Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ha senso allenarsi in palestra senza avere la genetica a proprio favore ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ha senso allenarsi in palestra senza avere la genetica a proprio favore ?

    Intendo un allenamento non solo tonificante, ma che permetta di aumentare la massa muscolare...

    #2
    Originariamente Scritto da dt1368551 Visualizza Messaggio
    Intendo un allenamento non solo tonificante, ma che permetta di aumentare la massa muscolare...
    Si

    Commenta


      #3
      Ha sempre senso fare sport e cercare di superare i propri limiti.
      Detto questo, di che genetica stiamo parlando? Genetica pro-ipertrofia, pro-resistenza, pro-forza... sì, perché la palestra non è solo massa muscolare, ma può essere supporto per qualunque altro sport o comunque far migliorare l'atleta anche su altri aspetti oltre la massa.
      Comunque, se fai già un altro sport, genetica o non genetica dovrai fare quel che serve per quello sport.
      Se non fai un altro sport, be', allora in quel caso possiamo iniziare a ragionare. Se hai una genetica che fa schifo, ma proprio schifo, per l'ipertrofia, sarebbe logico ricercare altri obiettivi, così da poter migliorare maggiormente e non perdere l'entusiasmo. Idem per le altre caratteristiche.
      Questo perché in palestra non ti diverti. Del tutto diverso per altri sport: se ti diverti da matti a giocare a pallone, genetica o no ti direi di continuare perché ti piace e stai bene quando lo fai. Ma con la palestra per me il discorso è diverso, si basa quasi esclusivamente sul risultato. Se questo manca del tutto, pur facendo le cose fatte bene, be', meglio guardare altrove.
      Secondo il mio parere, ovviamente.

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dt1368551 Visualizza Messaggio
        Intendo un allenamento non solo tonificante, ma che permetta di aumentare la massa muscolare...
        Ha senso studiare senza avere alcuna predisposizione gentica nello studio?Il talento (o genetica) esiste in ogni campo, ma questo non può essere una scusa per mollare qualsiasi impegno.Vai, migliorerai sicuramente rispetto ad ora qualsiasi genetica tu abbia

        Commenta


          #5
          Iniziai palestra a 17 anni, dopo un devastante incidente in moto che avrebbe potuto pregiudicare anche il ritorno ad una normale deambulazione.
          Mesi di immobilità, portato a scuola di peso per evitare di mancare troppi giorni che avrebbero comportato la bocciatura.
          I tempi delle Asl erano biblici, terapista e palestra giusto perchè c'erano le leg e presse, caricate a vuoto per riprendere.
          Giocavo a calcio, secco e lento ma resistente.
          Da allora non ho più smesso. Genetica non propriamente da BB...faticavo con 30 kg. alla panca.
          Eppure arrivai a 110, 38 cm. di secchitudine di braccia, mi innamorai di altre attività che mi fecero scoprire la mia vera genetica...la resistenza, cuore e polmoni.
          Iniziai a corricchiare a 32 anni ed in un anno, con tre corsette a settimana facevo i 10.000 sotto i 37 minuti.
          Con la bici da corsa in salita lasciavo dietro amatori con 5 volte i km che avevo io nelle gambe.

          A 46 anni altro infortunio sugli sci. Acromion claveare partito...medici scettici su intervento più invasivo, data l'età.
          Tu opera che io avrò la palestra dove andare...6 mesi di recupero.

          Ora ne ho 52. Vado in palestra. Sono un secco stabile, ma faccio trazioni in tutte le salse, maneggio con cura i carichi.

          Ho fatto pesi e cardio con costanza, senza mai esagerare.

          Ne è valsa la pena?
          Grazie alla palestra ho superato traumi invalidanti, mantenuto una forma fisica e imparato uno stile di vita.

          Tu fai e cerca solo di migliorarti.
          Migliorerai.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎