Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aminoacidi ottenuti per fermentazione.....Mito o realtà ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aminoacidi ottenuti per fermentazione.....Mito o realtà ?

    Salve a tutti e complimenti agli amministratori per questo splendido forum.

    Qualcuno esperto di aminoacidi-integratori che sappia rispondere alla mia domanda ?

    Ultimamente molte marche stanno proponendo questo tipo di formulazione , ovvero aminoacidi ottenuti per fermentazione batterica . I vantaggi dovrebbero essere meno scorie azotate con conseguente beneficio per il rene . Ricordo di un prodotto simile americano già in voga molti anni fa di cui non faccio ovviamente il nome , che costava una cifra.

    Ma la domanda da 1 milione di dollari è la seguente : funzionano ? Sono davvero esenti da scorie azotate e quindi "kidney friendly" ?
    In America , dove sono stato di recente , pare non li usino molto o non ci credano....

    A presto e buon allenamento a tutti,

    Pound.

    #2
    Mi sbaglierò ma penso che la fermentazione enzimatica di alcuni cereali sia il metodo più usato per la produzione di BCAA.
    A meno di patologie pre-esistenti, nei BB natural, è quasi impossibile che l'integrazione, sia con BCAA o whey, dia problemi a livello renale.

    Commenta


      #3
      Appunto, non mi risulta che gli aminoacidi siano nemici dei reni, sono ben altre abitudini a dare problemi al nostro corpo. Insomma, credo che ancora una volta stiamo perdendo tempo con particolari che influiscono lo 0.0001% sulla nostra preparazione.



      Commenta


        #4
        Grazie per le risposte. Il problema è proprio la presenza di patologie pre-esistenti. Che ci crediate o no , un ex bodybuilder con una carriera alle spalle fatta di gare e prodotti, arriva alla soglia dei 60 con i reni un pò malconci dove anche piccoli accorgimenti possono fare la differenza. La preparazione c'entra poco....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pound Visualizza Messaggio
          Grazie per le risposte. Il problema è proprio la presenza di patologie pre-esistenti. Che ci crediate o no , un ex bodybuilder con una carriera alle spalle fatta di gare e prodotti, arriva alla soglia dei 60 con i reni un pò malconci dove anche piccoli accorgimenti possono fare la differenza. La preparazione c'entra poco....
          A mio parere...visti presupposti...è proprio l'ultimo dei problemi l'utilizzo o meno di aminoacidi...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            A mio parere...visti presupposti...è proprio l'ultimo dei problemi l'utilizzo o meno di aminoacidi...
            Invece ti sbagli. Pare che in alcune patologie renali l'uso di aminoacidi specifici sia molto indicato per sopperire l'assunzione proteica proveniente da fonti animali . Il problema non sono le proteine ma le scorie azotate . La carne rossa ad esempio ne contiene più del pesce che a sua volta ne contiene più dei legumi, ecc.ecc.

            Eppoi non capisco quali sarebbero i presupposti ? La stragrande maggioranza dei bodybuilders over 50 ha un livello di creatinemia leggermente superiore alla norma (parlo di chi ha gareggiato ), il che non significa essere pronti per la dialisi e smettere di allenarsi. Da qui l'esigenza a cercare soluzioni che diminuiscano alcuni effetti collaterali. Il ragionamento non mi sembra molto difficile da capire...

            Commenta


              #7
              pound.....................................

              Gente che ha preso grammi di farmaci anabolizzanti alla settimana, che ha fatto diete impossibili mangiando quantitativi di carne con i quali poteva sopravvivere un villaggio africano per un anno, gente che ha assunto ogni tipo di farmaco sulla terra, credi che il problema sia stato la fermentazione degli aminoacidi?
              Benedetta ingenuità.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                pound.....................................

                Gente che ha preso grammi di farmaci anabolizzanti alla settimana, che ha fatto diete impossibili mangiando quantitativi di carne con i quali poteva sopravvivere un villaggio africano per un anno, gente che ha assunto ogni tipo di farmaco sulla terra, credi che il problema sia stato la fermentazione degli aminoacidi?
                Benedetta ingenuità.
                Esatto...intendendevo proprio questo, senza ovviamente nessuna offesa alla categoria di atleti!

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  pound.....................................

                  Gente che ha preso grammi di farmaci anabolizzanti alla settimana, che ha fatto diete impossibili mangiando quantitativi di carne con i quali poteva sopravvivere un villaggio africano per un anno, gente che ha assunto ogni tipo di farmaco sulla terra, credi che il problema sia stato la fermentazione degli aminoacidi?
                  Benedetta ingenuità.
                  Ma secondo me non è stata molto chiara la mia domanda e sinceramente continuo a non capire questo tipo di risposte quasi come se avessi offeso qualcuno...

                  Chiedevo semplicemente se qualcuno avesse utilizzato questo tipo di aminoacidi e cosa ne pensasse a riguardo. Non capisco cosa c'entrino i bodybuilders che hanno assunto ogni tipo di farmaco sulla terra o che abbiano mangiato 20 kg. di carne al giorno...Anche chi non ha assunto megadosi di farmaci e kili di proteine potrebbe avere una creatinemia sopra la norma o dei reni non al 100 %.

                  Se un argomento non si conosce basta dire ''non lo so'' o ''non li ho mai provati'' oppure ''secondo me non servono a niente''.

                  Bahhh.....lasciamo stare dai....

                  Chiuso argomento.

                  Commenta


                    #10
                    Ma come cosa centrano i bodybuilder? Li hai introdotti tu nell'argomentazione!

                    Comunque ribadisco bodybuilder o no, la supposta "pericolosità" degli aminoacidi rimane una pippa mentale, esistono ben altre cose alle quali prestare attenzione se si vuole avere un percorso di vita salutare. Ribadisco ancora una volta, stiamo pettinando le bambole, non stiamo facendo ne bodybuilding ne wellness.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Ma come cosa centrano i bodybuilder? Li hai introdotti tu nell'argomentazione!

                      Comunque ribadisco bodybuilder o no, la supposta "pericolosità" degli aminoacidi rimane una pippa mentale, esistono ben altre cose alle quali prestare attenzione se si vuole avere un percorso di vita salutare. Ribadisco ancora una volta, stiamo pettinando le bambole, non stiamo facendo ne bodybuilding ne wellness.
                      Mahhh..... Si vede che ci sono molti pippaioli come me in giro , dal momento che più di una marca di integratori ha introdotto sul mercato un prodotto studiato apposta per chi non voglia assumere scorie azotate. Non penso che tali aziende si rivolgano solo ad ex bodybuilders con anni di farmaci e kili di carne alle spalle.

                      Rimango però basito da questo tipo di risposta, come se la domanda fosse stata un attacco personale . Se l'impressione è stata questa chiedo scusa, non era mia intenzione.

                      Si chiedeva un parere sul processo di fermentazione, tutto qui. Nessuno sta dicendo che gli aminoacidi facciano male o che distruggano i reni ma dal momento che alcune aziende , non io che mi faccio le pippe mentali , pubblicizzano questo tipo di prodotto come ''kidney friendly-esente da scorie azotate'' sarebbe stato molto più proficuo per la discussione rispondere sul merito.

                      Forse ho sbagliato nel porre la domanda, allora la riformulo (sperando di non offendere nessuno stavolta) : Quali sono le differenze tra aminoacidi ottenuti per fermentazione e quelli invece classici ?

                      Saluti.
                      Last edited by pound; 12-08-2018, 08:52:43.

                      Commenta


                        #12
                        La differenza è NULLA allo stato pratico.
                        Esistono invece aminoacidi brevettati e particolari che bilanciati tra di loro in un certo modo riducono le scorie azotate, sono quelli che usavano ance gli astronauti nello spazio.

                        Anche qui la differenza è NULLA, non li usa neppure Phil Heath che sta vincendo un Olympia dietro l'altro.

                        Posso chiederti da quanto ti alleni, quanto pesi, una foto dei tuoi progressi? No, senza offesa, se ti alleni da 10 anni, sei 100 chili tirato, magari può anche valere la pena iniziare a mettere i puntini sulle i, altrimenti "magna e spigni", ti conviene curare l'allenamento e la dieta



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          La differenza è NULLA allo stato pratico.
                          Esistono invece aminoacidi brevettati e particolari che bilanciati tra di loro in un certo modo riducono le scorie azotate, sono quelli che usavano ance gli astronauti nello spazio.

                          Anche qui la differenza è NULLA, non li usa neppure Phil Heath che sta vincendo un Olympia dietro l'altro.
                          E ci voleva tanto a rispondere ? Finalmente.

                          In effetti anch'io pensavo la stessa cosa, cioè che sta storia degli aminoacidi ottenuti per fermentazione sia una trovata pubblicitaria ma che all'atto pratico non vi sia differenza di scorie azotate. Penso che basti stare attenti alla provenienza e purezza farmaceutica (Kyowa i migliori) come prerogativa di qualità. Rimane il dubbio sul perchè alcune marche di integratori stiano puntando su questo prodotto...Secondo te ?

                          Per quel che mi riguarda sono un ex bodybuilder che ha gareggiato a un buon livello verso la fine degli anni '80 - inizio '90 . Sto ancora in forma e mi alleno sempre cercando di seguire una buona integrazione e una moderata terapia anti-aging. Dalle foto ho visto che ti mantieni benissimo all'orlo dei 50. Complimenti. Io sto come te però un pò più ciccio.

                          Saluti.

                          Commenta


                            #14
                            Ottimo, innanzitutto mi fa piacere che non sto parlando con un ragazzino alle prime armi, sono spesso quelli che si fanno troppe pippe inutilmente.

                            Pound, non so come ti chiami realmente, credo sia veramente solo una trovata, come giustamente hai detto tu. Se vuoi posso sentire i nostri laboratori cosa ne pensano, ma nessuna ditta ci ha mai proposto una cosa del genere. Poi, sai anche tu, ogni tanto esce l'integratore miracoloso che di miracoli ne fa pochi, ma porta una ventata di aria nuova dopo un periodo che veniva a mancare rinnovamento.

                            Io rimarrei su prodotti di qualità e provati, cose basilari. Poi per quanto riguarda il salutare, eviterei i cibi spazzatura, i superalcolici troppo frequenti e le medicine usate in modo cronico, quello influisce molto.
                            Grazie per i complimenti, cerco di fare il massimo con il "minimo" dello sforzo



                            Commenta


                              #15
                              180 kg. di squat x 4 ripetizione con le chiappe fino a terra a quasi 50 anni lo chiami '' minimo sforzo '' ?

                              Ma come caxxo fai ?

                              Claudio Pound.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎