Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per l'alimentazione

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum e mi presento, mi chiamo Enzo ho 39 anni e ho iniziato da 2 settimane a fare palestra. Ho bisogno di qualche consiglio per l'alimentazione, ho iniziato da poco ad allenarmi in palestra e vorrei mettere massa, attualmente73 kg e fisicamente hanno notato i miei istruttori che ho una bella base muscolare infatti mi hanno chiesto dove andavo in palestra e gli risposi che non ho mai fatto palestra.. Ci sono rimasti un po' male. Voglio elencare quello che mangio per ricevere consigli da parte vostra, la mattina colazione con latte e cereali, metà mattinata 3 uova, pranzo 300rg petto di pollo o tacchino + verdura bollita+ frutta, merenda 0, cena riso in bianco con verdura +frutta, prima di andare a dormire latte con cereali. Voglio anche aggiungere che prima è dopo l'allenamento prendo 50gr di proteine in polvere con aminoacidi. Voglio ringraziare in anticipo il forum e tutto voi... per i consigli che mi darete.

    #2
    Ti si può consigliare ben poco con i dati che hai lasciato. Hai postato quella che comunemente chiamiamo “lista della spesa”, cioè una lista di ciò che mangi ma senza ulteriori dati. Devi pesare ciò che mangi e poi calcolare i vari macronutrienti e le calorie. In basso dei link che possono esserti utile.

    http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica


    1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ciao Otoha grazie per avermi dedicato il tuo tempo.... Effettivamente ho elencato un'alimentazione molto banale e commerciale, e per questo motivo che chiedo il vostro aiuto... consigli per migliorare il più possibile. Ripeto, non ho mai fatto pesi in vita mia... Tutto quello che mi suggerite è consigliate, per me è oro colato. Avanti ragazzi sono tutto vostro... Chi più ne ha, più mi fa mangiare hihihihihi. Accetto critiche e consigli senza problemi, grazie a tutti voi.

      Commenta


        #4
        Metti in conto che non riceverai molti altri suggerimenti, noi diete da zero non possiamo farle e nel tuo caso si tratta di rifare da zero.

        Per regolamento possiamo solo dare suggerimenti partendo da una base strutturata. L’unica passo che ti si può consigliare di fare é leggere quei due link che ti ho postato, sono guide create da utenti del forum per i neofiti che non sanno nulla e che non hanno idea di come iniziare.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Ok grazie Otoha vado a vedere i link che mi hai fornito

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎