Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tendinite polso, stop provoca l'effetto opposto??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tendinite polso, stop provoca l'effetto opposto??

    Buongiorno, 2 settimane fa durante la panca scott ho avvertito un dolore al polso (anzi tra.polso e parte bassa della mano) e come uno stupido ho continuato ad allenarmi. Risultato: la condizione è rimasta tale.
    Ieri sono stato da un osteopata e sto con il taping ma a parte cio....
    Ho notato un qualcosa di strano, innanzitutto mentre mi alleno non fa piu male e non fa male per un ora dopo circa, e comunque da ieri pomeriggio ho provato a stare quasi totalmente fermo con il polso e ho svolto anche le normali azioni con la l'atra mano, RISULTATO?? Stamattina quando faccio determinati movimenti fa piu male di quello che faceva ieri pomeriggio prima di decidere di non usare piu la mano..
    Adesso mi chiedo, non è che non usando la mano e soprattutto non allenandomi, oltre al danno dei disagi che ciò comporta ho la beffa del peggiorare la situazione??

    #2
    Ciao Fabjo,
    Assolutamente sbagliato credere che interrompere l’attività fisica sia un errore attualmente. La zona che ti provoca dolore è colpita da infiammazione, e molte condizioni infiammatorie muscolo-tendinee vedono un attenuazione del dolore durante un’attività fisica qualsiasi, per poi ottenere un esacerbazione del sintomo doloroso ancora maggiore quando interrompi l’attivita. Fondamentalmente ti sembra di star meglio li per li quando fai sport, ma in realtà continui a sollecitare in modo dannoso un’articolazione infiammata, e appena cessi l’attività stessa il dolore torna più forte di prima e si rischia di fare ulteriori danni.
    una sola parola: riposo. Se persiste, consulto medico.
    saluto

    Commenta


      #3
      Grazie Herry greb... comunque in realtà ho notato che non solo mentre mi alleno ma anche alcune ore dopo il dolore non c'è più (o comunque solo un piccolo fastidio).. molto dannoso invece é il mio brutto vizio durante il giorno di muovere il polso in direzioni che mi scatenano il dolore, lo faccio per essere costantemente informato sulla probabile diminuzione del dolore...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎