Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao, dico la mia

    Gli addominali sono un distretto in cui è necessario porre la massima attenzione alla tecnica, è facilissimo creare compensi di vario genere e non riuscire a farli lavorare a dovere anche passandoci molto tempo. Questi sono accorgimenti che mi vengon in mente adesso, e tutti son riconducibili al fatto chr lazione degli addominali sia perlopiu respiratoria e di flessione frontale della zona lombare della schiena, quindi nell'allenarli bisogna porre massima attenzione sull espirazione forzata al massimo e sullannullamento della lordosi lombare, possibile in molti casi solo attivando prepotentemente anche i glutei.

    - i plank se fatti senza cognizione diventano pressochè inutili, su youtube cerca 'calimnastic' , penso lui sia il migliore in italia in merito
    - serie da 20 secondo me diventa dispersivo, piuttosto aumenta il tut forzando di piu lespirazione e facendo pausa nel punto di max accorciamento in ogni ripetizione
    - lesercizio con la rotella é pericoloso, da fare solo se si è gia preparati in plank, e necrssits anvhe di una certa forza e scioltezza nelle spalle
    - i toe to the bar meglio sostituirli con chiusure alla spalliera, in cui i compensi che normalmente si creano vengono impediti

    Commenta


      #17
      Grazie.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎