Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curl con bilanciere EZ, schiena contro il muro o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curl con bilanciere EZ, schiena contro il muro o no?

    Ciao a tutti, il web è uno strumento prezioso ma non va abusato e bosogna stare attenti perchè dice tutto ed il contrario di tutto. Alcuni sostengono che questo esercizio, stando con la schiena poggiata su una parete, permetta di isolare meglio il movimento e precluda cheating dannoso, altri invece sostengono che sia assolutamente sbagliato svolgerlo così. Io ho svolto entrambe le maniere e devo dire che mi trovo meglio con la schiena contro il muro, inoltre, so che per molti è uno split sbagliato ma ormai mi alleno così da una vita, il curl con EZ è il primo esercizio dopo che ho martoriato le spalle, farlo senza stare con la schiena contro il muro mi porta ad avere meno forza per via che le spalle sono stanche ed il peso del bilanciere + dischi mi grava su di esse, anche solo per tenerlo in mano. Con la schiena al muro questo non succede e riesco a tirare di più durante l'esercizio.

    Voi che ne pensate?
    Last edited by Ombra/luce; 11-08-2018, 18:59:01.

    #2
    Fallo come ti trovi meglio, basta che non ti rompi e che i bicipiti crescano.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Se vuoi coinvolgere il meno possibile i deltoidi anteriori devi evitare di portare avanti i gomiti, quindi sarebbe meglio usare come appoggio un pilastro piuttosto che un muro. Altrimenti panca con schienale inclinato curl con i manubri sforzandosii di tenere i gomiti indietro.

      Commenta


        #4
        Il curl con panca a 45 C° è un esercizio che ho nel mio piano di allenamento, faccio sia quello con EZ che quest'altro!

        Commenta


          #5
          Il bicipite b. flette il gomito ma anche la spalla, quindi non conviene stare con le spalle al muro per non escludere dal movimento la flessione di spalla. Però alla fine fallo come ti trovi meglio, onestamente per me non ha senso un isolamento così marcato. E poi quanti esercizi fai per i bicipiti? Le braccia crescono allenando la schiena soprattutto.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Il Sindaco Visualizza Messaggio
            Il bicipite b. flette il gomito ma anche la spalla, quindi non conviene stare con le spalle al muro per non escludere dal movimento la flessione di spalla. Però alla fine fallo come ti trovi meglio, onestamente per me non ha senso un isolamento così marcato. E poi quanti esercizi fai per i bicipiti? Le braccia crescono allenando la schiena soprattutto.
            Per i bicipiti faccio Il curl con EZ, il curl su panca inclinata, la Scott e i martelli!

            Commenta


              #7
              Oppure, più semplicemente, piega le gambe e il cheating sarà più difficile

              Commenta


                #8
                Io quoto il sindaco.
                - evitare a tutti i costi di attivarr la spalla è una cosa che non credo possa servire a niente
                - il bicite é biarticolare, oltre a flettere lavanbraccio flette anche lomero
                Tuttavia i se i gomiti non vengon tenuti bassi, si rischia che il bicipite lavori poco.

                Mi sembrano troppi esercizi per i bicipiti, se non sei un bb esperto 1 esercizio dopo un multiarticolare di tirata tipo rematore o trazione va benissimo.

                Mi trovo in disaccordo con alexjei: secondo me anzi flettere le ginocchia agevolerebbe il cheating

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                  Io quoto il sindaco.
                  - evitare a tutti i costi di attivarr la spalla è una cosa che non credo possa servire a niente
                  - il bicite é biarticolare, oltre a flettere lavanbraccio flette anche lomero
                  Tuttavia i se i gomiti non vengon tenuti bassi, si rischia che il bicipite lavori poco.

                  Mi sembrano troppi esercizi per i bicipiti, se non sei un bb esperto 1 esercizio dopo un multiarticolare di tirata tipo rematore o trazione va benissimo.

                  Mi trovo in disaccordo con alexjei: secondo me anzi flettere le ginocchia agevolerebbe il cheating
                  Sono 2 anni che mi alleno, inizialmente sono partito così, con maggior rilievo ai multiarticolari per la costruzione, dopo di che, ascoltando il mio corpo, quando ho ritenuto il momento di aggiungere esercizi o comunque di allineare il tipo di allenamento in base alle nuove necessità da stadio potrei dire intermedio, sono passato a questo tipo di workout con più esercizi.
                  Tornando al discorso curl, da quando svolgo l'esercizio con la schiena al muro ho avuto notevoli incrementi di carico, questo mi fa credere che forse, a causa della stanchezza delle spalle, potessi cheattare o fare movimenti sbagliati.. È possibile?

                  Commenta


                    #10
                    Il tenere lombi e scapole al muro evita cheating di dondolio e in certa misura di slancio di gambe. La "stanchezza delle spalle" sincerente anzi credo porterebbe a lavorate di piu il bicipite. Il movimento è comunque completo no ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ombra/luce Visualizza Messaggio
                      Per i bicipiti faccio Il curl con EZ, il curl su panca inclinata, la Scott e i martelli!
                      Troppo!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                        Troppo!
                        I martelli li ho riaggiunti da un paio di sessioni, prima svolgevo solo i primi tre, solo che, non facendo i martelli, notavo peggiorie agli avambracci quindi li ho reinseriti! Comunque stavo valutando se toglierli di nuovo, già la sessione è molto lunga per via dello split deltoidi/bicipiti e tricipiti, che so che a molti non piace ma va beh, ormai sono abituato così e stravolgere tutto per adesso non ne ho intenzione, anche perchè ho buoni risultati!

                        Rispondendo a LoreFeanor si, naturalmente il movimento è completo, esplosiva (ma non troppo, non la definirei nemmeno esplosiva) la fase positiva e lenta e controllata la negativa!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎