Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aminoacidi ottenuti per fermentazione.....Mito o realtà ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Vabbhè , io mi metto a confronto con quelli che vanno in palestra per perdere tempo e quelli che si allenano notte e giorno e sono arrivati all'Olympia o quelli che fanno 350-400 di squat.
    Intendo quindi, raggiungere un risultato spero decente, con il minimo sforzo rapportato agli atleti top che di sacrifici ne fanno veramente.

    Diciamoci la verità, possiamo fare di meglio? Si, tutti possono farlo. Quali sono i nostri obiettivi, quale è il nostro tempo e come lo vogliamo impiegare nella vita? Ok, decidiamo di impiegarne X per avere un risultato Y, semplicemente quel tempo X dedicato all'attività Z va fatto fruttare, altrimenti meglio impiegarlo a fare altro



    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da pound Visualizza Messaggio
      E ci voleva tanto a rispondere ? Finalmente.

      In effetti anch'io pensavo la stessa cosa, cioè che sta storia degli aminoacidi ottenuti per fermentazione sia una trovata pubblicitaria ma che all'atto pratico non vi sia differenza di scorie azotate. Penso che basti stare attenti alla provenienza e purezza farmaceutica (Kyowa i migliori) come prerogativa di qualità. Rimane il dubbio sul perchè alcune marche di integratori stiano puntando su questo prodotto...Secondo te ?

      Per quel che mi riguarda sono un ex bodybuilder che ha gareggiato a un buon livello verso la fine degli anni '80 - inizio '90 . Sto ancora in forma e mi alleno sempre cercando di seguire una buona integrazione e una moderata terapia anti-aging. Dalle foto ho visto che ti mantieni benissimo all'orlo dei 50. Complimenti. Io sto come te però un pò più ciccio.

      Saluti.
      la terapia anti aging
      dicci di più
      visto che a livello scientifico non mi pare ci sia uniformità di vedute e cè chi sostiene che al massimo nella bara sei solo un po più idratato e con la pelle un po piu liscia

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        la terapia anti aging
        dicci di più
        visto che a livello scientifico non mi pare ci sia uniformità di vedute e cè chi sostiene che al massimo nella bara sei solo un po più idratato e con la pelle un po piu liscia

        tieni conto che oltre al livello “estetico” che effettivamente non è miracolso c’è sopratutto il benefico “psicologico” (mi riferisco sopratutto a libido/autostima) da considerare in una terapia ormonale anti-aging.....che non è roba da poco.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          tieni conto che oltre al livello “estetico” che effettivamente non è miracolso c’è sopratutto il benefico “psicologico” (mi riferisco sopratutto a libido/autostima) da considerare in una terapia ormonale anti-aging.....che non è roba da poco.

          ormonale non lo so , per questo ho chiesto
          potrebbe essere anche solo a base di minerali e antiossidanti e immunostimolanti

          che ti facciano vivere meglio, per una serie di ragioni, potrebbe essere
          che ti facciano vivere di più (solo quelle, non considerano lo stile di vita precedente), ho i miei dubbi, e non solo io.

          Commenta


            #20
            beh, una ''terapia anti-aging'' la collego automaticamente a qualcosa di ormonale (TRT & roba simile)...... non credo che qualche pastiglia di Supradyn 50+ sia da considerare tale

            IMHO conta di più la qualità della vita rispetto alla quantità.
            personalmente preferisco morire a 65 anni vivendo ''bene'' e essermi tolto diversi sfizi piuttosto che morire a 95 anni facendo una vita piena di privazioni.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              beh, una ''terapia anti-aging'' la collego automaticamente a qualcosa di ormonale (TRT & roba simile)...... non credo che qualche pastiglia di Supradyn 50+ sia da considerare tale

              IMHO conta di più la qualità della vita rispetto alla quantità.
              personalmente preferisco morire a 65 anni vivendo ''bene'' e essermi tolto diversi sfizi piuttosto che morire a 95 anni facendo una vita piena di privazioni.
              è possibile che tu fra qualche decina d'anni la pensi diversamente.
              per il resto sentiamo che dice lui, o qualcuno che ne sa di più

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                beh, una ''terapia anti-aging'' la collego automaticamente a qualcosa di ormonale (TRT & roba simile)...... non credo che qualche pastiglia di Supradyn 50+ sia da considerare tale

                IMHO conta di più la qualità della vita rispetto alla quantità.
                personalmente preferisco morire a 65 anni vivendo ''bene'' e essermi tolto diversi sfizi piuttosto che morire a 95 anni facendo una vita piena di privazioni.
                Tranquillo puó anche succedere il contrario

                Torniamo IT
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  la terapia anti aging
                  dicci di più
                  eheheh, qui o ne parla un medico oppure ciascuno se la fa sua personale, ma ecco che automaticamente entriamo in ambito doping.
                  Negli Stati Uniti la terapia "anti aging" viene vista molto più di buon occhio, tesa a migliorare la qualità della vita.



                  Commenta


                    #24
                    Se volete possiamo pure parlarne ma questa non mi sembra la sede adatta e come ha detto sapientemente Sergio ci vorrebbe un medico qualificato per discuterne , cosa che io non sono.

                    Posso solo dire che dopo una certa età , soprattutto se in passato si ha fatto uso di certe sostanze , il livello di testosterone cala drammaticamente e qualora il tutto fosse accompagnato anche da una sintomatologia ben precisa , si può intervenire con l'aiuto di un endocrinologo esperto in terapia antiaging che ripristini i valori fisiologici. E' importante però non farsi condizionare dalle analisi....Ho conosciuto persone della mia età , ex atleti e non , che nonostante livelli bassi di testosterone, riuscivano a condurre una vita normale senza alcun problema, mentre altri, con livelli medi e non bassi, presentare sintomi tipici di un deficit ormonale. La sintomatologia è la chiave di tutto.

                    Ha ragione Sergio quando dice che in America c'è molta più ''elasticità'' da parte dei medici nel prescrivere terapie antiaging , lo confermo avendoci vissuto per diversi anni . Ci sono medici che non hanno difficoltà a prescrivere testosterone già verso i 30 anni.

                    Detto questo , non bisogna pensare alla terapia antiaging come una sorta di preparazione a vita post gare fatta da ex culturisti perchè non è così. Soprattutto negli States è molto in voga tra gente normalissima che a volte manco si allena.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da pound Visualizza Messaggio
                      Se volete possiamo pure parlarne ma questa non mi sembra la sede adatta e come ha detto sapientemente Sergio ci vorrebbe un medico qualificato per discuterne , cosa che io non sono.

                      Posso solo dire che dopo una certa età , soprattutto se in passato si ha fatto uso di certe sostanze , il livello di testosterone cala drammaticamente e qualora il tutto fosse accompagnato anche da una sintomatologia ben precisa , si può intervenire con l'aiuto di un endocrinologo esperto in terapia antiaging che ripristini i valori fisiologici. E' importante però non farsi condizionare dalle analisi....Ho conosciuto persone della mia età , ex atleti e non , che nonostante livelli bassi di testosterone, riuscivano a condurre una vita normale senza alcun problema, mentre altri, con livelli medi e non bassi, presentare sintomi tipici di un deficit ormonale. La sintomatologia è la chiave di tutto.

                      Ha ragione Sergio quando dice che in America c'è molta più ''elasticità'' da parte dei medici nel prescrivere terapie antiaging , lo confermo avendoci vissuto per diversi anni . Ci sono medici che non hanno difficoltà a prescrivere testosterone già verso i 30 anni.

                      Detto questo , non bisogna pensare alla terapia antiaging come una sorta di preparazione a vita post gare fatta da ex culturisti perchè non è così. Soprattutto negli States è molto in voga tra gente normalissima che a volte manco si allena.
                      Vero, tra l'altro negli States, oltre al riportare il valore dove dovrebbe essere a livello matematico/statistico, lo riportano al livello che "fa stare bene", il livello che permette di vivere una bella vita in base al metabolismo ed all'attività fisica della persona. Un sedentario ad esempio ha bisogno di meno testo di una persona attiva che fa continuamente sport. MrX è più recettivo di MrY.



                      Commenta


                        #26
                        Detta così però sembra che basti un po' di testo per ritrovare un benessere perduto e la vita ti sorrida.
                        Fra l'altro cosa che si può benissimo fare anche in Italia allo stesso modo degli States.
                        Immagino la questione sia più complessa

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          .
                          Fra l'altro cosa che si può benissimo fare anche in Italia allo stesso modo degli States.
                          non direi proprio.
                          in modo “legale” e seguiti da un endocrinologo competente negli USA è una cosa molto più comune e facilmente ottenibile.....penso che Sergio puó confermare.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            non direi proprio.
                            in modo “legale” e seguiti da un endocrinologo competente negli USA è una cosa molto più comune e facilmente ottenibile.....penso che Sergio puó confermare.
                            Se sei seguito da un endocrinologo (vero, non Marione della palestra o un guru di YouTube), e competente, non hai problemi di legalità alcuna.
                            L'asse ormonale è un equilibrio delicatissimo che ha ripercussioni a cascata su tutto il corpo, a breve, medio e lungo termine.
                            Non è che se ti senti bello forte, potente e pieno di vita, in un dato momento, hai sicuramente intrapreso la strada giusta per vivere meglio e più a lungo.
                            Fosse così facile....

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Se sei seguito da un endocrinologo (vero, non Marione della palestra o un guru di YouTube), e competente, non hai problemi di legalità alcuna.
                              L'asse ormonale è un equilibrio delicatissimo che ha ripercussioni a cascata su tutto il corpo, a breve, medio e lungo termine.
                              Non è che se ti senti bello forte, potente e pieno di vita, in un dato momento, hai sicuramente intrapreso la strada giusta per vivere meglio e più a lungo.
                              Fosse così facile....
                              infatti il problema qui in Italia è proprio quello di trovare un endocrinologo competente e disponibile a prescrivere certe sostanze anche per migliorare il proprio benessere psico-fisico e non solo in caso di ipogonadismo totale.

                              sul fatto che non sia la soluzione a tutti i problemi della vita non ci piove, ma è un dato di fatto che avere i livelli di testosterone sopra la media (senza cadere negli eccessi ovviamente) migliora l’autostima e abbassa la probabilità di cadere in stati depressivi.....sopratutto dopo una certa età.
                              qui non si sta parlando solo di vivere “più a lungo” (inteso come un banale numero di anni di vita) ma di sfruttare questi anni di vita nel miglior modo possibile.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                non direi proprio.
                                in modo “legale” e seguiti da un endocrinologo competente negli USA è una cosa molto più comune e facilmente ottenibile.....penso che Sergio puó confermare.
                                Posso confermare io avendo vissuto in America , poi sentiamo anche cosa ne pensa Sergio. In Italia è molto difficile trovare un andrologo-endocrinologo che ti prescriva una terapia ormonale a meno che tu non abbia grossi problemi quali un ipogonadismo da rimozione testicolare o tumore ipofisario, ecc.ecc. Diciamo che la terapia ''anti-aging'' non è molto contemplata in Italia. Il perchè non lo so....Forse in America hanno una mentalità più agonistica e un approccio della vita in generale più competitivo . Non a caso basta un'esame che attesti una testosteronemia leggermente bassa (nemmeno sotto la norma) che a 30 anni già ti prescrivono il testo. In Italia c'è gente di 60 anni a cui viene detto che avere i livelli bassi di testosterone a quell'età è normale.

                                Detto questo , mi sembra ovvio che una terapia antiaging non sia comunque la panacea di tutti i mali.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎