Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipertrofia e Calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipertrofia e Calorie

    Ciao a tutti,

    vi chiedo cortesemente un informazione riguarda ad una mia curiosità (...e perdonatemi se potrà essere una risposta ovvia).

    Ipotizzando una dieta "normale" di 2000 kcal, per avere ipertrofia (sto generalizzando molto, lo so)...devo passare ad un assunzione di 2500 kcal.
    Ma se invece di alzare le calorie io, per esempio, scendo a 1800 kcal, quali saranno i risultati? Non ingrosso assolutamente? Non acquisisco più forza?
    L'allenamento deve comunque portare ad un cambiamento...

    Capisco che è una domanda strana, mi interessa solo capire a cosa può portare...

    Grazie!

    #2
    Originariamente Scritto da Jake45 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    vi chiedo cortesemente un informazione riguarda ad una mia curiosità (...e perdonatemi se potrà essere una risposta ovvia).

    Ipotizzando una dieta "normale" di 2000 kcal, per avere ipertrofia (sto generalizzando molto, lo so)...devo passare ad un assunzione di 2500 kcal.
    Ma se invece di alzare le calorie io, per esempio, scendo a 1800 kcal, quali saranno i risultati? Non ingrosso assolutamente? Non acquisisco più forza?
    L'allenamento deve comunque portare ad un cambiamento...

    Capisco che è una domanda strana, mi interessa solo capire a cosa può portare...

    Grazie!
    Perdita di tessuto magro e grasso e dopo un primo periodo anche di forza generale ed energia.

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta!

      Commenta


        #4
        Perdi tessuto magro e grasso però fino a un certo limite, poi ti mantieni. Il mio coinquilino è iperdefinito, si allena la sera e mangia solo a colazione e cena, quindi 500/700kcal al giorno, ma resta così definito senza perdere più nulla in fatto muscolare. 3 anni che lo conosco 3 anni che rimane uguale. Classico fisico che piace alle donne, peccato per il cervello, ne è davvero carente.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
          Perdi tessuto magro e grasso però fino a un certo limite, poi ti mantieni. Il mio coinquilino è iperdefinito, si allena la sera e mangia solo a colazione e cena, quindi 500/700kcal al giorno, ma resta così definito senza perdere più nulla in fatto muscolare. 3 anni che lo conosco 3 anni che rimane uguale. Classico fisico che piace alle donne, peccato per il cervello, ne è davvero carente.
          500-700 kcal al giorno.

          Converrebbe non scriverle proprio queste cose , confondono solamente la gente .



          Per risp all'autore del 3d ,
          Difficile darti una risp perché e ' un fattore molto soggettivo , probabilmente in base al tuo fisico abbassare di 200 kcal al giorno avresti una ricomposizione corporea ottimale da vederti meglio allo specchio se seguita da un allenamento , ma senza una foto, dati ,e sapere come ti alleni inutile azzardare qualcosa ,
          Apri una tua discussione in sez Dieta postando più info possibili , quindi anche i tuoi obbiettivi e qui posta come ti alleni così da entrare più nel dettaglio
          sigpic

          Commenta


            #6
            Non diciamo sciocchezze. 700 kcal al giorno non è manco il fabbisogno di un neonato. Il metabolismo basale di un adulto è circa 25kcal x kg di peso. Prolungati deficit al di sotto di questo valore possono portare gravi problemi di salute.
            Last edited by Miller; 31-07-2018, 08:52:05.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Non diciamo sciocchezze. 700 kcal al giorno non è manco il fabbisogno di un neonato.
              Rofl quoto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
                Perdi tessuto magro e grasso però fino a un certo limite, poi ti mantieni. Il mio coinquilino è iperdefinito, si allena la sera e mangia solo a colazione e cena, quindi 500/700kcal al giorno, ma resta così definito senza perdere più nulla in fatto muscolare. 3 anni che lo conosco 3 anni che rimane uguale. Classico fisico che piace alle donne, peccato per il cervello, ne è davvero carente.
                Mi sanguinano gli occhi quando leggo certe stronzate.
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Mi sanguinano gli occhi quando leggo certe stronzate.
                  Somewhere in Namibia

                  Commenta


                    #10
                    Ho riportato solo cosa fa sto signore che vive in casa con me. Colazione: latte e cereali. Pranzo non lo fa perche poi gli viene l abbiocco e il pomeriggio si rovina lo studio così. Sta in biblio dalle 7 alle 13 e dalle 14 alle 20. Tornato a casa si mangia 150g di legumi e 2/3 striscie di pesce bianco congelato con un po di pane. Non mangia altro durante la giornata. Alle 9/10 circa o va in piscina o si allena in casa coi pesi e le trazioni. Mica sto dicendo a qualcuno di seguire il suo stile di vita, ho solo riportato cosa fa costui, ed ha un fisico apprezzabilissimo dalle donne, solo che psicologicamente si sta autodistruggendo.

                    Commenta


                      #11
                      Se ti stai chiedendo se l'allenamento è sprecato senza una dieta ipercalorica (al di là del discorso definizione) la risposta è assolutamente no.
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #12
                        vi sono dei passaggi da rispettare.
                        dapprima è bene crescere per una diretta risposta all'allenamento, senza variare nulla nel proprio stile alimentare.
                        In questo modo il tuo organismo affronta lo stress imposto e si organizza a tal riguardo in modo del tutto autonomo e indipendente.
                        la risposta è sorprendente, se l'allenamento è intenso ovviamente.
                        Solamente in un secondo tempo, questo è dato da alcuni fattori quali l'esperienza maturata- la risposta allo stimolo-il tuo rendimento in allenamento e il recupero post seduta-la risposta specifica ovvero il grado di ipertrofia raggiunto, puoi considerare la questione alimentazione.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Se scendi al di sotto del tuo metabolismo basale rallenti il tuo metabolismo e stalli. Anche mantenendo le proteine alte la bassa assunzione di carboidrati abbasserebbe i valori di alcuni ormoni, tra cui leptina e testosterone, in favore degi ormoni catabolici come il cortisolo. Perderesti affinità col metabolismo glucidico e ti ritroveresti dei problemi da risolvere in futuro quando andrai a reintrodurre glucosio.
                          Le scorte di glicogeno muscolare andranno a diminuire. Catabolizzerai e diventerai un vero "secco".
                          Lascia perdere queste diete drastiche di cui parla la gente, sono tutte cavolate. Gli obiettivi si raggiungono volta per volta. Gente che perde 5kg a settimana, altri che eliminano del tutto i carboidrati... non dar retta. Segui le linee guide alimentari e risultati arriveranno. Ovviamente occorre tempo, perché tutto quello che ottieni velocemente poi ha un costo da pagare. Se perdo 5kg in una settimana, ne riprenderò il doppio una volta che smetterò di seguire la dieta.

                          Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta


                            #14
                            Intanto grazie a tutti per le risposte.
                            Io mi mantengo sopra le 2000 kcal, la mia era la curiosità di provare a capire in cosa si va a guadagnare allenandosi ma non aumentando così tanto le calorie che portano all'ipertrofia (sto sempre generalizzando...)

                            Se ti stai chiedendo se l'allenamento è sprecato senza una dieta ipercalorica (al di là del discorso definizione) la risposta è assolutamente no...Mi puoi, per favore, spiegarmi cosa "vado a guadagnare"?

                            Grazie.

                            Commenta


                              #15
                              ..cerco di semplificare il concetto all'impossibile, quindi perdonatemi già...ma faccio questa riflessione molto, ma molto, generalizzata.
                              Alleno i bicipiti, e, assumento diciamo 2500 kcal sto lavorando per cercare l'ipertrofia, ma se ne assumo 1800 kcal, il bicipite non cresce? Se lo alleno qualche modificazione deve pur esserci?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎