Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La tristezza di un 17enne nel corpo di un'ottantenne:lussazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La tristezza di un 17enne nel corpo di un'ottantenne:lussazione

    Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e ho 17 anni. Compiuti il 18 Luglio.
    La vita, come regalo di compleanno, mi ha Donato una lussazione completa scapolo omerale dx.
    Questa è stata ridotta.

    Adesso, se possibile, vorrei sapere a cosa vado incontro!
    Il mio terrore è di non riuscire più ad allenarmi seriamente, obiettivo principale!

    Qualcuno può narrarmi la sua esperienza e magari chiarirmi le idee.
    Soprattutto sui tempi di recupero...

    Ho seriamente paura di essermi giocato la mia più grande passione!

    Grazie mille a tutti.

    Ps: Il tutto è avvenuto nuotando a rana, nemmeno il mio nonnino sarebbe riuscito.

    #2
    Hai fatto una risonanza per vedere se ci sono state lesioni in seguito alla lussazione?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
      Hai fatto una risonanza per vedere se ci sono state lesioni in seguito alla lussazione?

      Ciao, no non ancora. La faccio attorno al 22 agosto.
      Però volevo avere qualche anticipazione, sono sconsolato.

      Commenta


        #4
        Ti avranno eseguito una manovra di riposizionamento appena ti sei infortunato, fatto una radiografia e immobilizzato il braccio. Generalmente la prognosi è favorevole in massimo 3 settimane. Purtroppo le lussazioni scapolo-omerali possono recidivare, soprattutto nei soggetti giovani (meno di 30 anni). Di solito l'attività sportiva si riprende dopo 1 mese, però è importante evitare le recidive per evitare danni importanti. Questo senza complicazioni... se ci sono complicazioni si deve valutare il caso singolarmente.
        Buona guarigione! Chiedi sempre parere al medico comunque!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fm__power Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e ho 17 anni. Compiuti il 18 Luglio.
          La vita, come regalo di compleanno, mi ha Donato una lussazione completa scapolo omerale dx.
          Questa è stata ridotta.

          Adesso, se possibile, vorrei sapere a cosa vado incontro!
          Il mio terrore è di non riuscire più ad allenarmi seriamente, obiettivo principale!

          Qualcuno può narrarmi la sua esperienza e magari chiarirmi le idee.
          Soprattutto sui tempi di recupero...

          Ho seriamente paura di essermi giocato la mia più grande passione!

          Grazie mille a tutti.

          Ps: Il tutto è avvenuto nuotando a rana, nemmeno il mio nonnino sarebbe riuscito.
          Tranquillo che ho visto di peggio...gente che per l'infortunio pensavo di non rivedere più in palestra eppure la passione è stata ripagata e ci vanno pensante ancora a distanza di anni... Poi hai anche 17 anni, perdere tempo a quest'età, seppur fastidioso, non è per niente decisivo come per una persona prossima ai 30 anni... margine di crescita in termine di anni favorevoli allo sviluppo, ne hai in abbondanza

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎