Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo in ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo in ipocalorica

    Buongiorno a tutti, sono un ex-obeso passato da un peso di oltre 90kg a circa 58kg (sono alto 1.58m). Ho iniziato ora a frequentare la palestra per cercare di aumentare il volume muscolare e compensare un po' di pelle in eccesso (specialmente nella zona delle braccia). Non ho ben capito però come impostare la dieta. Il mio fabbisogno giornaliero è di circa 1800 calorie, ma ho notato che assumendone sui 1400-1500 prendo comunque peso, pur non mangiando schifezze. Vi scrivo un esempio di giornata dal punto di vista alimentare:
    --Colazione (Uguale tutti i giorni):
    3 fette biscottate (di cui 1 con della marmellata sopra)
    200ml di latte parzialmente scremato

    --Spuntino
    1 mela

    --Pranzo
    1 porzione di merluzzo/hamburger di pollo o tacchino
    150-170g di carote e piselli oppure insalata
    100g di pane

    --Merenda
    1 mela

    --Cena
    100g riso
    150g di fagiolini/spinaci

    --Extra
    2-3 tazze di caffè

    Ingrassare seguendo questo regime alimentare può voler dire mettere su massa magra?

    #2
    Ciao, nella dieta non vedo proteine ad alto valore biologico se non a pranzo. Il primo passo è sicuramente quello di inserirle. Si prende peso a prescindere dalle "schifezze" perché dipende solo dal surplus calorico (mangi di più di quello che consumi). Certo il junk ha impatto anche sulla composizione corporea (rapporto massa magra/grassa). Puoi scrivere il conteggio dei nutrienti?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao, nella dieta non vedo proteine ad alto valore biologico se non a pranzo. Il primo passo è sicuramente quello di inserirle. Si prende peso a prescindere dalle "schifezze" perché dipende solo dal surplus calorico (mangi di più di quello che consumi). Certo il junk ha impatto anche sulla composizione corporea (rapporto massa magra/grassa). Puoi scrivere il conteggio dei nutrienti?
      Le allego gli screen dall’app che uso per monitorare le calorie. Il pasto invece è quello di ieri.
      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

      Commenta


        #4
        Raddoppierei le proteine. Quali sono i pasti precedenti e successivi l'allenamento?

        Commenta


          #5
          Il merluzzo impanato 100% sicuro non è 73 calorie per 100 g.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Raddoppierei le proteine. Quali sono i pasti precedenti e successivi l'allenamento?
            Mi alleno tra la colazione e lo spuntino di metà mattinata.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Il merluzzo impanato 100% sicuro non è 73 calorie per 100 g.
              Di più? Io mangio quelli confezionati della Findus

              Commenta


                #8
                73 sono più o meno le calorie del merluzzo liscio, senza niente. Se è impanato non può avere le stesse calorie.

                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
                  Di più? Io mangio quelli confezionati della Findus
                  ok, inserirei allora una fonte proteica anche nello spuntino, sostituirei il frutto con una fonte di carbo da cereali, ad esempio gallette di riso/mais. Poi come ti dicevo, proteine in ogni pasto.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
                    Di più? Io mangio quelli confezionati della Findus
                    Ragazzo mio, prendi il cartone della Findus e guarda i valori nutrizionali dietro. Se è impanato, non una volta nella vita che può essere così poco calorico.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Sicuro tu guardi i valori per porzione e non per 100 grammi

                      Commenta


                        #12
                        Prendi il merluzzo fresco! Al Prix 700 gr lo vendono a 4,49 euro. Evita schifezze impanate, almeno per la maggior parte dei giorni.
                        Ad ogni modo, come ti è stato detto, devi alzare il livello proteico (le inserirei anche a colazione) e abbasserei lievemente i carboidrati a pranzo e a cena (meglio comunque il riso a pranzo e il pane integrale a cena).
                        Nello spuntino e nella merenda, aggiungi alla mela 20 g complessivi di mandorle (10 g + 10 g). Condisci con 15 g di olio extravergine complessivi il pranzo e la cena.
                        Last edited by Alexjei; 05-08-2018, 15:14:05.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎