Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1/2/3/4/5 pasti al giorno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1/2/3/4/5 pasti al giorno?

    Titolo provocatorio ma più che mai attuale per me.
    I ritmi di lavoro serrati, causa promozione , mi impongono spesso di saltare gli spuntini/pasti prinipali.

    Esempio: colazione alle 6.30/7.30 con 250gr yogurt greco 0% banana o kiwi e pane tostato con marmellata. Capita poi che fino le 15.00/15.30 non mangio. Idem se attacco alle 15...pranzo alle 13 e poi fino le 23 si ripropone la stessa cosa. Avrei giusto 5/10 min...ma onestamente non sono molto da integratori. Whey pure 90% non avrebbe senso. Il gainer non lo tollero. Mi rimarrebbero le barrette (mi ero trovato bene con quelle della syform) da unire ad un frutto...ma sulle barrette se ne dicono di ogni.

    Da qui la domanda...magari stupida...questo buco è così deleterio? O in effetti le kal le posso splittare su meno pasti? Ovvero....vorrei sapere...qualcuno ha già splittato le kal in un nr inferiore di pasti (ad esempio 3) e vuole raccontarmi la sua esperienza?

    Grazie a tutti

    #2
    Puoi fare quanti pasti vuoi. A certi livelli non cambia assolutamente niente. Contano solo il bilancio calorico settimanale, i macros e la qualita' del cibo.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Io e altri qui sul forum da anni facciamo un pasto al giorno, personalmente lo faccio sia quando devo stare in surplus che in deficit. Se ne parla spesso sul forum, per alcuni è una novita troppo scioccante, per altri semplice routine, se è compatibile con il tuo stile di vita come mi sembra di aver capito non avrai problemi a farlo, chi lo fa perchè è la moda del momento ovviamente non ha le giuste motivazioni per portarlo avanti.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Ho seguito per anni una IF 16 ore digiuno - 8 ore alimentazione, dove nelle 8 ore facevo 2/3 pasti.

        Unico consiglio: se ti devi allenare a digiuno assumi aminoacidi essenziali in quantità o fai in modo di non digiunare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Ho seguito per anni una IF 16 ore digiuno - 8 ore alimentazione, dove nelle 8 ore facevo 2/3 pasti.

          Unico consiglio: se ti devi allenare a digiuno assumi aminoacidi essenziali in quantità o fai in modo di non digiunare
          Grazie mille. Ma non mo alleno mai a digiuno. Cerco proprio di evitarlo! Per quel che riguarda gli aminoacodi.....sto cercando di assumere il minor quantitativo di integratori possibile. Per ora sono a 0 e vorrei continuare così

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Puoi fare quanti pasti vuoi. A certi livelli non cambia assolutamente niente. Contano solo il bilancio calorico settimanale, i macros e la qualita' del cibo.
            Grazie per la risposta. Io vengo dall'abitudine di assuere 6 micropasti al dì quindi il nuovo stile di vita mi ha un attimo spiazzato.

            Commenta


              #7
              fare molti pasti permette che i muscoli siano meglio nutriti, d'altro canto farne pochi allena meglio il corpo a gestire i nutrienti e le diverse vie metaboliche. All'atto pratico conviene fare come si è più comodi, riuscendo ad allenarsi al massimo senza dover pensare allo stomaco, per un verso o per l'altro. Consiglio però di non cadere nell'estremo di assumere 3000kcal in un breve lasso di tempo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                fare molti pasti permette che i muscoli siano meglio nutriti, d'altro canto farne pochi allena meglio il corpo a gestire i nutrienti e le diverse vie metaboliche. All'atto pratico conviene fare come si è più comodi, riuscendo ad allenarsi al massimo senza dover pensare allo stomaco, per un verso o per l'altro. Consiglio però di non cadere nell'estremo di assumere 3000kcal in un breve lasso di tempo.
                Ciao,

                Grazie. Si ovvio non megapasti galattici
                Facendo così tanti pasti al gg poi si corre il rischio di divetare come i bambini....che ogni 3g DEVONO mangiare!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Ho seguito per anni una IF 16 ore digiuno - 8 ore alimentazione, dove nelle 8 ore facevo 2/3 pasti.

                  Unico consiglio: se ti devi allenare a digiuno assumi aminoacidi essenziali in quantità o fai in modo di non digiunare
                  Oramai anche il fatto di assumere aminoacidi pre o during w.o. a digiuno non fa molta differenza...soprattutto se provieni da una cena "abbondante" il giorno prima come è presumibile in regime di IF
                  Quando mi alleno la mattina a digiuno (spesso) non assumo nemmeno più amino e non è cambiato NULLA a livello psico-fisico.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎