Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Revisione allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
    Allora, sullo squat e panca io terrei 2min se non 2mine30sec di riposo. Se poi oggi era la prima volta per lo squat...direi che è comprensibile la stanchezza.
    Magari non indietreggi bene con le scapole ( scusa la terminologia basica ) durante panca e spinte sovrastimolando i tricipiti. Io eviterei l'arnold press perché stanca troppo le spalle per questa scheda. Piuttosto fai 4x6 lentone 2x12 alzate laterali.

    Magari la pesantezza la senti per via del poco recupero, della settimana di off, della scheda con stimoli nuovi e del nuovo approccio allo squat. Può essere?
    Io terrei un buffer di 1 su tutta la scheda a parte squat e stacchi.

    Okay, allora aumento il rest per quei due e cerco di migliorare la tecnica della panca. Le scapole le tengo addotte abbastanza bene credo, ma forse tengo i gomiti troppo alti (in pratica formando un angolo di quasi 90 gradi tra il braccio e il busto) e magari anche per questo lavoro troppo con i tricipiti.
    L'arnold è veramente devastante come esercizio per le spalle per quanto ho potuto provare, dalla prossima volta provo il lento avanti e vediamo come va.
    Sicuramente la pesantezza sarà dovuta a quelle cause che hai detto, in ogni caso la prossima volta che vado vedo se la situazione migliora.

    Riguardo al buffer, che intendi con 1 di buffer? Fermarsi una ripetizione prima del cedimento forse?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Alex_7 Visualizza Messaggio

      Riguardo al buffer, che intendi con 1 di buffer? Fermarsi una ripetizione prima del cedimento forse?
      Significa mantenere un margine di una ripetizione completa, quindi ne fai 4 quando potresti farne 5.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
        Significa mantenere un margine di una ripetizione completa, quindi ne fai 4 quando potresti farne 5.
        Grazie

        Oggi ho provato il giorno B e l'ho trovato assolutamente fattibile.
        Per le trazioni riesco a fare 8-6-5-5 per ora, solo che tendo a "dondolare", mi sa che devo contrarre di più gli addominali.
        Invece nel pulley, anche con presa larga, ho sempre il problema che non sento lavorare i dorsali, anche se sento un affaticamento generale finite le ripetizioni. Però sento molto carico (scusate i termini poco precisi) sulla zona lombare e sui bicipiti, in particolare nella zona più vicina al gomito (tendine, può essere?). Ho cercato di tenere addotte le scapole, ma non ho notato differenze, tant'è che ora che sono passate un paio d'ore dall'allenamento i dorsali non li sento particolarmente affaticati a differenza dei bicipiti. Magari è una mia fissazione e i dorsali hanno lavorato decentemente, però non so proprio cosa fare

        Commenta


          #34
          Non penso tu debba fare niente di particolare, continua ad allenarti curando l'esecuzione. Può darsi che i dorsali siano stanchi perchè hai già fatto stacchi, trazioni, rematore, per cui usi di più le braccia nell'ultimo esercizio.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎