Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere anche in base alle vostre esperienze personali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere anche in base alle vostre esperienze personali

    ciao ragazzi esattamente due mesi fa ho iniziato un periodo di difinizione ,grazie ai vostri consigli ho impostato una buna alimetnaezione abbinata ad un buon allenamento cardio e con i pesi inizialmente ero 180 cm x 81,5 kg con una percentuale di massa grassa del 15 % adesso sono 78 kg con una percentuale penso intonro al 12-13 ,il problema è questo, come mi è capitato anche l'ultima volta che ho fatto definizione sto notando dei buoni risultati in tutto il corpo tranne un po nei fianchi e sopratutto nella zona bassa dell'addome sotto l'ombelico dove ho un accumolo di grasso , ora volevo chiedervi ,anche in base alle vostre eperienze personali devo avere ancora un po di pazienza e continaure definizione perche magari in queste zone il grasso sarà l'ultimo ad andarsene oppure mi consiglaite qualcos'altro ?

    #2
    è soggettivo e dipende da quanto vecchio è il grasso. Io ad esempio non sono mai riuscito a toglierei l'ultimo strato sul basso addome anche andando a hp-15, avendo le "righe" sul petto.

    Commenta


      #3
      Io non so quanto sono di bf, ma definendomi e perdendo 3/4 kg mi si sono svenate parecchio le braccia e pure nel basso addome sono uscite le vene. Son partito da 82 son arrivato a 77/78 , alto 1:78/1:80. Non so se puo cambiare qualcosa ma io con la creatina non stacco mai nemmeno per definizione, e prendo pure termogenico.

      Commenta


        #4
        Il grasso nel basso addome e zona lombare è l'ultimo ad andare via di solito. Non è detto, come dice Miller si riesca a toglierlo facilmente.

        La strategia migliore è cercare di limare il più possibile ad ogni cut (avendo l'accortezza di non sacrificare troppa massa magra) e non fare il cinghiale nella successiva fase di crescita. Ad ogni cut la situazione dovrebbe migliorare.

        Commenta


          #5
          ragazzi grazie per le rispsote ma il problema è sempre lo stesso come l'anno scorso dimagrisco ma i fianchi e la pancetta nel basso addome resta sempre l'anno scorso mi ero fermato al 12 % di massa grassa forse dovrei provare a scendere di piu magari arrivando la 10 % ma poi allo stesso tempo mi spavento che prolungando troppo la definizione poi a lungo andare tra alimetnaezione ipocalorica e allenamento cardio intervall training perdo troppa massa magra ,voi che ne pensate ?

          Commenta


            #6
            ragazzi cosa potete congilairmi sinceramente sono un po demoralizzato anche perche penso che per chi come me si allena per avere un bel fisico dal punto di vista estetico e gli interessa relativametne la forza avere magari delle braccia -spalle ecc grandi ma poi avere la pancia è una cosa pessima a mio avviso meglio essere piu magrolini ma non avere la pancia ,premetto che non volgio arrivare a 6-8 % di massa grassa ma mi piacerebbe arrivare alla fine di questo ciclo di definizione al 10 % e poi nella fase di massa arrivare massimo al 13 % oscillando semrpe in questo intervallo di massa tra il 10 % di fine definizione e il 13 % di fine periodo massa ,aspetto vostri consigli

            Commenta


              #7
              Da quanto ti alleni? Foto attuale? (Con viso coperto/tagliato)

              Commenta


                #8
                diciamo che faccio palestra seriamente da 1 anno e mezza ,queste sono le me foto attuali dopo due mesi di definizione e dopo essere passato da 180 cm x 81.7 kg con 15% di massa grassa ad 77.5


                in questa foto sono ad addome rilassato https://ibb.co/f3cYK8


                in questa invece ho l'addome contratto https://ibb.co/bAmFXT








                eta 29 anni e ho anceh preso me mie attuali misure

                circonferenza braccio contratto 39 cm

                circonferenza polpaccio 39 cm

                circonferezna cosce 61 cm

                circonferenza torace 103 cm

                circonferenza vita 86 cm
                Last edited by made89; 27-07-2018, 19:59:40.

                Commenta


                  #9
                  per una questione di completezza metto anche la deita ipocalorica che ho seguito negli ultimi due mesi


                  COLAZIONE
                  25 g di proteine del siero del latte
                  200 ml latte
                  1 banana
                  20g mandorle
                  1 multivitaminico


                  pranzo
                  80g pasta
                  150 g petto di pollo
                  5 g di olio

                  spuntino

                  1 mela
                  2 gallette di riso
                  15 g di madnorle

                  cena

                  200 g di pesce
                  5 g di olio
                  80g di pasta

                  pre nanna

                  20 g di parmiggiano
                  20 g madnorle
                  1 albume

                  nei giorni off sostituisco le due gallette di riso con 10 g in piu di madnrole e nella cena la pasta scende a 60 g e mangio 20 g di parmigiano



                  1850 calorie di cui 160 g di proteine 80 g di grassi e 180 g di carboidrati nei giorni on mentre 150 nei giorni off


                  il mercoledi sera faccio uno sgarro mangiandomi una pizza
                  Last edited by made89; 28-07-2018, 20:56:57.

                  Commenta


                    #10
                    ragazzi in attssa che qualcuno mi risponda do altre informazioni per essere il piu preciso possibile ,allora dopo 2 mesi e 10 giorni sono passato da 81,7 kg a 77.2 kg perdendo in maniera regolare e controllata 4,5 kg totali e quindi una media di mezzo kg a


                    settimana che da quello che ho capito va bene ,adesso penso anche guardando le foto di essere introno al 12-13 % di massa grassa e vorrei arrivare al 10-11 % perdendo altri 2 kg fermandomi quindi a 75 kg e prolungando la definizione al massimo per tutto


                    il mese di agosto ,tenendo conto che sto continuando a dimagrire seguendo questo approccio alimentare , per cercare di attenuare i fianchi e il rotolino nel basso addome continuo cosi oppure anche in base alle vostre esperienze personali mi consigliate


                    qualche approccio alimentare diverso da seguire in queste 4-5 settimane rimanenti ?

                    Commenta


                      #11
                      Io non vedo particolari accumuli. Per la dieta: io terrei i carboidrati più alti a scapito dei grassi (che abbasserei anche del 20%). Inserirei una fonte proteica in ogni pasto.

                      Commenta


                        #12
                        milleri grazie per aver risposto secondo il tuo parere guardando le foto come percentuale di massa grassa a quanto sto ?

                        Commenta


                          #13
                          Non sono bravo con i numeri. e anzi mi concentrerei di meno su questo aspetto.

                          Commenta


                            #14
                            Però il 12% non è proprio un valore particolarmente basso se abbiamo problemi di basso addome. E' il mio stesso problema. All'11% circa si vedono gli "addominali superiori" (uso questa espressione per capirsi) e solo se arrivo a livelli davvero bassi (8%) il tessuto adiposo del basso addome (che è un po' rimasto da quando ero obeso) si riduce quasi a sparire.

                            Commenta


                              #15
                              io sinceramente mi trovo in una situazione in cui non so che fare , accontentarmi per adesso del risultato raggiunto e aumentare gradualmente le calorie iniziando a fare massa piu pulita possibile oppure continuare a dimagrire rischiando però di diventare poi troppo secco ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎