Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa | Consigli | Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Meglio imho.
    Grazie, sei stato molto disponibile.
    Le ultime domande e non ti disturbo più.
    Per quanti mesi devo seguire questa dieta?
    Posso seguirla fino a febbraio / marzo come avevo previsto? (successivamente passare alla definizione)
    A quanti kg mi dovrei fermare?
    Posso sostituire / alternare gli anacardi con noci / mandorle?
    Grazie in anticipo.

    Commenta


      #17
      Prego. Intanto ti invito anche io a leggere i thread in nota, dove troverai sicuramente le risposte a tanti interrogativi. Ad esempio le sostituzioni: gli anacardi sono una fonte di grassi, quindi sono sostituibili con noci, mandorle, nocciole. Personalmente modifico il piano alimentare e l'allenamento basandomi sulla condizione estetica (lo specchio), senza "progettare" tempistiche e/o pesi "target". Se vedi che la condizioni peggiora, non è il caso di continuare senza modificare dieta/allenamento.

      Commenta


        #18
        Grazie, sei stato disponibilissimo.
        Le ultime domande e non ti disturbo più
        Posso sostituire/alternare gli anacardi con mandorle o noci?

        Per quanti mesi dovrei seguire questa dieta?
        A quanti kg mi dovrei fermare?
        Prima avevi detto che 80-82kg sono troppi.
        Grazie in anticipo.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Prego. Intanto ti invito anche io a leggere i thread in nota, dove troverai sicuramente le risposte a tanti interrogativi. Ad esempio le sostituzioni: gli anacardi sono una fonte di grassi, quindi sono sostituibili con noci, mandorle, nocciole. Personalmente modifico il piano alimentare e l'allenamento basandomi sulla condizione estetica (lo specchio), senza "progettare" tempistiche e/o pesi "target". Se vedi che la condizioni peggiora, non è il caso di continuare senza modificare dieta/allenamento.
          Ok, grazie.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Pensavo peggio cmq io non farei una dieta ipercalorica spinta. Per la dieta: cercherei di mantenere un equilibrio dei nutrienti nei pasti, quindi carboidrati+(fibre)+proteine+grassi. Il gainer è sostanzialmente un pasto in polvere, imho evitabile.
            Quoto. Il gainer tienilo per quando non puoi mangiare

            Commenta


              #21
              Con la tua pochissima anzianità d'allenamento, da natural è un suicidio "estetico" voler fare "massa" partendo da un hp+4 e con la tua bassissima qualità muscolare...scusa la franchezza ma è così.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                Con la tua pochissima anzianità d'allenamento, da natural è un suicidio "estetico" voler fare "massa" partendo da un hp+4 e con la tua bassissima qualità muscolare...scusa la franchezza ma è così.
                Cavoli così lo butti a terra! Poi per essere certi, servirebbe la sua % di bf

                Secondo me può benissimo seguire una normocalorica che lo porterà a fare "massa" in termini di ricostituzione. È solo l'opinione del sottoscritto! Vediamo cosa suggeriscono gli altri

                Commenta


                  #23
                  Normocalorica già sarebbe diverso...
                  Inframezzata da minicut e sessioni di hit per aumentare la sua capacità metabolica e mitocondriale.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Si, sostanzialmente sono d'accordo.

                    Commenta


                      #25
                      Quindi cosa mi consigliate?
                      Ognuno dice la sua, personal trainer, amici, forum, sono confuso.
                      Per quanto riguarda il gainer, lo prendo sia per costi che per tempi.
                      In ufficio non ho il tempo materiale per mangiare...e soprattutto non posso...alle 11 o alle 17 non posso alzarmi 5/10 minuti per mangiare qualcosa, sono sempre con un cliente.
                      Il gainer alla fine é una bevenda.

                      Commenta


                        #26
                        Devo ridurre le calorie?
                        Al momento mangio così:
                        Colazione: tazza di latte con un cucchiaio di whey ed 1 caffè.
                        Spuntino: 25 gr di whey isolate al 90%
                        Pranzo: Panino con 80 / 100 gr di fesa / bresaola / tonno.
                        Spuntino: lo stesso della mattina
                        Cena: solitamente carne, verdura ed un po' di pane.
                        Scusate gli eventuali errori, sto scrivendo dal cellulare.
                        É troppo poco?

                        Commenta


                          #27
                          Ciao. Mi inserisco nel 3d. E' sicuramente troppo poco, si vede chiaramente anche senza contare le calorie. Inoltre i carbo sono decisamente bassi, quasi nulli. Un paio di correzioni sensate facili da apportare allo schema secondo me sono queste
                          - rendere la colazione più abbondante, inserendo 50g di cereali
                          - nella cena aggiungere un piatto di carboidrati (pasta,riso,patate,...) o della frutta (indicativamente 2-3 mele o pere o pesche o quello che vuoi)

                          Il pranzo è molto scarno ma immagino sia così per obblighi lavorativi, quindi non lho toccato. Se a cena non riesci a inserire carboidrati prova magari negli spuntini a inserire della frutta, in extremis anche un succo di frutta potrebbe andare bene. L'importante secondo me è arrivare almeno sulle 2500-3k calorie con una buona % derivante dai carboidrati.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da marco.costanza Visualizza Messaggio
                            Devo ridurre le calorie?
                            Al momento mangio così:
                            Colazione: tazza di latte con un cucchiaio di whey ed 1 caffè.
                            Spuntino: 25 gr di whey isolate al 90%
                            Pranzo: Panino con 80 / 100 gr di fesa / bresaola / tonno.
                            Spuntino: lo stesso della mattina
                            Cena: solitamente carne, verdura ed un po' di pane.
                            Scusate gli eventuali errori, sto scrivendo dal cellulare.
                            É troppo poco?
                            Tutto sbagliato. Vorrei aiutarti ma così mi toccherebbe farti uno schema da nulla....oltre a non essere dietologo e nutrizionista...nn si potrebbe neppure.

                            Informati, postane una aggiornata che ti fai/fai dare....e ne parliamo.

                            P.s. ricordati che le whey sono INTEGRATORI da trattare come cibo ma non da sostituire al cibo se possibile. Esempio, a colazione puoi mangiare albumina o yogurt greco....e eviti le whey.

                            Ciao

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da marco.costanza Visualizza Messaggio
                              Devo ridurre le calorie?
                              Al momento mangio così:
                              Colazione: tazza di latte con un cucchiaio di whey ed 1 caffè.
                              Spuntino: 25 gr di whey isolate al 90%
                              Pranzo: Panino con 80 / 100 gr di fesa / bresaola / tonno.
                              Spuntino: lo stesso della mattina
                              Cena: solitamente carne, verdura ed un po' di pane.
                              Scusate gli eventuali errori, sto scrivendo dal cellulare.
                              É troppo poco?
                              ma scusa e la dieta precedente?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                ma scusa e la dieta precedente?
                                Appunto, la dieta di prima?
                                Se devo cambiare qualcosa, la cambio.
                                Io cerco la via migliore, se secondo voi non è ora di fare massa, faccio altro.
                                Sono un principiante.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎