perché aggiungerli?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  e gli aminoacidi (ramificati) contenuti nelle whey? non hanno la stessa funzione? Perché aggiungerli?
                  Appunto, i BCAA sono sprecati presi in questo modo
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                    Ciao. Serve che tu faccia un planning degli obiettivi più puntuale. Del tipo, ad esempio :
                    3 mesi cut fino ai 90kg, 2 mantenimento,4 cut fino agli 80, 2 mantenimento, 1 cut fino ai 75 kg.
                    Quanti anni hai ? Percentuale di grasso stimato ?
                    La dieta a me pare decisamente sbilanciata, ma non è la cosa più importante... si può tranquillamente rimettersi in forma anche senza seguire una dieta così rigidamente strutturata. Comunque non posso che quotare gli altri utente : aminoacidi insieme alle proteine in polvere è semplicemente uno spreco di soldi.
                    Non mi è ben chiara la questione.
                    34 anni, e facendo i conti (in realtà li avevo fatti tempo fa) la percentuale BF è 18% circa.

                    Quindi per la questione BCAA, come mi comporto? Li prendo solo prima del wo e dopo solo le whey?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da diegor84 Visualizza Messaggio
                      Non mi è ben chiara la questione.
                      34 anni, e facendo i conti (in realtà li avevo fatti tempo fa) la percentuale BF è 18% circa.

                      Quindi per la questione BCAA, come mi comporto? Li prendo solo prima del wo e dopo solo le whey?
                      Esatto.
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Per il resto? [emoji848]

                        Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          ciao! da quanto il peso si è stabilizzato? Hai fatto un conteggio delle calorie che assumi al giorno con questa dieta? è sempre questa per tutti i giorni o ti ha dato una dieta per i giorni di riposo e quelli in cui ti alleni? pasti liberi ne fai? se si con che frequenza e di che "entità" ?
                          può essere che sei in una fase di stallo e bisognerebbe cambiare qualcosa nell'impostazione della dieta..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            ciao! da quanto il peso si è stabilizzato? Hai fatto un conteggio delle calorie che assumi al giorno con questa dieta? è sempre questa per tutti i giorni o ti ha dato una dieta per i giorni di riposo e quelli in cui ti alleni? pasti liberi ne fai? se si con che frequenza e di che "entità" ?
                            può essere che sei in una fase di stallo e bisognerebbe cambiare qualcosa nell'impostazione della dieta..
                            Seguo questa alimentazione da poco meno di 2 mesi, nei primi 15gg ho perso quasi tutto, poi mi sono stabilizzato. E ogni settimana ero 200gr in più o in meno.
                            La dieta è sempre la stessa.
                            Nei giorni di riposo a cena merluzzo, nei giorni di allenamento a cena carne rossa; allenandomi 5 gg a settimana, non mangio mai per più di 3 volte carne.
                            Pasti sgarro non ne faccio, al massimo la domenica sostituisco il riso con la pasta, ma sempre 80gr.

                            Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da diegor84 Visualizza Messaggio
                              Non mi è ben chiara la questione.
                              34 anni, e facendo i conti (in realtà li avevo fatti tempo fa) la percentuale BF è 18% circa.

                              Quindi per la questione BCAA, come mi comporto? Li prendo solo prima del wo e dopo solo le whey?
                              C'è qualcosa che non mi torna, sei alto 1.70 e pesi 102 kg, BF 18%. Vuol dire che hai 19 kg di grasso e vuoi arrivare a 75 kg. O hai una bf maggiore o ora hai dei muscoli pazzeschi.
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎