Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Titanic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Titanic

    Non avevo mai visto Titanic, sempre considerato un film da ragazzine. Mi ha messo una malinconia infinita, non per la storia d'amore, banale, ma per il carico di presagi che ha gettato su un secolo che sarebbe stato denso di tragedie, per la forte simbologia di una nave che era definita inaffondabile e che durò solo 5 giorni, 3 anni prima che una nuova guerra medievale sconvolgesse l'Europa. Non sapevo che l'ultima superstite del Titanic fosse di Altopascio, un paese che dista solo 5 km da casa mia.
    10 anni fa come 105 anni fa, il presente e il passato che si toccano come anelli in questa catena del tempo; le macchine a vapore, i cilindri e i pistoni che arrivano a sfiorare il tempo di internet. Il presente che si specchia nel passato e poi si ribalta nel futuro, ci mostra come tra poco anche noi saremo lontani e irreali, volti perduti in un tempo di cui è impossibile ricostruire la storia

    E' morta a 96 anni Salvata Del Carlo. Era l'ultima superstite dell'affondamento del Titanic nel 1912. Salvata era ancora in grembo alla madre quando la nave affondò. Nel nome il ricordo della tragedia dove il padre morì. La sua storia fu raccontata per la prima volta dal Tirreno nel febbraio del 1998 e fece il giro del mondo.

    #2
    Il passato e il futuro non esistono

    Commenta


      #3
      Il presente non esiste. Io lo vedo già come sarà da tra 30 anni, e mi fa paura

      Commenta


        #4
        BB oggi tagliavo l'erba in giardino e sbirciavo la famigliola nel giardino davanti...
        un delirio psichedelico, la vecchia nonna che cantava una specie di ninna nanna terrona, il due sposalizi che continuavano a urlare ai bambini braaavooohh braavvaaaahh amooooorre e intanto la donnizia marcia metteva in loop veo veo que es una cosita e que cosita es tutto ciò sbatacchiando le mani al ritmo della canzoncina, andando tutti quanti allegramente verso dove la nonna sarà la vecchia insensata che urla per l'alzaimer, e la figlia sarà na vecchia lurida... no, grazie... questo è l'orrore, il vero orrore, è meglio stare male come sto male io
        Last edited by Arturo Bandini; 12-08-2018, 15:48:50.

        Commenta


          #5
          Tu non stai male, hai solo una arroganza e presunzione ridicoli. È questo che ti fa stare male: tu pensi di essere meglio degli altri e di poterli giudicare quando alla fine ti rendi conto che non puoi permettertelo
          Auguri
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            hai ragione... Ho scritto lo stesso post alla mia ragazza e mi ha risposto che l'unico delirio è che mi ha aspettato 8 anni...
            Devo ricordarmi di non giudicare più gli altri, è l'atteggiamento che mi ha reso ridicolo in questi anni. Però posso seguire la mia strada con onestà, questo almeno sì

            Commenta


              #7
              comunque questa qui mi sta facendo sbroccare. Si piazza lì in giardino con lo stereo e il figlio e sente in loop quella canzone odiosa, odiosa davvero... "veo veo", per ore e ore, la canzone dura 5 minuti, 12 volte all'ora, la passerà 80-100 volte al giorno, battendo le mani e cantando a sua volta "che serù che serù che serù". La gente non è normale

              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

              Commenta


                #8
                Tu piazzati in giardino con uno stereo più potente del suo e mentre prendi un po' di aria rilassato metti a manetta questa che copre la sua.



                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  succede la stessa cosa a me,stessi vicini di casa,fingendosi per forza felici per far ridere il bambino che a sua volta odierà il tempo che passa,vedrà inesorabilmente invecchiare i suoi genitori stanchi ormai di una vita di solo lavoro e bollette da pagare,io ossessionato dal tempo cerco di fermarlo in tutti i modi,mi chiedo i miei anni 90 che fine hanno fatto,le grandi amicizie e compagnie,cosa è rimasto di tutti quei viaggi in Europa se non instantane nella tua mente che seppur lucida non vivono più.Già il Titanic come il ponte Morandi a Genova,il gg prima ci sono passato,come siamo sottili e intanto si sta a discutere dei governi che falliscono,tutto ciò che fa l'uomo non riesce granché bene
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    #10
                    Anni fa stavo facendo la cacca e afferrai un Dylan Dog di mio fratello dal porta riviste, la storia inizia con un tizio che farfuglia cose tipo "Economia, finanza, medicina, scienza... a cosa serve tutto questo? A NULLA". Poi si afferra per il collo e si stacca la testa da solo.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎