Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Io considerei due cose.
    La prima è che la keto è la dieta scassamaroni per eccellenza. Mesi in cui devi temere ogni compleanno e giro in centro e cinema perché non puoi staccare nemmeno mezza sera per mangiare due pop-corn o bere mezzo bicchiere di prosecco. Ne vale la pena, considerando che puoi ottenere ottimi risultati con stili di vita meno stressanti? IMHO no.
    La seconda è che diverse persone ne ottengono risultati differenti. Può insegnarti molto su tolleranza e bisogno personali in relazione ai carboidrati, se la fai per un sei settimane come si deve. Ma di nuovo, non è l'unica opzione.

    Insomma io la farei solo se desiderassi un periodo di shock esistenziale più che fisico. Impormi una prova, come un gioco, un periodo di focus molto forte.

    Aggiungo che a me la keto ha dato degli sbalzi di umore molto complessi da gestire. Non la farei in un periodo con altri fattori stressanti tipo progetti da chiudere, cambiamenti di vita, bimbi molto piccoli. Questo te lo dico perché mi sembra di ricordare tu abbia un bimbo di un anno o giù di lì, se non ti confondo con un altro utente.
    Si sì ho un figlio di tre anni
    infatti la volevo vedere più come un gioco senza aspettarmi chissà cosa...al limite ritorno tutto alla normalità..
    ......ma forse l’unica cosa che mi preoccupa è l’ulteriore stress che potrebbe procurarmi...
    La cessa

    Commenta


      #17
      Ti serve uno bravo che ti segua, altrimenti lasciala perdere. E' un regime difficile da impostare e tenere. Si può usare con ottimi risultati sia in massa che in definizione ma dipende primariamente dalla genetica e dalla qualità del lavoro che si fa

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
        Io considerei due cose.
        La prima è che la keto è la dieta scassamaroni per eccellenza. Mesi in cui devi temere ogni compleanno e giro in centro e cinema perché non puoi staccare nemmeno mezza sera per mangiare due pop-corn o bere mezzo bicchiere di prosecco. Ne vale la pena, considerando che puoi ottenere ottimi risultati con stili di vita meno stressanti? IMHO no.
        Condivido in pieno! A meno di non essere atleti professionisti, non ha - a mio avviso - senso rovinarsi la vita con un approccio così rigido. Oggi ho portato i bimbi (ne ho 3) a un ristorante cinese. Un riso alla cantonese, quanto di più salutare c'era, me lo son fatto fare, nel mentre i miei figli si pappavano il pollo fritto e il tartufo (sto attento anche alla loro alimentazione, ma col dovuto rispetto, senza esagerare, per cui ovviamente ogni tanto ci sta).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎