Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio per la zona lombare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio per la zona lombare

    Salve ragazzi, immagino che questo di questo tipo di post c'e ne siano a centinaia qui con il mio stesso problema o dubbio ma volevo dei pareri più precisi per quanto riguarda la mia condizione attuale. Ho 23 anni e sono alo all'incirca 1.67m . Tre mesi fa ho iniziato un'alimentazione sana e sono passato da 64 a 56 kili (ho un'ossatura abbastanza sottile, infatti ho una circonferenza del polso abbastanza piccola) ma ho un problema, ovvera ho ancora del grasso sulla fascia dei fianchi quindi dall'ombellico in giù e mi chiedevo se era il caso di continuare la dieta ipocalorica che sto seguendo da solo per eliminare quell'altro paio di kili di grasso in eccesso che ho oppure mi conviene inizare una dieta ipercalorica da un nutrizionista (partendo da settembre ovviamente)? Premetto che mi alleno da tre mesi a corpo libero (trazioni alla sbarra, addominali, corsa 30 min minimo)

    Posto qualche foto per capire meglio :




    #2
    Sicuramente non continuerei una ipocalorica.
    Quel grasso, che è davvero pochissimo, meglio toglierlo quando avrai più carne (= muscolo) addosso. Facendolo ora rischi di non ottenere il risultato sperato.

    Il nutrizionista che sia bravo, altrimenti potrebbe diventare l'aspetto limitante del tuo percorso.

    L'allenamento andrebbe poi integrato inserendo esercizi anche per altri distretti muscolari.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Sicuramente non continuerei una ipocalorica.
      Quel grasso, che è davvero pochissimo, meglio toglierlo quando avrai più carne (= muscolo) addosso. Facendolo ora rischi di non ottenere il risultato sperato.

      Il nutrizionista che sia bravo, altrimenti potrebbe diventare l'aspetto limitante del tuo percorso.

      L'allenamento andrebbe poi integrato inserendo esercizi anche per altri distretti muscolari.
      Mi consigli quindi di continuare da solo ed inserendo esercizi per altri gruppi muscolari? Ho visto vari video per programmarmi una dieta ipercalorica (surplus di 300 kcals) ma non vorrei seguire una strada sbagliata o allenarmi in modo errato. Ho già iniziato a programmare allenamenti anche per gambe (circuito senza riposo ), per petto , dorsali e spalle tutto a corpo libero e con il trx, ma ho paura di fare un percorso sbagliato. Credo che continuerò da solo per un mesetto o due e se non noto risultati credo che mi affiderò ad una figura professionale.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎