Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ti diranno che sei vecchio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Arturo fai una donazione a Sergio bonelli, leggo Dylan dog da 25 anni e se non lo pubblicassero più mi girerebbero i maroni
    Grazie

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
      Il problema è che il periodo 22-30 è veramente troppo breve, sembra quasi che non venga vissuto.
      tutte le età sono brevi... Se guardate le cose successe 10 anni fa sembra solo un attimo, e spesso mi chiedo come sia potuto accadere...
      Solo un periodo della vita ha la parvenza dell'eternità: l'infanzia. Perchè da bambini noi non siamo consapevoli del tempo, siamo appena affiorati dal nulla e non riusciamo a concepire un tempo anteriore a noi, quindi non abbiamo neanche la consapevolezza del futuro. Quei pochi anni che ricordiamo non sono solo una parte della nostra vita, ma sono tutta la vita che abbiamo avuto, quindi rappresentano un tempo soggettivo estremamente dilatato rispetto agli stessi 8 anni che vanno dai 22 ai 30.
      Se penso alla mia infanzia mi sembra lontanissima e irreale, mentre i miei 13 anni li avverto sì lontani, ma quello che ero lì faceva parte della stessa realtà in cui esisto adesso

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
        Arturo fai una donazione a Sergio bonelli, leggo Dylan dog da 25 anni e se non lo pubblicassero più mi girerebbero i maroni
        Grazie

        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
        70.000 lettori ormai contro i 320.000 degli anni d'oro
        ma il miglior bonelli oggi è mercurio loi.. 9000 copie

        Commenta


          #19
          In questi giorni, guardavo un po' di foto su instagram, le ragazzine di 20 anni con le foto nei locali e le vacanze a ibiza, i ragazzi che fanno i fenomeni, le foto con le fidanzate, le camicie bianche in discoteca... E' come se celebrassero e vantassero la loro giovinezza, molto consapevoli di ciò che sono o rappresentano.
          Mi sono messo a pensare ai miei 20 anni e mi sono venute in mente vacanze con la nonna e lo zio in un paesino di vecchi sull'appennino, e io passavo i giorni andando a leggere giornalini al parco e giocando ai videogiochi del bar, mi sono venute in mente le gite la domenica coi genitori, un pomeriggio al forte dei marmi a saltare sui tappeti elastici delle giostre. A 20 anni. Non solo non celebravo la mia giovinezza, ma non sapevo neanche di averla.
          Ma il brutto è che neanche ora mi sento di avere la mia età, e neanche 20 anni, certo... Non so bene dove mi trovo

          Commenta


            #20
            bhe se a 20 anni passavi le tue vacanze con i nonni sull'appennino vuol dire che eri molto introverso anche allora
            anche io passavo le vacanze con in nonni sull'appennino da ragazzino, ma a 20 anni con la mia macchina andavo a rimini piuttosto che in spagna ecc
            a 16 zaino in spalla e con il treno io e un gruppo di amici ci siamo fatti la costa sud della francia mangiando wustel e schifezze del genere perchè non avevamo soldi

            PS ero anche io un fan di Dylan dog


            Mi sa che tu sei molto attaccato alla tua giovinezza ma non la hai vissuta



            Commenta


              #21
              pensa che ho dovuto vendere la mia collezione anni fa a 100 mila lire (svendere)
              dal 33 in avanti erano tutti originali mentre tra i precedenti un po erano originali ma la maggior parte 1 ristampa



              Commenta


                #22
                sì... non comprendevo neanche di stare vivendo la mia giovinezza.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  pensa che ho dovuto vendere la mia collezione anni fa a 100 mila lire (svendere)
                  dal 33 in avanti erano tutti originali mentre tra i precedenti un po erano originali ma la maggior parte 1 ristampa
                  eh, quando non sono tutti originali in pratica vale zero...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    sì... non comprendevo neanche di stare vivendo la mia giovinezza.
                    ma nessuno capisce di star vivendo un determinato periodo, lo vivi e basta



                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      eh, quando non sono tutti originali in pratica vale zero...
                      Tu li hai tutti prima stampa?
                      I miei mi sembra siano tutti prima stampa, tranne i primi 15in ristampa, di cui i primi 3 addirittura seconda ristampa

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        il primo che ho preso me lo ricordo ancora, il 33 Il Buio dove il personaggio era mana cerace
                        e mi ricordo anche l'edicola dove l'ho preso e che ero a casa dei nonni (13 anni) perchè stavamo traslocando fuori città, quando l'ho letto mi sono caga.to sotto
                        poi ho cominciato a collezionarli e a prendere anche i libri di King



                        Commenta


                          #27
                          Pure io li collezionavo, l'anno scorso ho rivisto qualche numero dopo molti anni e non mi hanno fatto un grande impressione.
                          Tra l'altro leggevo su internet discussioni di vecchi fan che si lamentavano del fatto che i numeri nuovi non fossero a livello di quelli vecchi. Il direttore attuale (Recchioni) ha risposto dicendo che non è la qualità ad essere cambiata, ma semplicemente il pubblico invecchiando non poteva leggere più con lo stesso spirito di quando magari aveva 15 anni.

                          Commenta


                            #28
                            voi ridete e scherzate intanto io mi sto riempiendo di capelli bianchi, questo significa davvero invecchiare

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                              Tu li hai tutti prima stampa?
                              I miei mi sembra siano tutti prima stampa, tranne i primi 15in ristampa, di cui i primi 3 addirittura seconda ristampa

                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                              no, io iniziai mi sembra verso il numero 80, poi sono ristampe

                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Pure io li collezionavo, l'anno scorso ho rivisto qualche numero dopo molti anni e non mi hanno fatto un grande impressione.
                              Tra l'altro leggevo su internet discussioni di vecchi fan che si lamentavano del fatto che i numeri nuovi non fossero a livello di quelli vecchi. Il direttore attuale (Recchioni) ha risposto dicendo che non è la qualità ad essere cambiata, ma semplicemente il pubblico invecchiando non poteva leggere più con lo stesso spirito di quando magari aveva 15 anni.
                              Rileggiti Il lungo addio o Storia di nessuno... La qualità è molto scaduta da quando Sclavi ha smesso di scriverlo. Dylan Dog era Sclavi, c'è poco da fare...
                              Ma se Sclavi avesse inventato Dyd nel 2018 non avrebbe avuto il successo che ha avuto. I fumetti sono un media ormai appartenente al passato

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                                voi ridete e scherzate intanto io mi sto riempiendo di capelli bianchi, questo significa davvero invecchiare
                                tu sei donna, ti tingi, che problema c'è.
                                Io ho iniziato qualche anno fa ma voglio smettere perchè non si addice a un uomo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎