Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo totale durante la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo totale durante la dieta

    Buongiorno a tutti vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
    Volevo chiedervi un aiuto riguardo alla mia dieta

    Attualmente ho 20 anni, sono alto 175cm e peso 77.7kg, il mio obbiettivo é 65 kg
    Questa é la terza dieta che faccio nel giro di 2/3 anni.. le ultime 2 sono fallite e ho rimesso tutti i kg persi

    Ho iniziato questa dieta a metá giugno (pesavo 84kg).
    Sono sceso di peso fino al 26 luglio (peso 77.7kg). Il problema é che oggi (7 agosto) sono ancora fermo a 77.7kg e le circonferenza sono piú o meno le stesse (ombelico 91cm)
    Premetto che non vado in palestra, i giorni in cui mangio di piú vado a fare passeggiate da un ora e mezza (circa 2 volte a settimana), ma tendenzialmente, sono poco attivo.
    Questa é la mia dieta tipo

    Colazione
    3/4 fette biscottate con marmellata
    2/3 mandorle / yogurt
    caffe senza zucchero

    snack (dosi da dividere tra spuntino pomeridiano e mattutino)
    3/4 gallette di riso
    50/60g di tacchino a fette / confezione di fiocchi di latte

    Pranzo
    70g di riso basmati / 40g di riso con mezza scatola di fagioli
    100-150g di tonno / petto di pollo / macinato di bovino / 3 uova (faccio una specie di frittata di riso)
    verdure con due cucchiaini di olio

    Cena
    3-4 gallette / 50g di riso / a volte niente carbos
    100-150g di tonno / petto di pollo / macinato di bovino / 3 uova
    verdure con due cucchiaini di olio

    Non bevo alcolici e non uso integratori

    Secondo voi cosa posso fare per per uscire da questo stallo? (non ho la possibilitá di iscrivermi in palestra)
    Ho paura che se la situazione non cambia, va a finire che perdo le staffe e torno a 84kg

    Grazie a tutti per il vostro aiuto, se qualcosa non é chiaro sono pronto a chiarire.

    #2
    Hai perso 7 kg in 1 mese, stallo mi pare una parola eccessiva.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Hai perso 7 kg in 1 mese, stallo mi pare una parola eccessiva.
      So che ho iniziato da poco, per la precisione il 12 giugno..
      Ma adesso sono quasi 2 settimane che il peso é immobile, bevo 3 litri d'acqua al giorno e non sgarro quasi mai..
      Non so come comportarmi anche perché, da quel che ho capito bisognerebbe scendere di circa 1kg a settimana

      Commenta


        #4
        Se hai rimesso tutti i kg persi vuol dire sei sceso di troppe kcal e troppo in fretta; Difatti hai person rapidamente molti Kg e questo è il modo migliore per rimetterli perchè cosi il tuo fisico non si abitua.

        Non sarò un esperto ma mi sono informato tantissimo riguardo all'alimentazione

        Puoi postare i macro della dieta da te indicata ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Nuovo90 Visualizza Messaggio
          Se hai rimesso tutti i kg persi vuol dire sei sceso di troppe kcal e troppo in fretta; Difatti hai person rapidamente molti Kg e questo è il modo migliore per rimetterli perchè cosi il tuo fisico non si abitua.

          Non sarò un esperto ma mi sono informato tantissimo riguardo all'alimentazione

          Puoi postare i macro della dieta da te indicata ?
          Ciao, grazie per la risposta.
          Ti riporto i macros in linea generica:

          1200 kcal
          45% carbos
          20% fats
          30% proteine

          Ho lasciato un 5% di scarto perché non seguo i macro, mi mantengo sulle quantitá di cibo sopra citate, queste sono le percentuali medie..

          Commenta


            #6
            ecco come immaginavo. 1200 sono pochissime, dopo un pò il tuo metabolismo si adegua a quel quantitativo quindi per calare ancora dovresti tagliare altre kcal ma essendo cosi in basso non hai margine di movimento.

            Ti conviene, a mio parere, salire pian piano di 100 a settimana (sempre guardando la bilancia) cosi poi hai il margine per poter tagliare altre kcal in futuro.

            Commenta


              #7
              E' comunque una pessima idea voler dimagrire senza alcun tipo di allenamento.

              Per il resto, può anche essere che al momento stai ritenendo acqua. Lo scopri se una giornata mangi molto di più e il peso cambia il giorno dopo, ma francamente non so che altri indicazioni darti visto che non ti alleni.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                E' comunque una pessima idea voler dimagrire senza alcun tipo di allenamento.

                Per il resto, può anche essere che al momento stai ritenendo acqua. Lo scopri se una giornata mangi molto di più e il peso cambia il giorno dopo, ma francamente non so che altri indicazioni darti visto che non ti alleni.
                Originariamente Scritto da Nuovo90 Visualizza Messaggio
                ecco come immaginavo. 1200 sono pochissime, dopo un pò il tuo metabolismo si adegua a quel quantitativo quindi per calare ancora dovresti tagliare altre kcal ma essendo cosi in basso non hai margine di movimento.

                Ti conviene, a mio parere, salire pian piano di 100 a settimana (sempre guardando la bilancia) cosi poi hai il margine per poter tagliare altre kcal in futuro.
                Non so se aumentare, personalmente, non soffro mai la fame.. soltanto qualche volta durante il pomeriggio ( e li subentra lo "snack" galletta con pollo).. se aumentassi il cardio invece? Se continuo a tagliare per un altro mesetto/due mesi??

                Riguardo all'allenamento.. Sfortunatamente fino a novembre non potró iscrivermi in sala attrezzi, vorrei arrivare a novembre che sto almeno a 67kg in modo da poter iniziare massa come si deve.... sempre se possibile..
                Con "Lo scopri se una giornata mangi molto di piú e il peso cambia il giorno dopo" cosa intendi?
                Grazie ancora per l'aiuto

                Commenta


                  #9
                  1) non hai fame perchè non fai allenamento. io ero come te e mangiavo tipo 1000 kcal al giorno.. adesso ne mangio il doppio se ti alleni la fame ti viene eccome.

                  2) non puoi taliare ancora o rischi veramente un blocco metabolico. poi appena aumenti di una caloria la metti su tutta (per questo che poi riprendi tutto il peso perso)

                  3) vuol dire che se mangi molto di più il giorno dopo pesi di più del giorno prima......

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Nuovo90 Visualizza Messaggio
                    1) non hai fame perchè non fai allenamento. io ero come te e mangiavo tipo 1000 kcal al giorno.. adesso ne mangio il doppio se ti alleni la fame ti viene eccome.

                    2) non puoi taliare ancora o rischi veramente un blocco metabolico. poi appena aumenti di una caloria la metti su tutta (per questo che poi riprendi tutto il peso perso)

                    3) vuol dire che se mangi molto di più il giorno dopo pesi di più del giorno prima......
                    Puó aver senso secondo te fare una settimana di pausa a 1700 kcal (accompagnati da attivitá aerobica giornaliera) e poi tornare a tagliare?

                    Commenta


                      #11
                      a mio parere devi salire di 100-150 kcal a settimana cosi dai al tuo fisico il tempo di adeguarsi (sempre guardando la bilancia)... non serve a niente passare da 1200 a 1700 e poi tornare giù, ti incasini solamente il metabolismo.

                      e poi inizi a tagliare sempre gradualmente ad esempio sempre 100 a settimana

                      Commenta


                        #12
                        "Protocollo dimagrimento"

                        Ciao a tutti, Sono alto 175cm e peso 77kg, il mio obbiettivo é raggiungere i 67kg.. ho preparato un "protocollo" lowcarb (con le poche conoscenze che ho)

                        In totale la dieta dura 2 mesi, le ultime 2 settimane sono di reverse diet..
                        Cosa ve ne pare?
                        Non ho esperienze, quindi, anche se fosse totalmente sbagliato, sono ad orecchie aperte
                        (PS: I workout saranno circa 4/6 giorni a settimana, nei giorni NO WORKOUT, le calorie le ho tenute basse perché sto praticamente tutto il giorno seduto)

                        Commenta


                          #13
                          Ciao. Quindi sei riuscito a iscriverti in palestra ? Comunque... se la settimana scorsa eri in stallo con 1200kcal, come pensi adesso di poter dimagrire con una media (ad occhio e croce) di 1800 ?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                            Ciao. Quindi sei riuscito a iscriverti in palestra ? Comunque... se la settimana scorsa eri in stallo con 1200kcal, come pensi adesso di poter dimagrire con una media (ad occhio e croce) di 1800 ?
                            Non mi sono ancora iscritto in palestra, lo faró a breve
                            riguardo allo stallo.. sono salito fino a 2000/2100kcal e non so come, ho perso pure 3 etti
                            Considerando poi che quella era una 40-30-30, magari un "cambio macro" mi avrebbe dato una spinta in piú
                            Last edited by ilMagoMer; 15-08-2018, 23:41:36.

                            Commenta


                              #15
                              Allora probabilmente prima stavi perdendo grasso ma accumulando acqua. Prima di lanciarmi con il programma proposto, farei altre 1-2 settimane a 2000/2100 per verificare se il peso rimane stabile, per riassestare un minimo il set-point, e per fare ripartire per bene il metabolismo. Comunque, tu cosa intendi per workout ?
                              Si ci può allenare anche senza andare in palestra, ma se si fa solo aerobica è dura dimagrire correttamente, perchè si tende a perdere molti muscoli e a ritrovarsi in una condizione peggiore di quella di partenza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎