Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sali ammonio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sali ammonio

    Salve ragazzi, sapete se annusare i sali di ammonio aiutino veramente ad alzare più peso? Di quanto si potrebbe aumentare il proprio massimale inalando questi sali? Vorrei provare a comprarli per quest'inverno se son veramente efficaci.

    #2
    Nella pesistica "olimpica" li usano molti atleti.
    E' per dare una "scossa" al sistema neurologico, c`è invece chi urla, chi si da o si fa dare schiaffetti e cose varie.
    Come dicevo è per "attivare" il sitema neurologico, quanto aumentino la prestazione "massimale" non lo so:se ti guardi le competizioni di pesistica a livello internazionale e olimpico, nel backstage, molti atleti "annusano" i sali, ma, a mia opinione, sia che si tratti di placebo/scaramantica o veramente di "scossa" a livello neuromuscolare il loro effetto è forzatamente limitato a un alzata "unica".
    Se vai in una qualsiasi farmacia che fa preparazioni galeniche te lo fanno
    Last edited by Stefano62; 01-08-2018, 12:30:01.

    Commenta


      #3
      Allora è utile solo per i massimali, avevo sentito che aumentavano il livello di ossigeno che siamo in grado di inalare. Se io faccio un lavoro 5x5 per esempio di squat o stacco servono a poco o nulla secondo te?

      Commenta


        #4
        A mio avviso no, da quello che so i sali di ammonio hanno un effetto nocicettivo sui nervi dell'apparato nasale con conseguente shock a livello di SRA
        Personalmente i sali di ammonio io li ho visti utilizzare dai pesisti appena prima dell' alzata in gara, ma mai in allenamento; li, quando provavano i massimali, si davano la "schiaffetto" o gridavano/grugnivano

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
          A mio avviso no, da quello che so i sali di ammonio hanno un effetto nocicettivo sui nervi dell'apparato nasale con conseguente shock a livello di SRA
          Personalmente i sali di ammonio io li ho visti utilizzare dai pesisti appena prima dell' alzata in gara, ma mai in allenamento; li, quando provavano i massimali, si davano la "schiaffetto" o gridavano/grugnivano
          Potremmo metter dietro all'atleta l'orsetto della canzone di elio che vive nel boschetto della sua fantasia..

          "e come avrai intuito adesso ti...."....

          Vedi che alzate! Bilanceri he escono dalle finestre

          Commenta


            #6
            No no,vacci di bicchierino di glen grant 10 minuti prima. (non e' scherzo)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎