Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
    Al di là del fatto che lo noterai, certo che sì! Lo paghi apposta.
    Poi naturalmente dovrai anche allenarti bene.

    certo, quindi ricapitolando : devo andare da un personal trainer possibilmente affidabile e farmi dare degli esercizi multifrequenza da fare 3 volte alla settimana da un ora e mezza circa più tosti possibili in modo da velocizzare la crescita, poi dalla nutrizionista per farmi dare una dieta con surplus calorico bilanciata con i macronutrienti e mi faccio fare plicometria e tutti gli altri esami. poi faccio passare 3 mesi mangiando come mi ha detto e facendo i pesi. poi passati tre mesi rivado a visita sia dalla nutrizionista che dal personal trainer? scusatemi se chiedo tutte queste cose ma essendo neofita non vorrei farmi prendere in giro da gente che magari se ne approfitta vedendomi principiante. voglio sapere bene quello che è giusto per me

    Commenta


      #32
      Diciamo di sì, che è la soluzione giusta. Ogni palestra, di norma, ha un istruttore di sala che almeno la prima volta una scheda te la fa.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
        Diciamo di sì, che è la soluzione giusta. Ogni palestra, di norma, ha un istruttore di sala che almeno la prima volta una scheda te la fa.
        io non mi segno in palestra faccio tutto da casa e ho solo i manubri, essendo principiante credo basti, prima di segnarmi in palestra vorrei vedere i risultati, inutile pagare un anno la palestra...ho solo i manubri credi vadano bene? non ho spazio per panca e altre cose, forse posso mettere la barra da trazione ma non sono sicuro

        Commenta


          #34
          Con i soli manubri fai ben poco. Oltre ai manubri, almeno una panca con bilanciere e una sbarra per trazioni, oltre che ovviamente a un bel po' di pesi.
          Detto questo, secondo me quelli per la palestra sono soldi ben spesi: vedi gli altri, ti fai un'idea, ascolti i consigli ma soprattutto hai a disposizione una varietà di attrezzi che solo una davvero buona home gym potrebbe darti.
          Ad ogni modo un bilanciere è essenziale soprattutto per caricare un po': military press, squat (ma qui dovresti avere il rack), snatch ( https://www.youtube.com/watch?v=UBc5N_-xdqo ), rematore, stacco gambe tese, stacchi rumeni, stacco da terra, panca piana e inclinata ecc.
          Last edited by Alexjei; 10-08-2018, 10:22:06.

          Commenta


            #35
            Questo è uno dei miei canali preferiti: https://www.youtube.com/watch?v=6nuqpBDI1Yc e https://www.youtube.com/watch?v=xx4z8fJy3FY

            Commenta


              #36
              la mia paura piu grande è che ,se anche mi segue una nutrizionista, andando logicamente in surplus calorico e con la sfortuna che ho io accumulo anzichè in muscoli, prendo kg tutti in grasso...è questa l'unica cosa che mi blocca un pochino per iniziare il percorso sviluppo muscolare tutto nuovo per me
              Last edited by eleinad85abc; 10-08-2018, 15:04:25.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
                la mia paura piu grande è che ,se anche mi segue una nutrizionista, andando logicamente in surplus calorico e con la sfortuna che ho io accumulo anzichè in muscoli, prendo kg tutti in grasso...è questa l'unica cosa che mi blocca un pochino per iniziare il percorso sviluppo muscolare tutto nuovo per me
                Scusa, ma cosa c'entra la sfortuna? Qui la questione è semplice: se mangi bene e se ti alleni bene, allora il tuo corpo cambia. La sfortuna non c'entra nulla. Poi se non hai voglia, se non ci credi, se non vuoi impegnarti, per carità, ci sta. Si vive benissimo comunque. Ma la sfortuna non c'entra (almeno qui) assolutamente niente.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                  Scusa, ma cosa c'entra la sfortuna? Qui la questione è semplice: se mangi bene e se ti alleni bene, allora il tuo corpo cambia. La sfortuna non c'entra nulla. Poi se non hai voglia, se non ci credi, se non vuoi impegnarti, per carità, ci sta. Si vive benissimo comunque. Ma la sfortuna non c'entra (almeno qui) assolutamente niente.
                  beh io mi impegno al massimo e ho tanta passione e motivazione , intendevo la sfortuna di essere ,credo, ectomorfo . ho sentito dire che alcuni tipi di ectomorfi come me non riescono ,anche facendosi seguire da personal trainer e nutrizionisti , a mettere muscolatura nemmeno dopo 1 anno e poi lasciano perdere . invece altri somatotipi sviluppano dopo mesi la massa muscolare anche se neofiti è vera questa cosa?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggio
                    beh io mi impegno al massimo e ho tanta passione e motivazione , intendevo la sfortuna di essere ,credo, ectomorfo . ho sentito dire che alcuni tipi di ectomorfi come me non riescono ,anche facendosi seguire da personal trainer e nutrizionisti , a mettere muscolatura nemmeno dopo 1 anno e poi lasciano perdere . invece altri somatotipi sviluppano dopo mesi la massa muscolare anche se neofiti è vera questa cosa?
                    Ho fatto atletica per anni. La mia genetica era tale che mai sarei potuto diventare un campione. Eppure i miei 10 km a 3'15'' al km riuscivo a farli. Non sono tempi da campione, sia chiaro, ma nessuna persona che non sia molto allenata sarà in grado di correre 10.000 metri a 3'15'' al km. Identica cosa vale per il mondo della palestra. Se hai la genetica di un bisonte, diventerai (buon per te) un bisonte muscoloso; se hai quella di un coniglio, diventerai un coniglio muscoloso, che comunque non è poca cosa.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                      Ho fatto atletica per anni. La mia genetica era tale che mai sarei potuto diventare un campione. Eppure i miei 10 km a 3'15'' al km riuscivo a farli. Non sono tempi da campione, sia chiaro, ma nessuna persona che non sia molto allenata sarà in grado di correre 10.000 metri a 3'15'' al km. Identica cosa vale per il mondo della palestra. Se hai la genetica di un bisonte, diventerai (buon per te) un bisonte muscoloso; se hai quella di un coniglio, diventerai un coniglio muscoloso, che comunque non è poca cosa.
                      beh io mi accontenterei anche del coniglio muscoloso , però troppo troppo muscoloso non mi piacerebbe mai, di sicuro posso arrivare a meglio di come sto ora , e come faccio a controllare che tipo di genetica ho e il massimo che posso arrivare? con la bioimpedenziometria?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎