Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Allenamento Massa Ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Allenamento Massa Ectomorfo

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, non so se ho sbagliato sezione. Sono qui per farvi delle domande. Sono un ragazzo di 17 anni, altezza 1,75m, peso 50kg. La mia caratteristica è che ho i fianchi e il bacino abbastanza larghi e so che per rimediare non posso fare niente a livello osseo ma devo ingrossarmi sopra. So anche che sono sottopeso, e per mettere massa devo mangiare molto, infatti ho fatto un anno di palestra con le schede dell'istruttore e senza mangiare quanto devo, quindi ho solo buttato soldi. Non so a quale somatotipo appartengo, ma credo di essere ectomorfo proprio perchè sono magro, inoltre ho grasso sui fianchi. Capito che per migliorare il mio corpo devo mangiare tanto e fare una scheda che si incentri sul dorso e in generale sulla parte superiore,con carico maggiore e minori ripetizioni(correggetemi se sbaglio), la mia domanda è: il grasso dei fianchi si elimina da solo come conseguenza dell'allenamento oppure devo fare degli esercizi appositi, o soltanto facendo cardio(tapis roulant, cyclette)?Visto che mangiando molto comunque ingrasserò durante il periodo di massa, la situazione dei fianchi potrebbe peggiorare?Il nuoto potrebbe aiutare ad allargare la parte superiore(spalle, cassa toracica)in modo da rendere il mio corpo più lineare?

    #2
    Benvenuto, ti ho spostato nella sezione giusta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao carissimo nuovo arrivato,

      Un abbraccio dal nuovo arrivato, ossia me, un po meno nuovo di te

      Per valutare se hai buttato via i soldi o meno dovremmo sapere che schede hai seguito con i dettagli e l'alimentazione che hai seguito per quel periodo. In più dovremmo sapere da che bf sei partito e a quale sei arrivato con le varie misurazioni di circonferenze. Hai questi dati? Se si scriviceli.

      Se no....facciamo così! Oggi inizi da zero. Per ora non concentrarti troppo sul tuo somatotipo che poi dovrebbe essere valutato dal vivo da un esperto. Ad ora inizia con una bella multifrequenza 3/4 volte a settimana in preparazione ad ottobre dove se vorrai potrai iniziare a fare massa.
      Il dimagrimento localizzato non esiste...il grasso che hai sparirà, forse, come conseguenza di una dieta giusta.

      Il mio consiglio è: fatti sti 2 mesi in normocalorica e multifrequenza. Valuta che risultati porti a casa in 8 settimane (a spanne perché è poco tempo) e ad ottobre si ragiona.

      Se vuoi posta una scheda da ragionare insieme o chiedila ad un istruttore competente al quale puoi rivolgerti.
      Per la dieta idem: rivolgiti ad un nutrizionista/dietologo o posta una bozza nella sezione del forum dedicata e ti si sarà qualche consiglio.

      Il nuoto corregge la "postura" se sei piccolo/giovane. Può aiutare il lavoro in palestra ma da solo non fa miracoli per ampiezza spalle. Se ti piace, fallo! Ma come 4 allenamento. Occhio però alle calorie.

      Un abbraccio
      Last edited by Mutha 1; 23-07-2018, 20:14:47.

      Commenta


        #4
        Pesi 50kg e sei alto 175, non è possibile che tu abbia massa grassa: i maratoneti hanno letteralmente più grasso di te.

        Per l'allenamento procedi gradualmente, ad esempio partendo per un paio di mesi dalle macchine, in modo da familiarizzare con i vari gruppi muscolari e tipi di movimento, poi manubri, quindi imparare gli esercizi fondamentali e a corpo libero. Visto la tua condizione di neofita giovanissimo, ed ancora in crescita, è inutile farsi seghe mentali su gruppi carenti, grasso corporeo, o allenamento focalizzato su questo piuttosto che su quello: mangia quanto serve, impara bene gli schemi motori, allenati per un paio d'anni, e vedrai che prenderai 15kg di muscoli. A quel punto possiamo iniziare a parlare di definizione e di allenamento del dorso piuttosto che dei tricipiti.

        Hai molto tempo davanti a te, non c'è motivo di fare le cose di fretta e male. Tre allenamenti a settimana di 60-45minuti sono più che sufficienti, e se riesci aggiungi 30 minuti di cardio 3-4 volte la settimana, ti farà solo bene a livello cardiorespiratorio, tralaltro essendo molto leggero hai un vantaggio che sarebbe un peccato sprecare, visto che bene o male l'attività cardio è una medicina che è bene prendere per tutta la vita. Considera che stai ancora crescendo, quindi hai bisogno di più calorie di un adulto, e allenandoti te ne serviranno ancora di più: assicurati di mangiare tanto (2500/3000 calorie secondo me sono già abbastanza visto il tuo peso) e bene e farai progressi enormi. Se avessi 17 anni e pesassi 50kg mi farei una cassata al giorno...
        Last edited by Zanzebar; 27-07-2018, 05:31:53.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎