Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei addominali sono strani?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I miei addominali sono strani?

    Ciao a tutti, mi alleno da circa 1 anno e mezzo, sebbene i primi 6-8 mesi erano molto blandi e fatti in casa. Ho una percentuale di massa grassa molto bassa, inoltre ho quello che viene chiamato un pectus excavatum cioè una depressione tra i 2 pettorali dovuto allo sterno che tende a rientrare. Mi chiedo sempre però se i miei addominali sono normali, in quanto non sto sviluppando la classica "tartaruga" con 4 o 6 pack, ma ho degli addominali strani (sebbene sono molto secco e quindi si vedono). Potrebbe essere che devo allenarli meglio, ma intanto vi posto una foto per avere dei pareri: (in questa foto non si vedono molto, ma attualmente in condizioni migliori si vedono meglio e rimangono "fatti" come si vede in foto)
    Last edited by davide12345; 09-08-2018, 16:36:08.

    #2
    prendi tutto con le pinze

    gli addominali originano sulle ultime costole (o meglio dire sarebbe sotto, all'interno della gabbia toracica) .Se il tuo sterno è più in dentro per forza di cose lo sono anche le costole nella loro parte più allo sterno prossima e con queste gli addominali. E' possibile che in questa conformazione fisica, gli addominali abbiano anche linee di trazione considerevolmente diverse (aspettiamo qualcuno che ne sappia più di me però su questa cosa) e quindi vadano allenati in modo un po' differente dal normale.
    Detto questo io penso che semplicemente tu sia molto magro e secco, che devi allenarti meglio e mangiare di più per dare modo ai muscoli di crescere e solo successivamente fare un cut.

    Commenta


      #3
      No, il retto dell'addome origina dalle superfici inferiori delle cartilagini costali 5-7 e dal processo xifoideo dello sterno. Comunque sì, alla fine il problema dipende proprio dal tuo pectus excavatum. Però non hai un infossamento severo. Parlane col tuo medico che in caso ti reindirizzerà da un fisioterapista oppure ti consiglierà l'intervento (non credo lo farà perché per motivi estetici difficilmente si opera).

      Commenta


        #4
        si grazie ripensandoci poi mi ero reso conto di aver detto una boiata e che non poteva essere (non potrebbero vedersi sotto i pettorali XD)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎