Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tachicardia ortostatica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tachicardia ortostatica

    È da giorni che ho notato una rilevante differenza tra la frequenza cardiaca che ho da steso rispetto a quella da seduto o in piedi, ovviamente a riposo.
    Rispettivamente, 65 bpm (la mia frequenza "solita") - 75/80 - 90-95.
    Basta qualche esercizio a corpo libero per schizzare a 120 minimo.

    So che passare dall'essere stesi alla posizione eretta comporta un fisiologico aumento dei battiti, ma nel mio caso non vi è un rientro nei parametri di lì a un paio di minuti, resta costante sulla novantina abbondante.

    Ora, so che non può parlarsi di tachicardia vera e propria, ma non mi spiego il perché di questo fenomeno.
    Aggiungo che vengo da un periodo terribilmente stressante.


    Mi domandavo se qualcuno abbia esperienze simili, prima di farmi dare una pacca sulla spalla e un ansiolitico random dal medico di turno
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    #2
    Ciao Giampo, hai anche monitorato la pressione nelle diverse condizioni?
    Certamente lo stress ci mette sempre del suo nel momento i cui supera la soglia di tolleranza contingente del soggetto, va da se’ che andare dal medico e’ in ogni caso fondamentale per avere il parere di qualcuno di competente che ti valuta personalmente.

    PS: hai avuto infezioni in tempi recenti?



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Ciao Sly e grazie della risposta.
      No, non ho modo di misurare la pressione. Senz'altro mi sottoporrò ad un controllo laddove la situazione persista.

      Nessuna infezione comunque...soltanto un fortissimo stress per un esamone dato una settimana fa.
      Sarei stato però meno perplesso se i battiti fossero accelerati in ogni contesto, e non in relazione alla posizione.


      Aggiungo che non accuso sintomi "preoccupanti" come nausea o forti capogiri...se non quelli, minimi, dovuti al gran caldo
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Il caldo di questi ultimi periodi sta giocando a tanti degli scherzetti non proprio simpatici.
        Ti indicavo il discorso sulla pressione in quanto in caso di ipotensione ortostatica potrebbe esserci un compenso con un’accelerazione de battito, in chiave di diagnosi differenziale e’ piuttosto rilevante per trovare una quadra.
        Vai dal doc e “facce sape’”



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Caffeina ? Provo a ipotizzare
          Sarà il periodo stressante , come hai detto tu

          Commenta


            #6
            Approfitto del topic poichè credo di avere un problema simile. Mi sono allenato alla grande per 1 anno intero ma da circa 3 settimane avverto un senso di "svenimento imminente", testa confusa, difficoltà a concentrarmi, arti (soprattutto inferiori) stranamente deboli e tremolanti. Sono ritornato oggi in palestra, per poi uscirne dopo nemmeno 30 minuti poichè sentivo le gambe venir meno anche con pochissimo peso e senso di oppressione crescente. Ho visitato 3 medici, domani mi aspetterà il quarto ma so già la risposta: ansia.
            Non credo minimamente che sia questa la causa poichè conduco una vita tutto sommato tranquilla. Sto cominciando a pensare che sia qualche problema di affaticamento surrenale, cortisolo o transaminasi alle stelle, non so.....eppure mi sono concesso 2 settimane di stop totale dagli allenamenti.....ma non è cambiato nulla.
            Aiuto!

            P.S. La pressione è normale così come i battiti.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎