Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi sull'allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi sull'allenamento.

    Ciao, sono ElleKappa Loveking!!

    Avrei dei dubbi su un allenamento a casa, premetto che non ho mai fatto palestra con costanza.
    Sto seguendo questo allenamento:
    PETTO E TRICIPITI:


    Panca piana 4x8
    Distensioni manubri 4x8
    Croci manubri 3x10


    French press 3x8
    Spinte indietro con manubri 3x8
    Dip tra panche 3x fino a sfinimento






    GAMBE E SPALLE:


    Squat 4x8
    Affondi con manubri 4x8


    Lento avanti 4x8
    Alzate laterali 4x10
    Tirate al mento 3x10






    DORSO E BICIPITI:


    Rematore bil 4x8
    (Ho la sbarra per le trazioni, al massimo ne faccio una e poi muoio per terra)


    Curl bilanciere 4x6
    Hammer curl 3x8
    Curl concentrato 3x10
    ------------------------------------------
    Ho dei problemi di postura diciamo che sto un po' gobbo e ho le spalle chiuse, stavo pensando di implementare anche degli esercizi posturali.


    Consigli? cosa potrei cambiare nella scheda per ottimizzarla al meglio? o magari aggiungere qualche altro esercizio??


    Grazie mille!!
    Last edited by ElleKappaLoveKing; 21-07-2018, 19:09:39.

    #2
    Ciao e benvenuto! Da quanto ti alleni nello specifico? Di quale attrezzatura disponi?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto! Da quanto ti alleni nello specifico? Di quale attrezzatura disponi?


      Ciao! veramente non mi sono mai allenato, ho sempre fatto esercizi in maniera sporadica.. e vorrei iniziare un po' più seriamente lunedi!

      Purtroppo non ho molti attrezzi, ho dei manubri con bilanciere e panca!!!

      Commenta


        #4
        Puoi e devi fare molto di più. Le gambe e il dorso, in particolare, sono davvero sottoallenati e si tratta di distretti muscolari molto grossi.
        Di esercizi, pur con la tua scarsa attrezzatura, ne puoi fare tanti: pullover, rematore con manubri, trazioni con un saltello che ti aiuta oppure prova la presa sia prona che supina (ma anche puoi farne una alla volta), stacco gambe tese, stacco da terra, polpacci (ti metti il bilanciere sulle spalle) ecc.
        Ad ogni modo il volume deve essere decisamente maggiore: non ha senso allenare molto le braccia (che sono piccole) e pochissimo il dorso o le gambe.
        Dai un occhio alle tante schede che trovi nel forum per farti un'idea.
        Last edited by Alexjei; 22-07-2018, 14:58:39.

        Commenta


          #5
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Ciao..
            Non vedo nessun esercizio per la catena posteriore della gamba.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎