Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta ma non perdo un etto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta ma non perdo un etto...

    Buongiorno a tutti, sto da 20 giorni seguendo questa dieta low carb ma non perdo un etto.... tolti i ptimi 2 kg di liquidi iniziali.... c'è qualcosa che non va!

    Mattina ore 8:40
    30 grammi whey

    colazione ore 10:30
    yogurt greco 170 gr
    15 gr noci
    3 fette biscottate
    1 cucchiaino miele

    pranzo ore 13
    50 grammi pasta (solo nei giorni di allenamento, pasta condita normalmente, non riesco a farmi cucinare altro tipo riso etc)
    150 grammi petto di pollo alla piastra
    10 gr olio
    verdure crude



    Merenda
    idealmente 100 gr tonno, bresaola etc praticamente nulla causa lavoro.
    mangio sempre 2 fette biscottate, a volte riesco a metterci la fonte proteica

    cena
    150 gr petto pollo, oppure 3 uova, oppure bistecca manzo o bresaola o pesce.
    Verdure a volonta...




    Mi alleno 3 volte a settimana in palestra, peso 86 kg e sono alto 180 cm, vorrei perderne come minimo 8.

    Dove sbaglio?

    #2
    a... bevo anche 2-3 caffe zuccherati al giorno (2 cucchiaini) ma non credo sia quello che mi frega...

    Commenta


      #3
      Beh oddio, i caffè zuccherati vanno conteggiati. Amaro non ti piace? Diversamente valuta dolcificanti come il tic.
      Scrivi pasta condita normalmente, il condimento sarebbe?
      L'olio che usi è tutto conteggiato?
      Alla fine la differenza tra una dieta che funziona e una no, salvo ovviamente eccezioni di diverso tipo, in una persona in salute, sta nella precisione che ci si mette a conteggiare le kcal ingerite.
      E anche nel non avere fretta con riduzioni drastiche di kcal, deve essere un processo lento e sostenibile.

      Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        se non cali di sicuro il tuo bilancio energetico non sarà negativo (o le hai tagliate di troppo tutte assieme "stallando" il metabolismo).
        dovresti stare al di sotto inizialmente di 100kcal che andrai poi a scalare sempre più di volta in volta.
        puoi indicare macro (inclusi tutti i vari condimenti) e tdee ?
        Last edited by Nuovo90; 03-08-2018, 12:13:00.

        Commenta


          #5
          si, ho solo dimenticato un cucchiaino di olio a cena.

          ho appena acquistato animal cuts.... speriamo bene!

          Commenta


            #6
            a me sinceramente quelle cose son sempre sembrate boiate... cioè ok di sicuro aiuterà ma alla fine è un integratore...
            se c'è un qualsiasi problema nel resto non è che faccia miracoli...

            Poi io mi sono appena affacciato a questo mondo e magari sparo qualche boiata

            Commenta


              #7
              Scusa ma se non trovi prima il problema nell'alimentazione che non ti fa scendere, che dovrebbe farti l'integratore?
              Prova ad installarti my fitness pal (per dirne uno) e conteggia tutto quello che mangi per filo e per segno con le grammature più precise possibile, e comincia a vedere quante kcal e macro assumi.

              Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Per me la dieta è da rivedere totalmente. Hai impostato calorie e nutrienti? Si parte da lì. Da che dieta vieni? Il termogenico ti serve a poco se non hai impostato bene allenamento e dieta.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bodyline Visualizza Messaggio
                  a... bevo anche 2-3 caffe zuccherati al giorno (2 cucchiaini) ma non credo sia quello che mi frega...
                  magari in parte...2 cucchiaini in tutto o a caffè?
                  2 cucchiaini sono 40 calorie.
                  Per 3 caffè sono 120...

                  Come già consigliato un'app come myfitnesspal ti aiuta a vedere quanto assumi in realtà.

                  Poi dipende anche da quanto ti alleni.
                  Allo specchio come ti vedi?

                  Commenta


                    #10
                    2 cucchiaini a caffe cmq, lo prendo amaro da ora in poi.

                    Mi alleno 3 volte a settimana in palestra abbastanza bene, a volte se riesco nei giorni in cui non mi alleno faccio un pò di mtb o camminata.
                    Allo specchio mi vedo un torello (i muscoli ci sono pochi ma ci sono) con 7-8 kg di troppo non di piu.

                    ho comprato l'animal cuts per vedere se riesce a sollevarmi un attimo il metabolismo... purtroppo lavorando in ufficio 10 ore al giorno.... il metabolismo basale è basso.

                    Commenta


                      #11
                      Non è di certo l'integratore a fare "miracoli".

                      Se il metabolismo è "basso" le soluzioni sono due: o abbassi le kcal sotto al mantenimento (cosa che a mio avviso ad un certo punto diventa un disastro) oppure introduci del cardio così da aumentare il deficit.

                      Commenta


                        #12
                        sicuramente l'integratore non sara miracoloso.... volevo provarlo pero. (sinceramente leggendo un po mi sono già pentito di averlo preso) cmq, riposto la dieta di oggi, sono pure decisamente basso con la kcal, nonostante non stia facendo la fame, tutt'altro....


                        Colazione (le whey la mattina alle 9, il resto alle 10:30)
                        30 gr whey, 1 yogurt greco, 15 gr noci

                        Pranzo:
                        1 pomodoro arrosto con ripeno di riso (direi 40 gr riso ed un pomodoro gratinato)
                        100 gr bresaola
                        50 gr rucola
                        un cucchiaio olio evo

                        Spuntino
                        30 Gr Whei (alle 17 circa, alle 18 mi alleno)

                        Cena ore 19:30 post wo

                        150 gr petto pollo piastra
                        un cucchiaio di olio
                        Una porzione di verdura condita post cottura, tipo pomodori- insalate etc (condita con olio)


                        Indicativamente con l'app fatt secret ho calcolato:

                        kcal 1262 carbo 57 gr pro 123 gr fat 60 gr

                        ripartizione % carbo 18% grassi 43% pro 39%.

                        Direi basse le proteine e dovrei portarle a circa 160 grammi (peso per 2)... anche se il mio obbiettivo non è crescere ma dimagrire, non ambisco ad un fisico da bb.

                        Ho calcolato il mio fabbisogno indicativamente in 2000 kcal, ne assumo normalmente 1200-1300 e non dimagrisco di un grammo! sono ormai fermo a 86.7 kg da 15 giorni (peso iniziale, non mi allenavo ne controllavo la dieta... mangiavo tanta pasta pane dolci etc) quindi c'è qualcosa che non va nella dieta.... mi sto allenando duramente in palestra... ma non credo che la ricomposizione muscolare nasconda il dimagrimento, non in maniera cosi evidente! allo specchio mi vedo cmq piu sgonfio, questo dai primi giorni.

                        Cosa faccio? grazie.

                        Commenta


                          #13
                          ho omesso di dire che in questi giorni mi sono comunque concesso alcuni pasti liberi (circa 2 a settimana) quando proprio non ho potuto. Tipo ieri sera cena in piadineria, ho mangiato piadina prosciutto e pomodoro, mentre ho "dovuto" pranzare con una porzione di lasagne e una scaloppina ben condita. Normalmente anche quando ceno fuori rimango a dieta, esempio sabato sera in pizzeria ho preso una tagliata con rucola e pomodorini ed olio....

                          Commenta


                            #14
                            Non ha senso il nesso proteine-crescita-fisico da bb, così come non ha senso tenere le calorie e i carboidrati cosi bassi bassi per perdiodi prolungati senza "ricariche", anzi è controproducente, e lo stai vedendo.

                            Commenta


                              #15
                              180 x 86kg 1200/1300 kcal sono troppe poche, impensabile.
                              Quindi le cose sono due: o sei davvero a 1200/1300 ed il tuo corpo è andato giustamente in "protezione".
                              Oppure qualcosa non torna col conteggio, dipende anche da questi sgarri che dici di fare.
                              Per quanto posso dirti io a grandi linee, calcola il tuo tdee, togli 2/300 kcal e vedi come va, cerca almeno le prime due settimane non fare sgarri, sennò è inutile.
                              Se sei preciso funziona.

                              Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎